Olanda - Austria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Olanda - Austria

Messaggioda phileasfogg il gio giu 17, 2021 8:12 pm

Seconda OFR di giornata e dell’Europeo: Grinfeeld si è perso un rigore abbastanza chiaro per uno stamp on foot di poco dentro l’area, accaduto dalla parte opposta rispetto a dove si trovava. Peccato, inizia male l’israeliano, vedremo come andrà questa partita.
Peccato anche per il torneo, due OFR nella stessa giornata, se la prima la giustifico perché né AE né AA stavano vedendo lì, qui qualcosa in più si poteva fare. Potrebbe anche essere che Grinfeeld pensasse che Alaba avesse preso il pallone, cosa chiaramente non accaduta.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Olanda - Austria

Messaggioda arbitro167 il gio giu 17, 2021 8:13 pm

Due secondi prima del netto contatto da rigore c'è stato un tuffo plateale di un olandese, che avrebbe tranquillamente potuto essere punito con la simulazione.
Evitabile questa OFR, il rigore era chiaramente da vedere live.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 821
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Olanda - Austria

Messaggioda BlueLord il gio giu 17, 2021 8:16 pm

Abbiamo la prova di cosa sia un chiaro ed evidente errore, dunque, alla fine.
Siamo andati per gradi: prima gli interventi per fuorigioco, poi quello per fallo di mano ad annullare il gol, poi quello del mani non visto per dare rigore, e ora quello del fallo non di mano non visto per dare rigore, che dunque corrisponde al classico step on foot.
Non poteva essere altrimenti.
Vista l'applicazione del VAR finora, sarà invece molto difficile vedere un qualsiasi rigore rimosso per qualche motivo, a meno che (per me): non sia per un fallo di mano che si riveli non essere tale, oppure, in caso di altro fallo, per me, solo in assenza totale di contatto. Vedremo, ma secondo me sarà molto difficile che accada.
Inizio molto difficile di gara per l'israeliano che però avrebbe potuto fare meglio: sono partiti a mille. La simulazione precedente era fuori area.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Olanda - Austria

Messaggioda bracco75 il gio giu 17, 2021 8:21 pm

Secondo me è stato ingannato dal tuffo un po' tardivo del giocatore olandese. Bravo sulla simulazione, anche se onestamente il giocatore di casa cerca subito di rialzarsi e sul primo giallo sempre in danno di un olandese.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 863 volte

Re: Olanda - Austria

Messaggioda arbitro87 il gio giu 17, 2021 8:26 pm

Ormai ho l'impressione che i gialli per simulazione a livello europeo siano sempre più rari, soprattutto se l'episodio è avvenuto fuori area.

Non ho ricordi molto recenti di ammonizioni per simulazione. Si tende a sorvolare anche su situazioni piuttosto evidenti come il primo tuffo. Conta poco se il giocatore si rialza subito, l'intento era chiaramente quello di ingannare l'arbitro.
Per quanto riguarda il rigore mi pare corretta anche la conseguente ammonizione ad Alaba.
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Olanda - Austria

Messaggioda Just_a_Referee il gio giu 17, 2021 8:30 pm

arbitro87 ha scritto:Ormai ho l'impressione che i gialli per simulazione a livello europeo siano sempre più rari, soprattutto se l'episodio è avvenuto fuori area.

Non ho ricordi molto recenti di ammonizioni per simulazione. Si tende a sorvolare anche su situazioni piuttosto evidenti come il primo tuffo. Conta poco se il giocatore si rialza subito, l'intento era chiaramente quello di ingannare l'arbitro.
Per quanto riguarda il rigore mi pare corretta anche la conseguente ammonizione ad Alaba.


Kuipers poco fa in Danimarca-Belgio.
Just_a_Referee
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 20, 2015 6:04 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Olanda - Austria

Messaggioda phileasfogg il gio giu 17, 2021 8:36 pm

Effettivamente a pensarci oggi abbiamo avuto le prime due OFR, ma anche le prime tre ammonizioni per simulazione, una per partita.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Olanda - Austria

Messaggioda arbitro87 il gio giu 17, 2021 8:41 pm

Le ho chiamate allora... :lol:
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Olanda - Austria

Messaggioda Asko il gio giu 17, 2021 9:34 pm

Io a quelli che riescono a farsi ammonire per proteste riguardanti una situazione che viene controllata a prescindere e che è oggettiva come il fuorigioco, ecco, a quelli darei in allegato un ceffone da ognuno dei componenti della squadra arbitrale :icon-mrgreen:
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Olanda - Austria

Messaggioda giampy1972 il gio giu 17, 2021 9:40 pm

Asko ha scritto:Io a quelli che riescono a farsi ammonire per proteste riguardanti una situazione che viene controllata a prescindere e che è oggettiva come il fuorigioco, ecco, a quelli darei in allegato un ceffone da ognuno dei componenti della squadra arbitrale :icon-mrgreen:


pensavo la stessa cosa :lol:

portiere austriaco davvero ridicolo
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Olanda-USA Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 2
Olanda-Ecuador Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Italia - Austria Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 57
Olanda-Repubblica Ceca Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti