Manchester City-Chelsea Finale Champions

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda emiro1965 il sab mag 29, 2021 10:14 pm

Niente da dire.
Si relaziona con i giocatori come quasi nessuno ma lo ha sempre fatto , non solo questa sera. Uno degli ultimi arbitri allo stato brado.
Meritava di fare una finale.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4265
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 497 volte

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda Luca1905 il sab mag 29, 2021 10:34 pm

Prestazione eccezionale, ha totalmente dominato la partita, che per me è stata resa facile dalla sua straordinaria prevenzione e pulizia tecnica. L’emblema è stato quando dopo uno scontro nel recupero ha fatto uno scatto per redarguire immediatamente un calciatore che aveva provato ad accennare una protesta.
Luca1905
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda pecosbill il sab mag 29, 2021 10:35 pm

E' lui. Nessuno mai lo "spersonalizzerà". Corre e fischia come un bimbo felice. Unico, inarrivabile.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 180 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda ZANIADIJESI il sab mag 29, 2021 10:36 pm

BlueLord ha scritto:Sembra stralunato anche perché oggi la figura dell'arbitro è molto standardizzata da tante commissioni, e si pretende che tutti si comportino in un certo modo.
Oggi molto difficile che emergano le personalità come invece poteva essere molto più frequente ieri, sostanzialmente secondo me perché gli arbitri si sentono meno liberi e temono di sbagliare se mostrano sé stessi, invece io non ho problemi a vedere un arbitro che dirige con lo stile di Mateu Lahoz. Ovviamente questo è un discorso generico, senza volersi riferire a qualcuno nello specifico e non è universalmente valido, ma in linea di massima... le personalità possono essere molto soffocate oggigiorno.


Sante parole, la realtà è che mateu è uno spirito libero, nato e cresciuto arbitralmente parlando con la mente libera ed è sempre stato se stesso, cosa che ad oggi non è quasi più possibile perché le commissioni "plasmano" Un AE ed escono arbitri con lo stampino.
Viva lo stile libero del "loco"
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda bracco75 il sab mag 29, 2021 10:46 pm

Come molti sanno, Lahoz non mi piaceva. Negli anni mi sono ricreduto. È un arbitro atipico, non è bello, non è biondo con gli occhi azzurri, non è politicamente corretto. È un arbitro unico, vero. Chapeau.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7963
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda L_drotti84 il sab mag 29, 2021 10:54 pm

Ajeje_Brazorf ha scritto:Ottimo Lahoz. Questa sera abbiamo assistito al trionfo del calcio inglese senza isterismi, sceneggiate, mancanze di rispetto. Siamo molto indietro come calcio sia dal punto di vista tecnico sia come cultura sportiva.
Quando le squadre decidono che l'arbitro non debba diventare il protagonista il risultato è quello di stasera.
Grande intensità, grande tensione, massima correttezza.

Sottoscrivo quanto scritto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda Freedomofspeech il sab mag 29, 2021 10:55 pm

BlueLord ha scritto:Secondo me non è stata data troppa importanza al tocco di mano fuori area del portiere o non è stato visto per nulla, comunque non sono sicuro fosse punibile, sembrava involontario. Nel caso, vista la rete, l'avrebbe dovuto ammonire per DOGSO non riuscito, ma in questo contesto veramente non ci bada nessuno.


Piccola precisazione regolamentare: se Lahoz si è accorto del tocco di mano e ha dato un vantaggio sarebbe dovuto essere ammonito a quel punto anche per “DOGSO riuscito”, perché dando vantaggio si derubrica il cartellino anche se il calciatore poi non conclude a rete/calcia fuori, il vantaggio si è ugualmente concretizzato
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda OldRef il dom mag 30, 2021 9:55 am

bracco75 ha scritto:Come molti sanno, Lahoz non mi piaceva. Negli anni mi sono ricreduto. È un arbitro atipico, non è bello, non è biondo con gli occhi azzurri, non è politicamente corretto. È un arbitro unico, vero. Chapeau.

Concordo.
Ma certe platealita, vedi i gesti sulla richiesta del mani in area (quando mima 27 volte la sequenza petto / braccio) o il prendere per mano un giocatore a terra per aiutarlo a rialzarsi e poi ammonirlo, andrebbero evitate.
Comunque buona direzione generale, agevolata dalla correttezza delle 2 squadre.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 111 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda Mark1974 il dom mag 30, 2021 10:01 am

Ho notato che nella foto di gruppo fatta a fine gara con Rosetti nessuno dei “Varisti” è con i jeans.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Manchester City-Chelsea Finale Champions

Messaggioda BlueLord il dom mag 30, 2021 10:21 am

Mark1974 ha scritto:Ho notato che nella foto di gruppo fatta a fine gara con Rosetti nessuno dei “Varisti” è con i jeans.

Infatti.
foto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32847
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti