Svezia-Ucraina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda bracco75 il mer giu 30, 2021 1:47 pm

Observer ha scritto:
Sbirulino_2018 ha scritto:Anche per me l’europeo finisce qui inostri...
Orsato è chiaramente un grande arbitro a fine carriera... stanco e che ha dato già tantissimo, ed a 46 anni non possiamo pretendere oltre...
in una ottica di normale programmazione a dicembre avremo due élite tra Guida Massa e dopo Mariani... vediamo anche quali saranno le scelte.
Ci sono due anni per creare un’alternativa a Orsato per i Mondiali...


ti cito per riallacciarmi al thread "mondiali prossimi venturi"

Vi dico una cosa. Io sono contrario, da sempre, alla lottizzazione geo politica. Nel senso, era ingiusto portare un Arbitro dalla Costa d'Avorio che aveva diretto in stadi da 500 posti ai mondiali.

In Italia '90 ci portarono l'ivoriano Diramba. Che peraltro fece anche da Assistente a Agnolin se ricordo bene. Ma non è questo il punto.

Il punto è che ai mondiali, fatta salva la geografia di partecipazione delle squadre, ci devono andare i migliori. Punto.

Se meritano due italiani, come ai tempi di Lo Bello e Campanati, di Agnolin e Casarin, di Collina e Braschi ... è giusto che al mondiale ci vadano in due.

MA SE NON MERITA NESSUNO ... non si manda nessuno!

Non è un dramma.

E' una sconfitta. Ma dobbiamo renderci conto della situazione pre-commissariale e comatosa nella quale viviamo, se vogliamo riprenderci e tornare a essere i migliori del mondo.

Quindi, per commi capi: se non abbiamo gente valida in ranking, non mandiamo!

Non sarebbe un dramma!!


Caro Obs, sono d'accordo ma fino ad un certo punto. I Mondiali sono un evento planetario, dunque è giusto che ci sia la maggior rappresentanza arbitrale possibile. Per altro verso, non è stato infrequente che arbitri di federazioni e nazioni "minori" si siano rivelati poi ottimi arbitri anche in match di cartello: partendo dall'israeliano Klein, arbitro di Italia-Brasile nel 1982, passando per il saudita AL-Zeid ed il marocchino Belqola nel 1998, Rashvan Irmatov, Nishimura, l'emiratino AL-Busajm, e tanti altri ancora. Poi, quanto alla situazione italiana, quoto appieno il tuo pensiero...non per fare il saccente, ma quando alcuni, anche tra coloro che oggi denunciano l'impoverimento tecnico legato alla scissione della Can, su queste pagine difendevano a spada tratta lo Zio ed i suoi...nipotini, io e pochi altri (tra cui Marelli) gridavamo al disastro tecnico, ed i frutti sono quelli che vediamo e che vedremo ancora se chi prenderà il posto di Rizzoli continuerà a mandare Calvarese o Giacomelli a fare i match pi scottanti, come in passato ci mandavano Morganti o Brighi, all'ultimo anno, dopo averli segati da internazionali, giusto per non saper nè leggere nè scrivere.

Ps: Jean Fidele Diramba è stato un gigantesco (nel senso fisico...) arbitro gaboniano, che a Italia 90 ha solo fatto da assistente :ok :ok
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda Galaxy il mer giu 30, 2021 3:25 pm

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda bracco75 il mer giu 30, 2021 3:27 pm

Galaxy ha scritto:.



E con questo, salutiamo Orsato.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda giampy1972 il mer giu 30, 2021 4:45 pm

qualcuno mandi la diagnosi al capo cannoniere di Messico 1986.

oggi opinionista ubriaco.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda Observer il mer giu 30, 2021 4:51 pm

si vero You Right !!! Jean Fidele era del Gabon !!!!

verissimo anche il punto sull'impoverimento. Io non lo colsi e non ero tra i perplessi per lo sdoppiamento delle CAN. Lo ho sempre considerato come una irrilevante marchetta pagata alle Leghe, e uno sdoppiamento inutile di poltrone!

sugli Arbitri non di primarie nazioni il tuo discorso, teoricamente, non fa una piega. Peccato che poi, Blatter insegna, questa nobile arte divenga mercimonio per voti FIFA. E pensa anche a come sta il secondo classificato bravissimo di una nazione top, che vede un Collega del Gabon al mondiale dove potrebbe esserci lui.

Da questo punto di vista, io ritengo che i mondiali del 90 e del 94 siano stati giusti, con 2 elementi per le nazioni migliori.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda giampy1972 il mer giu 30, 2021 4:57 pm

brasile-costarica.

Torino, Italia 90

arbitro Jouini (Tunisia)

guardalinee Mandi (Bahrein) e Diramba (Gabon)

presente allo stadio

mi sembrava giusto farvelo sapere :icon-mrgreen:
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda bracco75 il mer giu 30, 2021 5:13 pm

Observer ha scritto:si vero You Right !!! Jean Fidele era del Gabon !!!!

verissimo anche il punto sull'impoverimento. Io non lo colsi e non ero tra i perplessi per lo sdoppiamento delle CAN. Lo ho sempre considerato come una irrilevante marchetta pagata alle Leghe, e uno sdoppiamento inutile di poltrone!

sugli Arbitri non di primarie nazioni il tuo discorso, teoricamente, non fa una piega. Peccato che poi, Blatter insegna, questa nobile arte divenga mercimonio per voti FIFA. E pensa anche a come sta il secondo classificato bravissimo di una nazione top, che vede un Collega del Gabon al mondiale dove potrebbe esserci lui.

Da questo punto di vista, io ritengo che i mondiali del 90 e del 94 siano stati giusti, con 2 elementi per le nazioni migliori.


Mah...nel 90 la marchetta delle marchette fu affidare la finale a Codesal Mendez e nel 94 la gara inaugurale a Brizio Carter che poi si distinse per fantasia in Italia Nigeria...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda Observer il mer giu 30, 2021 5:21 pm

bracco75 ha scritto:
Observer ha scritto:si vero You Right !!! Jean Fidele era del Gabon !!!!

verissimo anche il punto sull'impoverimento. Io non lo colsi e non ero tra i perplessi per lo sdoppiamento delle CAN. Lo ho sempre considerato come una irrilevante marchetta pagata alle Leghe, e uno sdoppiamento inutile di poltrone!

sugli Arbitri non di primarie nazioni il tuo discorso, teoricamente, non fa una piega. Peccato che poi, Blatter insegna, questa nobile arte divenga mercimonio per voti FIFA. E pensa anche a come sta il secondo classificato bravissimo di una nazione top, che vede un Collega del Gabon al mondiale dove potrebbe esserci lui.

Da questo punto di vista, io ritengo che i mondiali del 90 e del 94 siano stati giusti, con 2 elementi per le nazioni migliori.


Mah...nel 90 la marchetta delle marchette fu affidare la finale a Codesal Mendez e nel 94 la gara inaugurale a Brizio Carter che poi si distinse per fantasia in Italia Nigeria...


beh anche dare la finale a Belquola nel '98 per avere i voti dell'africa non fu un bel gesto :) no?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda L_drotti84 il mer giu 30, 2021 5:24 pm

bracco75 ha scritto:
Galaxy ha scritto:.



E con questo, salutiamo Orsato.


Come avevo detto ieri, bruttissimo fallo.
Orsato si è salvato grazie al VAR.
Direi che non era un fallo “televisivo”.
Saluti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Svezia-Ucraina

Messaggioda bracco75 il mer giu 30, 2021 5:25 pm

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:
Observer ha scritto:si vero You Right !!! Jean Fidele era del Gabon !!!!

verissimo anche il punto sull'impoverimento. Io non lo colsi e non ero tra i perplessi per lo sdoppiamento delle CAN. Lo ho sempre considerato come una irrilevante marchetta pagata alle Leghe, e uno sdoppiamento inutile di poltrone!

sugli Arbitri non di primarie nazioni il tuo discorso, teoricamente, non fa una piega. Peccato che poi, Blatter insegna, questa nobile arte divenga mercimonio per voti FIFA. E pensa anche a come sta il secondo classificato bravissimo di una nazione top, che vede un Collega del Gabon al mondiale dove potrebbe esserci lui.

Da questo punto di vista, io ritengo che i mondiali del 90 e del 94 siano stati giusti, con 2 elementi per le nazioni migliori.


Mah...nel 90 la marchetta delle marchette fu affidare la finale a Codesal Mendez e nel 94 la gara inaugurale a Brizio Carter che poi si distinse per fantasia in Italia Nigeria...


beh anche dare la finale a Belquola nel '98 per avere i voti dell'africa non fu un bel gesto :) no?


Beh ma lì, ci può pure stare. Comunque Blatter ha rappresentato il peggio del peggio del peggio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Ucraina Italia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 21
Galles-Ucraina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR Forum: Notizie Autore: mauro66 Risposte: 15
Svezia - Kosovo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Svezia-Spagna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti