Spagna Polonia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Spagna Polonia

Messaggioda Panda 1988 il dom giu 20, 2021 10:29 am

Si infatti genius,hai ragione, anche perché alla presunzione non esiste limite.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Spagna Polonia

Messaggioda genius-39 il dom giu 20, 2021 10:44 am

Panda 1988 ha scritto:Si infatti genius,hai ragione, anche perché alla presunzione non esiste limite.



Se Orsato si ritira, l'Italia non avrà arbitri effettivi al prossimo mondiale. Non esattamente una bella figura per l'AIA.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Spagna Polonia

Messaggioda Panda 1988 il dom giu 20, 2021 11:51 am

E quindi? Vorrà dire che si lavorerà per avere arbitri in futuro. Il non riconoscimento dei nostri limiti è la principale causa del nostro fallimento. È preferibile non avere nessuno e non avere un arbitro a tutti i costi che rischia di portare l immagine di un associazione alla deriva. Federica Pellegrini è una super campionessa olimpionica. Decide all Eta di 32 anni di ritirarsi dalle scene perché conosce perfettamente le sue condizioni atletiche e sa cosa vuol dire preparare un europeo. Pensi che da parte della federazione non ci siano pressioni o malumori? Pensi che non dispiaccia a tutti non averla a euro 22? Eppure fa una scelta precisa e ponderata.
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Spagna Polonia

Messaggioda L_drotti84 il dom giu 20, 2021 11:54 am

genius-39 ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:È tutto l’anno che sostengo di vedere un Orsato oggettivamente “diverso”.
Purtroppo mi aspettavo una prestazione del genere. A tratti in “Bambola”.
Tante prestazioni non convincenti e sotto tono nell ultima stagione .. (anche in Europa).
A dire la verità io avevo capito e scritto che fosse fisicamente al limite già dalla partita di inizio Marzo tra Chelsea e Atletico Madrid.
Oggi per me rigore e confermo anche io un Giallatini sotto tono.
Forse..in questa competizione …
potrà ancora fare un IV di finale.
È evidente che non è più “quello” di una volta e quest’anno il suo modo di arbitrare è cambiato. L’abbiamo notato tutti!!
Quelle sue infinite chiacchiere erano il campanello di allarme di una condizione fisica non all’altezza.
Ribadisco. Alcune volte bisogna accettare di andare in pensione.
Altrimenti rischi di arrivare corto di Tutto.
Saluti.



Il mondiale 2022, il raggiungimento delle 264 (superare l'attuale secondo, Rocchi), per diventare almeno secondo nella classifica eterna, (in 5 anni potrebbe anche superare le 328 di Lo Bello), sono obbiettivi che spero inducano Orsato a proseguire per i prossimi anni.

Me lo auguro per lui.
Ma credo proprio che non sarà così.
Il campo saprà aiutarti a capire che la condizione fisica, in un ruolo del genere, è una componente fondamentale ed essenziale.
Il prossimo anno valuteremo insieme nel nostro personale modo di “giudicare” .
Ad oggi. Dopo questi ultimi mesi non possiamo valutare positivamente gli ultimi mesi del collega.
Onestà intellettuale.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Spagna Polonia

Messaggioda claus74 il dom giu 20, 2021 1:20 pm

Al di là degli episodi, ieri Orsato mi è sembrato in notevole affanno fisico.
claus74
 
Messaggi: 269
Iscritto il: lun apr 28, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Spagna Polonia

Messaggioda BlueLord il dom giu 20, 2021 1:20 pm

Io francamente anche prima degli Europei non davo per scontato il continuare di Orsato anche per la prossima stagione, non che io ne stia invocando il ritiro, eh, sia chiaro.
Ma restano diversi fattori per fare una riflessione molto importante: ci può arrivare a questi livelli a novembre / dicembre 2022?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Spagna Polonia

Messaggioda genius-39 il dom giu 20, 2021 1:33 pm

Fermo restando che ognuno fa caso a se, in giro per l'Europa e non solo ci sono tanti arbitri, anche internazionali, più anziani di Orsato.
Kuipers, 48 anni compiuti a marzo: 36 gare stagionali
Nestor Pitana, 46 anni (5 mesi in più di Orsato) 18 gare stagionali
Martin Atkinson e Andre Marriner, 50 anni: 30 gare stagionali
Mike Dean, 52 anni: 30 gare stagionali


Carlos Del Cerro Grande, alcuni mesi meno di Orsato: 41 gare addirittura


Insomma, ci si augura Orsato segua le orme di questi colleghi e continui.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Spagna Polonia

Messaggioda quagliabella il lun giu 21, 2021 10:55 am

fante ha scritto:
ilmile ha scritto:Per me non è un problema atletico. È comunque sempre vicino all'azione. Secondo me ha gestito male un paio di situazioni, volendo far troppo giocare..
Sul rigore, ammettiamolo, non se n'era accorto nessuno, nemmeno gli spagnoli.


Voler giudicare le prestazioni atletiche di arbitri e calciatori in questo periodo di gran caldo con lo stesso metro di temperature normali non è cosa adeguata.
Concordo invece che a un certo punto Orsato doveva adeguare gli interventi ai toni agonistici in cui era scivolata la gara, lo ha poi fatto solo negli ultimi frangenti.
Del rigore non si era accorto nessuno proprio perchè il contatto è avvenuto dopo che il pallone era stato regolarmente giocato e lo sguardo era andato altrove.


Errore di Giallatini su una situazione centimetrica? Lasciamo perdere.
Anzi sia live che con il mio fermo immagine 4K-HD ero convinto che l'annullamento sarebbe stato confermato. Il Var valuta meglio su altre immagini e sul preciso momento di contatto col pallone? Lo spero.
Sul fuorigioco (vado OT) sono convinto che l'interpretazione migliore sia quella di qualche anno fa quando fra i due calciatori (attaccante e difendente) si doveva percepire una luce.

e' da molto che la penso così anch'io sulla luce che ci dovrebbe essere tra difendente e attaccante per considerare questo in fuorigioco. anche perché essere 5 cm più avanti rispetto al difensore non porta alcun vantaggio, esserlo completamente sì
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Spagna Polonia

Messaggioda UW54 il lun giu 21, 2021 4:22 pm

Basta con il concetto di luce… è quasi impossibile per un occhio umano valutare una cosa del genere.
Il fuorigioco è così ed è uguale per tutti, dovrebbero essere gli attaccanti ad adattarsi. Al massimo posso essere favorevole “all’inspessimento” della linea del VAR come sarà in Inghilterra dal prossimo anno.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Spagna - Ucrania Forum: Casistica Autore: ElGondo Risposte: 7
Spagna-Italia semifinale NL 3023 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Spagna-Giappone Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 1
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24
Spagna-Germania Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 17

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti