Galatasaray-Fatih Karagumruk

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Galatasaray-Fatih Karagumruk

Messaggioda maik il mar apr 13, 2021 4:01 pm

https://tr.beinsports.com/lig/super-lig ... -mac-ozeti

Partita diretta dal buon prospetto Palabiyik con due interessanti interventi del VAR.

- 0.12: gol del vantaggio del Galatasaray annullato. Il tocco di braccio c'è e su questo non c'è dubbio, l'immediatezza col gol invece non c'è: probabilmente, come in Juventus-Udinese, l'intervento è giustificato dal fatto che il tocco sia chiaramente punibile e quindi, come consuetudine, si analizza tutta l'APP che ha portato al gol.
- 1.00: proteste per un intervento coi tacchetti sulla caviglia da parte di un calciatore della squadra ospite. La dinamica, per la verità, è sfortunata, il calciatore effettua il cross e poi va di slancio sull'avversario. Impatto scenografico ma fortuito, infatti l'arbitro non fischia niente: ci sta.
- 1.48: violento impatto a centrocampo tra Donk e Sobiech. Non mi piace il fatto che l'arbitro non decida nulla, in diretta mi sembrava fallo per il Galatasaray per il gomito alzato di Sobiech, in ogni caso credo che su questo scontro non si possa lasciar correre, probabilmente Palabiyik non ha visto niente: in seguito a OFR Donk viene espulso per il calcio da dietro all'avversario. Donk sta guardando il pallone e non l'avversario, quindi credo si possa considerare grave fallo di gioco e non CV, in ogni caso intervento del VAR che si è reso necessario perché l'arbitro non aveva visto niente.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Galatasaray-Fatih Karagumruk

Messaggioda divisarossa il mer apr 14, 2021 12:03 am

maik ha scritto:https://tr.beinsports.com/lig/super-lig/ozet/2020-2021/34/galatasaray-1-1-fatih-karagumruk-mac-ozeti

- 1.48: violento impatto a centrocampo tra Donk e Sobiech. Non mi piace il fatto che l'arbitro non decida nulla, in diretta mi sembrava fallo per il Galatasaray per il gomito alzato di Sobiech, in ogni caso credo che su questo scontro non si possa lasciar correre, probabilmente Palabiyik non ha visto niente: in seguito a OFR Donk viene espulso per il calcio da dietro all'avversario. Donk sta guardando il pallone e non l'avversario, quindi credo si possa considerare grave fallo di gioco e non CV, in ogni caso intervento del VAR che si è reso necessario perché l'arbitro non aveva visto niente.


però su queste situazioni bisognerebbe chiarire un pò meglio come procedere, avendo il var a disposizione, si intende. Dove non c'è resta la valutazione da campo.
Perchè un calcio all'avversario e un "aggancio" tra le gambe senza alcuna forza, ma solo per casualità della corsa, non possono essere puniti col rosso.
Qui si sbilanciano col primo contatto/fallo e quello dietro non molla un calcio a quello davanti, ma sta correndo, male e appoggiando a terra la gamba nel naturale muoversi tocca quello che gli sta davanti e gli rimangono i tacchetti sulla gamba dell'avversario.

Magari senza soffermarci troppo sul caso specifico, secondo me bisogna chiarire che non tutti i tacchetti addosso, o una caviglia girata (come episodio precedente del resto) sono cv o grave fallo di gioco, ma spesso casualità (come uno che calcia in solitudine e sullo slancio colpisce un avversario che arriva in ritardo.

Probabilmente il non fischio, per quando appaia incomprensibile, dà il peso di quel che l'arbitro ha percepito da campo, che è diverso dal rallenty televisivo
Uno scontro dovuto al caso
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Galatasaray-Fatih Karagumruk

Messaggioda Siman25 il mer apr 14, 2021 12:36 am

Questo non è un intervento da espulsione. Secondo me grave errore del VAR che suggerisce una decisione sbagliata. Probabilmente la qualità delle persone dietro allo schermo è da rivedere.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Galatasaray-Fatih Karagumruk

Messaggioda Harappa DC10 il mer apr 14, 2021 8:25 am

Il piede con i tacchetti ce li mette apposta e volontariamente quindi uscita anticipata.
Harappa DC10
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 12, 2021 5:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Taranto
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D



{ SIMILAR_TOPICS }

Galatasaray-Lokomotiv Mosca Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 1
OM - Galatasaray. Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 2
Galatasaray Lazio Forum: Casistica Autore: seriale Risposte: 6
Fenerbahce-Karagumruk Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 0
Galatasaray - Bruges Forum: Casistica Autore: mietitrebbia Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti