Italia-Turchia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia-Turchia

Messaggioda fante il sab giu 12, 2021 8:32 am

Passi per il rigore, relativamente, anche se non deciso con un mix di presunzione e ignavia, ma il fuorigioco su calcio d'angolo è un vero e proprio errore tecnico non esclusivamente addebitabile all'Assistente, l'arbitro non doveva fischiarlo.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1529
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda MarKkK il sab giu 12, 2021 8:38 am

(cut)

-- sab giu 12, 2021 9:42 am --

Makkelie sul fuorigioco fischiato credo si sia fidato ciecamente del suo collaboratore, essendo molto lontano e percependo, magari, una giocata particolare.
Ultima modifica di mike90 il sab giu 12, 2021 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: No voti
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Italia-Turchia

Messaggioda mammamia il sab giu 12, 2021 8:43 am

Vedendo la prestazione di ieri sera e di tante altre nelle coppe europee, Doveri / Massa / Mariani o Meli / Passeri / Costanzo avrebbero sfigurato in un Europeo o in CL? Io non credo.
Purtroppo è usanza (anche di noi arbitri) denigrare quanto di buono abbiamo in casa, elogiando i vari Clattenburg / Brych / Kuipers (con annessi assistenti) che negli anni hanno fatto più danni della grandine ma sono stati sempre (miracolosamente) salvati perché godevano di "buona stampa".
mammamia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 08, 2021 1:12 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda bracco75 il sab giu 12, 2021 8:53 am

A Makkelie succederà ciò che accadde a Webb nel 2012 dopo l'errore del suo assistente. Un'ultima gara di congedo e poi a casa tanto più che un olandese già c'è.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda mammamia il sab giu 12, 2021 8:58 am

MarKkK ha scritto:AA1 prestazione da 8.20, errore tecnico + 2 altre segnalazioni errate.. malissimo ed impensabile a questi livelli. Si vede molto bene prima della battuta del calcio d'angolo che sta lì pronto ed a dirsi in testa di segnalare la posizione.

-- sab giu 12, 2021 9:42 am --

Makkelie sul fuorigioco fischiato credo si sia fidato ciecamente del suo collaboratore, essendo molto lontano e percependo, magari, una giocata particolare.


Se fischi su una segnalazione del genere, dall'Eccellenza alla Serie D, becchi 8.30 insieme all'assistente. Dalla C alla A penso che ti concedano, insieme all'assistente, almeno 3/4 weekend liberi per andare al mare.
mammamia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 08, 2021 1:12 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda arbitro167 il sab giu 12, 2021 9:12 am

bracco75 ha scritto:A Makkelie succederà ciò che accadde a Webb nel 2012 dopo l'errore del suo assistente. Un'ultima gara di congedo e poi a casa tanto più che un olandese già c'è.


In realtà Webb all'Europeo del 2012 aveva arbitrato un quarto di finale.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 86 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda bracco75 il sab giu 12, 2021 9:25 am

arbitro167 ha scritto:
bracco75 ha scritto:A Makkelie succederà ciò che accadde a Webb nel 2012 dopo l'errore del suo assistente. Un'ultima gara di congedo e poi a casa tanto più che un olandese già c'è.


In realtà Webb all'Europeo del 2012 aveva arbitrato un quarto di finale.


Hai ragione, intendevo il 2008. Per intenderci l'anno di Kill the referee :ok :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda arbitro167 il sab giu 12, 2021 9:34 am

bracco75 ha scritto:
arbitro167 ha scritto:
bracco75 ha scritto:A Makkelie succederà ciò che accadde a Webb nel 2012 dopo l'errore del suo assistente. Un'ultima gara di congedo e poi a casa tanto più che un olandese già c'è.


In realtà Webb all'Europeo del 2012 aveva arbitrato un quarto di finale.


Hai ragione, intendevo il 2008. Per intenderci l'anno di Kill the referee :ok :ok


:ok
Pensa che invece per me nel 2008 il calcio era ancora arabo e quindi non ho una memoria storica così lunga :lol:
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 86 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda bracco75 il sab giu 12, 2021 9:48 am

@arbitro167
Fu rispedito a casa a causa di un grave errore del suo storico assistente Mike Mullarkey, che non rilevò un fuorigioco su situazione di angolo, e fu oggetto di minacce di morte da parte dei tifosi polacchi ed addirittura del Presidente polacco. Questo non gli impedì di arrivare comunque a dirigere la finale a Sudafrica 2010. Secondo me è giusto che Makkelie diriga un match di terzo turno e poi torni a casa, credo sarebbe un bagno di umiltà che non potrebbe che fargli bene. E' un arbitro dotatissimo, ancorchè molto impostato, ma evidenzia, talvolta, un'arroganza tecnica e comportamentale che non si addice ad un grande arbitro.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda bw90 il sab giu 12, 2021 9:57 am

MarKkK ha scritto:AA1 prestazione da 8.20, errore tecnico + 2 altre segnalazioni errate.. malissimo ed impensabile a questi livelli. Si vede molto bene prima della battuta del calcio d'angolo che sta lì pronto ed a dirsi in testa di segnalare la posizione.

-- sab giu 12, 2021 9:42 am --

Makkelie sul fuorigioco fischiato credo si sia fidato ciecamente del suo collaboratore, essendo molto lontano e percependo, magari, una giocata particolare.


E questa la cosa grave: l’AA ha avuto tutto il tempo per preparare la segnalazione.....
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 758
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti