Inghilterra-Scozia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inghilterra-Scozia

Messaggioda maik il ven giu 18, 2021 9:38 pm

Mi sembrava da rigore il contatto tra i piedi al 78’ in area della Scozia: Mateu Lahoz credo non abbia visto benissimo, Hernandez Hernandez come da prassi resta silente al VAR (e fa bene, perché non è nulla di clamoroso), ma credo fosse più rigore che no.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda Asko il ven giu 18, 2021 9:47 pm

Bom, a me sembra incredibile che non sia nemmeno stato chiamato a rivederlo, anzi, che quasi non si siano presi manco un minuto per rivederlo in sala var visto come hanno ripreso velocemente a giocare... mi sarò perso qualche dettaglio...

Peraltro se non è fallo, un tuffo del genere sarebbe simulazione, no?


Visto meglio, prima lo colpisce sul ginocchio sinistro, poi pestone sul piede destro, non aveva mezza possibilità di arrivare sulla palla... e ordine di riprendere il gioco che arriva dopo 30"
Vabbè
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda BlueLord il ven giu 18, 2021 10:12 pm

Non un chiaro rigore secondo me. C'è un movimento dell'attaccante prima che venga colpito, che lascia sospetti. Ben distante da Olanda - Austria di ieri che è ad oggi il paradigma per gli interventi VAR su contatti bassi in questa competizione.
Guardate a fondo e noterete queste sfumature.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda Galaxy il ven giu 18, 2021 11:05 pm

Per me il rigore poteva esserci ma mai da VAR. Sono d’accordo con BlueLord.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda ilmile il ven giu 18, 2021 11:54 pm

Rigore..
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda ZANIADIJESI il sab giu 19, 2021 9:00 am

Rigore, senza margini di discussioni, ripresa che arriva troppo velocemente, forse nemmemo il tempo di chiedere a Mateu cosa avesse visto.
Fosse successo in una finale.....
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda L_drotti84 il sab giu 19, 2021 9:08 am

ZANIADIJESI ha scritto:Rigore, senza margini di discussioni, ripresa che arriva troppo velocemente, forse nemmemo il tempo di chiedere a Mateu cosa avesse visto.
Fosse successo in una finale.....

Devo dire che anche per me è rigore e si poteva intervenire.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda Asko il sab giu 19, 2021 11:44 am

ZANIADIJESI ha scritto:Rigore, senza margini di discussioni, ripresa che arriva troppo velocemente, forse nemmemo il tempo di chiedere a Mateu cosa avesse visto.
Fosse successo in una finale.....


Concordo, riprendere il gioco in trenta secondi di orologio, non so che sfumature possano aver colto, sbagliando peraltro

Dopo Benevento Cagliari si sono scritte 13 pagine: tredici, perché il "rigore" doveva essere confermato. L'episodio di ieri è identico nella prima parte, quella secondo cui a bene doveva essere rigore
Poi però il difensore continua e a differenza di quello del Cagliari che si pianta per terra ha in più il pestone sul piede, e ha in meno l'attaccante che trascina la sua gamba cercando quella dell'avversario

Dopo gli episodi di Italia-Turchia, la gomitata e quello che tira il rigore spruzzando sangue dal naso... io mi tengo la gestione italiana senza tanti dubbi
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda Salt il dom giu 20, 2021 5:52 pm

Ancora non avete capito come funziona il VAR in Europa … In Italia facciamo la moviola in campo, in Europa il VAR. Qui poteva starci il rigore ma assolutamente supportabile il non fischio: mai avrebbe potuto intervenire il VAR…
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Inghilterra-Scozia

Messaggioda bracco75 il dom giu 20, 2021 5:57 pm

Asko ha scritto:
ZANIADIJESI ha scritto:Rigore, senza margini di discussioni, ripresa che arriva troppo velocemente, forse nemmemo il tempo di chiedere a Mateu cosa avesse visto.
Fosse successo in una finale.....


Concordo, riprendere il gioco in trenta secondi di orologio, non so che sfumature possano aver colto, sbagliando peraltro

Dopo Benevento Cagliari si sono scritte 13 pagine: tredici, perché il "rigore" doveva essere confermato. L'episodio di ieri è identico nella prima parte, quella secondo cui a bene doveva essere rigore
Poi però il difensore continua e a differenza di quello del Cagliari che si pianta per terra ha in più il pestone sul piede, e ha in meno l'attaccante che trascina la sua gamba cercando quella dell'avversario

Dopo gli episodi di Italia-Turchia, la gomitata e quello che tira il rigore spruzzando sangue dal naso... io mi tengo la gestione italiana senza tanti dubbi


Ma anche no.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inghilterra-Italia qualificazioni Euro 2024 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 6
Italia-Inghilterra qual. Euro 2024 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 11
Inghilterra - Francia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 21
Inghilterra-Iran Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 25
Ungheria-Inghilterra Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti