Spagna Polonia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Spagna Polonia

Messaggioda gabriele9 il sab giu 19, 2021 9:31 pm

ilmile ha scritto:Certo, Irrati con questa partita si è già guadagnato la finale..

Con tutto il rispetto e la stima che ho per Irrati cosa avrebbe fatto stasera per guadagnarsi la finale? A parte che la maggior parte ha anche i Var quasi sempre fissi.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Spagna Polonia

Messaggioda Just_a_Referee il sab giu 19, 2021 9:33 pm

A me onestamente Orsato non sta dispiacendo: certo, ha fatto qualche errore, ma la partita è molto difficile, piena di contrasti, ad alto agonismo e decisiva per entrambe le squadre. Fisicamente non è brillantissimo, ma per me la sta tenendo bene con esperienza. Non mi sento di penalizzarlo troppo sul rigore, nessuno aveva percepito il fallo "live".

Ovviamente credo sia assolutamente improbabile che termini qui gli europei senza almeno una gara di eliminazione diretta. Rimane uno dei candidati più forti per una delle due semifinali.
Just_a_Referee
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 20, 2015 6:04 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Spagna Polonia

Messaggioda ilmile il sab giu 19, 2021 9:34 pm

gabriele9 ha scritto:
ilmile ha scritto:Certo, Irrati con questa partita si è già guadagnato la finale..

Con tutto il rispetto e la stima che ho per Irrati cosa avrebbe fatto stasera per guadagnarsi la finale? A parte che la maggior parte ha anche i Var quasi sempre fissi.


Io penso che la chiamata sul rigore non sia stata affatto banale
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spagna Polonia

Messaggioda Asko il sab giu 19, 2021 9:37 pm

Nzomma, se dopo la zozzata di ieri non avessero dato nemmeno questo chiudiamo bottega e amen. I pestoni sono la cosa più facile e anche meno discutibile da vedere in tv (come sono una delle più complicate da vedere dal campo)
Asko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Spagna Polonia

Messaggioda ilmile il sab giu 19, 2021 9:40 pm

Asko ha scritto:Nzomma, se dopo la zozzata di ieri non avessero dato nemmeno questo chiudiamo bottega e amen. I pestoni sono la cosa più facile e anche meno discutibile da vedere in tv (come sono una delle più complicate da vedere dal campo)


Mi riferivo proprio al fatto che comunque ieri Lahoz e soci, un rigore molto simile (e secondo me ultranetto) non lo hanno dato
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spagna Polonia

Messaggioda Asko il sab giu 19, 2021 9:51 pm

Ah Ok, chiedo scusa :) non avevo proprio capito il discorso, in quest'ottica non posso che essere d'accordo
Asko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Spagna Polonia

Messaggioda L_drotti84 il dom giu 20, 2021 5:48 am

È tutto l’anno che sostengo di vedere un Orsato oggettivamente “diverso”.
Purtroppo mi aspettavo una prestazione del genere. A tratti in “Bambola”.
Tante prestazioni non convincenti e sotto tono nell ultima stagione .. (anche in Europa).
A dire la verità io avevo capito e scritto che fosse fisicamente al limite già dalla partita di inizio Marzo tra Chelsea e Atletico Madrid.
Oggi per me rigore e confermo anche io un Giallatini sotto tono.
Forse..in questa competizione …
potrà ancora fare un IV di finale.
È evidente che non è più “quello” di una volta e quest’anno il suo modo di arbitrare è cambiato. L’abbiamo notato tutti!!
Quelle sue infinite chiacchiere erano il campanello di allarme di una condizione fisica non all’altezza.
Ribadisco. Alcune volte bisogna accettare di andare in pensione.
Altrimenti rischi di arrivare corto di Tutto.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Spagna Polonia

Messaggioda Panda 1988 il dom giu 20, 2021 8:38 am

Sottoscrivo tutto Ldottri84.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Spagna Polonia

Messaggioda fante il dom giu 20, 2021 8:43 am

ilmile ha scritto:Per me non è un problema atletico. È comunque sempre vicino all'azione. Secondo me ha gestito male un paio di situazioni, volendo far troppo giocare..
Sul rigore, ammettiamolo, non se n'era accorto nessuno, nemmeno gli spagnoli.


Voler giudicare le prestazioni atletiche di arbitri e calciatori in questo periodo di gran caldo con lo stesso metro di temperature normali non è cosa adeguata.
Concordo invece che a un certo punto Orsato doveva adeguare gli interventi ai toni agonistici in cui era scivolata la gara, lo ha poi fatto solo negli ultimi frangenti.
Del rigore non si era accorto nessuno proprio perchè il contatto è avvenuto dopo che il pallone era stato regolarmente giocato e lo sguardo era andato altrove.


Errore di Giallatini su una situazione centimetrica? Lasciamo perdere.
Anzi sia live che con il mio fermo immagine 4K-HD ero convinto che l'annullamento sarebbe stato confermato. Il Var valuta meglio su altre immagini e sul preciso momento di contatto col pallone? Lo spero.
Sul fuorigioco (vado OT) sono convinto che l'interpretazione migliore sia quella di qualche anno fa quando fra i due calciatori (attaccante e difendente) si doveva percepire una luce.
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Spagna Polonia

Messaggioda genius-39 il dom giu 20, 2021 9:57 am

L_drotti84 ha scritto:È tutto l’anno che sostengo di vedere un Orsato oggettivamente “diverso”.
Purtroppo mi aspettavo una prestazione del genere. A tratti in “Bambola”.
Tante prestazioni non convincenti e sotto tono nell ultima stagione .. (anche in Europa).
A dire la verità io avevo capito e scritto che fosse fisicamente al limite già dalla partita di inizio Marzo tra Chelsea e Atletico Madrid.
Oggi per me rigore e confermo anche io un Giallatini sotto tono.
Forse..in questa competizione …
potrà ancora fare un IV di finale.
È evidente che non è più “quello” di una volta e quest’anno il suo modo di arbitrare è cambiato. L’abbiamo notato tutti!!
Quelle sue infinite chiacchiere erano il campanello di allarme di una condizione fisica non all’altezza.
Ribadisco. Alcune volte bisogna accettare di andare in pensione.
Altrimenti rischi di arrivare corto di Tutto.
Saluti.



Il mondiale 2022, il raggiungimento delle 264 (superare l'attuale secondo, Rocchi), per diventare almeno secondo nella classifica eterna, (in 5 anni potrebbe anche superare le 328 di Lo Bello), sono obbiettivi che spero inducano Orsato a proseguire per i prossimi anni.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Spagna - Ucrania Forum: Casistica Autore: ElGondo Risposte: 7
Spagna-Italia semifinale NL 3023 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Spagna-Giappone Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 1
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24
Spagna-Germania Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 17

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mauro66, quartouomo e 9 ospiti