Milan-Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Sassuolo

Messaggioda maik il mer apr 21, 2021 7:18 pm

Io non sono d’accordo con questa chiamata di Sacchi che rileva un retropassaggio a Consigli nell’intervento di Ferrari, comunque è una situazione grigia.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Sassuolo

Messaggioda BlueLord il mer apr 21, 2021 7:21 pm

Neanche io l'avrei etichettato come retropassaggio volontario, ma non è un chiaro errore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Milan-Sassuolo

Messaggioda ilmile il mer apr 21, 2021 7:24 pm

A me Sacchi è piaciuto!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Sassuolo

Messaggioda OldRef il mer apr 21, 2021 7:33 pm

maik ha scritto:Io non sono d’accordo con questa chiamata di Sacchi che rileva un retropassaggio a Consigli nell’intervento di Ferrari, comunque è una situazione grigia.

Sono d'accordo, se lasciava giocare a mio avviso era meglio. Comunque Sacchi mi pare davvero molto bravo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Sassuolo

Messaggioda NicoRizzo il mer apr 21, 2021 7:38 pm

Per me è una decisione sbagliata, il difensore non ha voluto effettuare un passaggio al portiere ma semplicemente rubare il pallone all'attaccante. Fortunatamente rimane solamente a livello didattico, non incide sulla gara.
Buona la direzione generale, ha saputo controllare il match con la sua tipica concretezza: il maceratese ha dimostrato di saper stare in determinati contesti, c'è da lavorare un pò nella forma. Sicuramente si è rilevato all'altezza della gara, l'ha saputa controllare con naturalezza.
Non mi ha convinto nel comportamentale al 39' pt, troppo passivo e poco incisivo con i fischi ripetitivi da lontano mentre i giocatori si sfidavano muso a muso, per me la presenza fisica immediata era l'unica scelta efficace possibile.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Milan-Sassuolo

Messaggioda maik il mer apr 21, 2021 7:52 pm

C’è stato oltretutto un po’ di ostruzionismo da parte del Milan soprattutto nel primo tempo, con calciatori che impunemente si mettevano davanti al pallone per evitare la ripresa veloce del gioco: alla terza o quarta situazione di questo genere avrebbe potuto almeno richiamare.
Comunque nel complesso, anche considerando la difficoltà della gara e la “relativa” inesperienza di Sacchi se l’è cavata molto bene.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Sassuolo

Messaggioda BlueLord il mer apr 21, 2021 7:57 pm

Analisi molto lucide da parte vostra. Io in Sacchi noto sempre che potrebbe dare tanto di più, soprattutto in termini di presenza, come scrive anche NicoRizzo in alcune situazioni, invece lascia andare così. Si tratta del suo stile, molto rischioso, infatti poi può incappare in gare con problemi ed è successo qualche volta, ma nel complesso io ritengo che sarebbe bene in grado di fare anche di più, essenzialmente è un po' un peccato. Vedremo per il futuro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 26
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti