Juventus-Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Derebus il lun mag 10, 2021 11:52 am

Observer ha scritto:A parte che non ho alcuna intenzione di essere il tifoso di Maresca, perché non me ne importa niente. Detto questo, se per un "crucial mistake" si manda a casa un Arbitro, in mezza stagione svuotiamo la CAN.

Il voto che ho citato, è il voto che avrebbe preso un Arbitro incappato in un crucial mistake in una gara di serie A sotto Collina.

E ancora, ma perché non la finiamo con questi servilismi da delitto di lesa maestà? Ma che male c'è a dire che Valeri può commettere un errore cruciale e che, per GIUSTIZIA verso i primi anni e verso gli altri colleghi, dovrebbe essere fermato come tutti gli altri.

Questa ragazzi è meritocrazia. Ma fintanto che sfoglieremo le verze se un errore lo commette un Top Class e fermiamo i ragazzi al primo anno ... la nostra associazione non crescerà mai.

Voi non vi rendete conto che questi salamelecchi acritici verso un Collega di straordinaria fama e carriera, che ha diretto più di 200 gare di serie A, sono controproducenti. Perché lo mettete su un piedistallo e iniziate delle adorazioni mistiche, anche quando commette errori gravi.

Fate male, per questo e secondo me, a Lui perché gli fate credere di essere ciò che non è, e a tutta l'AIA perché come doppio pesisti fermate i ragazzini, e non lui.

Perchè ragazzi, evitiamo di raccontarci balle ... se lo avesse commesso un secondo anno con 4 gare di A sulle spalle, oggi avrebbe la confidenziale nella mailbox.

Mentre state qua tutti e fare clap clap a Valeri che ha tenuto con 4 gialli e 29 falli fischiati (non pochi) una gara di cartello, perfettamente nelle sue corde visto il suo CV e la sua anzianità di ruolo.


1- il riferimento a Maresca era proprio a supporto del fatto che non si deve dare la croce a un arbitro per un episodio ma che vada valutato equamente. E deve valere per tutti, unico punto che salvo del tuo ragionamento.
2- dici appunto che Valeri a tuo modo di vedere fa un crucial mistake e va valutato coerentemente come fosse un primo anno (cosa giusta) anche se ti viene comunque (altrettanto giustamente) fatto notare che la prestazione generale è di una qualità tale da non poter portare a una valutazione del genere.
3- il punto vero per cui sono nate le critiche è la correlazione tutta da dimostrare che indichi tra gli errori e un’impostazione ad arte fatta per non scontentare nessuno ed arbitrare in modo volutamente impostato sul non decidere e far decidere al VAR per non assumersi responsabilità.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus-Milan

Messaggioda marblearch il lun mag 10, 2021 12:36 pm

Credo che Obs voglia dire che lo stesso errore in una gara di B , gestita peraltro bene, porta a sanzioni molto pesanti. Non lo sapete ? Pazienza. A me che sia Tizio, Caio o Sempronio interessa zero. Non ne faccio per nulla un fatto personale. Ritengo la gestione della gara nel complesso positiva ma l 'errore è grave ( per questi livelli). Sanato dal var ? E vabbè sta li per quello. Forse stiamo dando un taglio di lettura diverso. Almeno io. Poi non parlo nè di sudditanze nè di altro.
Io penso alla gestione di un gruppo e come si rischi di perdere delle " pecorelle " per strada. Mi interessa il futuro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Observer il lun mag 10, 2021 1:02 pm

Derebus ha scritto:2- dici appunto che Valeri a tuo modo di vedere fa un crucial mistake e va valutato coerentemente come fosse un primo anno (cosa giusta) anche se ti viene comunque (altrettanto giustamente) fatto notare che la prestazione generale è di una qualità tale da non poter portare a una valutazione del genere.


man mano che si sale di categoria, l'errore fa la prestazione.
qualsiasi OA della CAN te lo può rappresentare.
un AE CAN non viene valutato con i parametri di un CAND
non esiste la proiezione di utilizzo in OT superiori, ma esiste lo stato di forma.
si da per scontato che un AE della CAN sappia gestire questo genere di gare.
Stiamo sempre parlando di 30 arbitri su una popolazione di 30000 sono l'elite.

Derebus ha scritto:3- il punto vero per cui sono nate le critiche è la correlazione tutta da dimostrare che indichi tra gli errori e un’impostazione ad arte fatta per non scontentare nessuno ed arbitrare in modo volutamente impostato sul non decidere e far decidere al VAR per non assumersi responsabilità.


anche questa è una verità scomoda, ma che tutti conoscono. Man mano che un Arbitro cresce in CAN, assume responsabilità e soprattutto restringe il ventaglio delle gare che può fare. Per questo, questi ragazzi vivono nell'incubo di un episodio sfavorevole che possa portare ad un periodo in cui la squadra x non la puoi più fare. Essere "ricusato" da una grande significa meno gare dirette, meno soldi incassati, meno autorevolezza per la propria figura arbitrale. Per questo, che a voi piaccia o no, prima di pestare i piedi a una grande ci pensano 10 volte.

Ma se vi scandalizzate, le cose mica cambiano.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Derebus il lun mag 10, 2021 3:00 pm

Non mi scandalizzo, la penso semplicemente in modo diverso e non capisco per quale motivo le tue analisi dovrebbero essere la verità. Non proporci la verità, proponici un punto di vista, lo rispetto. Ma per me non è così.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus-Milan

Messaggioda the_falsepriest il mer mag 12, 2021 11:42 am

Immagino la scena: "I want to see it"...
E' il suo modo di arbitrare da sempre: amministrare. Ora con il Var non prende mai decisioni drastiche ma si affida al video ... e così si conserva sino a 45 e oltre.
Ma, concordo con OBS, non è IL modo di arbitrare, ma un modo (non isolato in A; rifaccio l'elenco? uno è stato molto vicino alla patacca, secondo voi), distantissimo dal mio pensiero... Ma che ne so io, che ho fatto calcio a 5...
The_F
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Observer il mer mag 12, 2021 1:17 pm

avrai anche fatto il Beach Soccer per quanto mi riguarda ... ma hai ragione :)

e non serve aver fatto il cavallo per essere il miglior fantino del mondo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus-Milan

Messaggioda val35 il mer mag 12, 2021 2:09 pm

Observer anche tu "la stai facendo fuori dal vaso" proprio perché avvalendoti della tua esperienza su questo forum non sei stato bannato, ma solo "richiamato dal Var" bracco75 che ha moderato il tuo messaggio, altrimenti se lo avesse fatto un nuovo utente red_cat sarebbe stato subito etichettato come offensivo nei confronti di Valeri.

Possiamo parlare di quanto sia sbagliato far pesare un crucial mistake nelle serie inferiori, ma è un dato di fatto che per correggerli c'è il Var, quindi un arbitro in serie A deve curare soprattutto ciò che la tecnologia non corregge, e alla prestazione di Valeri non si può dire nulla.
A te e altri colleghi non piace? Neanche a me, ma è il futuro, basta guardarsi intorno. Su questo forum si parla tanto di modernizzare l'associazione, eppure in ogni forum, in ogni thread si muovono critiche facendo riferimento alle commissioni dei signori Casarin, Collina, Agnolin ecc, lo vogliamo capire che sono passati decenni? Siamo sicuri di volere questo ammodernamento?
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Observer il gio mag 13, 2021 8:58 am

mi permetto di dissentire, e soprattutto guarda che io penso di essere tante cose, ma non un privilegiato.

io vengo "moderato" dagli admin del forum, esattamente come tutti quanti voi.

Forse, il mio essere qui da più di 10 anni ... porta gli admin a conoscere il mio pensiero in maniera più completa e solida rispetto ad altri. E per questo io ritengo che nessun admin pensi che io potrei mai mancare di rispetto a un Collega.

Cosa che peraltro non ho fatto.

Visto che il termine sudditanza psicologica io non lo ho mai usato.

Ho parlato di altro ...

Ora, se vuoi cominciamo a parlarne nuovamente e ti spiego per filo e per segno il mio pensiero, ma penso che forse sarei tedioso rispetto a un uditorio che non approva quello che penso.

E' già capitato a me di assumere posizioni impopolari, la cosa non mi da alcun problema e anzi ringrazio Dio che si possa esprimere anche una posizione minoritaria in un forum di discussione. Significa che il termine democrazia qui dentro è vivo, e viene tenuto nel dovuto conto.

Poi se proprio ci tieni tanto a che io venga bannato per 1 settimana per non aver fatto niente ... basta che me lo dici, e mi impongo una settimana di silenzio stampa.

Spero che questo renda onore al tuo senso di giustizia!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus-Milan

Messaggioda simon741 il gio mag 13, 2021 11:40 am

Se la propria tesi è che un collega, nel momento di prendere una decisione, non abbia la mente libera e lo faccia prescindendo dai colori delle maglie, è una grave mancanza di rispetto nei suoi confronti.
simon741
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 09, 2017 9:06 am
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Juventus-Milan

Messaggioda Observer il gio mag 13, 2021 1:32 pm

registro la tua opinione, dissentendo fermamente.
ma ce lo siamo già detti che vediamo le cose in maniera differente ... dobbiamo andare avanti molto?

ps: mente libera?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 26
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron