Ungheria - Portogallo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Ungheria - Portogallo

Messaggioda MrSoul il mar giu 15, 2021 6:36 pm

Interessante caso al 76' con un tocco di mano di un difensore ungherese su cui Cakir non fischia. Il VAR non interviene.
Al replay il tocco sembra esserci, lieve, e il movimento della mano tecnicamente è verso il pallone, ma in realtà mi pare che la mano "incontri" fortuitamente il pallone durante un movimento che non aveva quel fine.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda BlueLord il mar giu 15, 2021 6:39 pm

Ancora un'altra testimonianza del VAR Rosetti edition.
Differenza abissale con Rizzoli: potrebbero fare il record di non farlo intervenire per nulla su un rigore in un senso o nell'altro, fino a fine torneo. Se anche sui falli di mano si è così elastici nel lasciar andare! Inutile dire che in serie A...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda Galaxy il mar giu 15, 2021 6:40 pm

Questo per me è il tipico caso di movimento congruo, li veramente è impossibile mettere il braccio altrove, tra l’altro sembra anche attaccato al corpo
Poco fa invece molto lucido l’assistente che non alza subito e permette all’attaccante di segnare: il fuorigioco effettivamente c’è ma a mio avviso la bravura dell’assistente è stata intuire che da una situazione apparentemente innocua sarebbe stato segnato un gol.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda MrSoul il mar giu 15, 2021 6:43 pm

BlueLord ha scritto:Ancora un'altra testimonianza del VAR Rosetti edition.
Differenza abissale con Rizzoli: potrebbero fare il record di non farlo intervenire per nulla su un rigore in un senso o nell'altro, fino a fine torneo. Se anche sui falli di mano si è così elastici nel lasciar andare! Inutile dire che in serie A...


Però in questo caso, a differenza di quelli precedenti in questo Europeo, mi sento di concordare, semplicemente perché in fondo la decisione giusta è stata presa. In altri casi invece (penso al tocco di mano in Ita-Tur e al rigore concesso in Dan-Fin) credo che la decisione di campo fosse errata, anche se magari "non da VAR".
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda Galaxy il mar giu 15, 2021 6:44 pm

Lucidissimo Cakir a percepire il tentativo di prendere il pallone del difensore; sembrava evidente la trattenuta.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda MrSoul il mar giu 15, 2021 6:45 pm

Rigore leggerino ino ino concesso al Portogallo, il VAR - ormai prevedibilmente - avalla.

Nota: sto seguendo la partita su ESPN e c'è il commento di Clattenburg sui casi più dubbi. Sul presunto tocco di mano era d'accordo con Cakir e il VAR. Su questo rigore invece (se non ho inteso male) si aspettava un intervento del VAR
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda phileasfogg il mar giu 15, 2021 6:48 pm

Per me nessuno dei due casi è da VAR. Il secondo assolutamente no vista la linea intrapresa dalla UEFA, il contatto gamba contro gamba c’è, è leggero ma non gli si può dir molto. Anche sul primo caso concordo con Çakir ed Irrati, per me il braccio è in posizione congrua, anche piuttosto vicino al corpo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda BlueLord il mar giu 15, 2021 6:48 pm

Il rigore è leggero per me, ma non sbagliato. Se il portiere avesse preso il pallone dopo quel contrasto, nessuno avrebbe protestato. Si è avuta questa sensazione.
Ma detto ciò, in uno scenario di DOGSO, se è stata solo trattenuta, sarebbe dovuto essere rosso e non giallo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda MrSoul il mar giu 15, 2021 6:50 pm

BlueLord ha scritto:Il rigore è leggero per me, ma non sbagliato. Se il portiere avesse preso il pallone dopo quel contrasto, nessuno avrebbe protestato. Si è avuta questa sensazione.
Ma detto ciò, in uno scenario di DOGSO, se è stata solo trattenuta, sarebbe dovuto essere rosso e non giallo.


Sì in questo caso anche secondo me non da VAR (ma rigore che avrei preferito non dare, in campo), infatti mi ha stupito il commento di Clattenburg (ma non è affatto da escludere che abbia capito male io le sue parole :lol: )
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Ungheria - Portogallo

Messaggioda phileasfogg il mar giu 15, 2021 7:09 pm

Secondo me non è stata punita la trattenuta ma il contatto basso: solo così si spiega il giallo per DOGSO.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Marocco-Portogallo Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 16
Portogallo-Svizzera Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 1
Portogallo-Uruguay Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 35
Portogallo-Ghana Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 13
Ungheria-Italia Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti