Atalanta-Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda ZANIADIJESI il sab set 11, 2021 8:20 pm

cut by mod
Ultima modifica di Odoacre85 il sab set 11, 2021 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Al prossimo messaggio ironico sei fuori
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda Salt il sab set 11, 2021 8:21 pm

Per me decisione assolutamente corretta da parte del VAR quella di richiamare Marini alla OFR. Tocco di mano chiaramente volontario. Praticamente impossibile da vedere per Marini, forse poteva vederlo l’AA2. Giusto il giallo, non è DOGSO.
Gasperini andava immediatamente espulso, molto male il IV che non può permettere una cosa simile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14639
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 606 volte

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda ZANIADIJESI il sab set 11, 2021 8:22 pm

cut by mod
Ultima modifica di Odoacre85 il sab set 11, 2021 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio offensivo nei confronti del forum. Ci saluta…
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda L_drotti84 il sab set 11, 2021 8:22 pm

Evitando di commentare Gasperini..
Questo lo devi dare live .. e l’assistente poteva aiutare!
Dopo diventa difficile non avere polemiche. Il pallone non e’ giocabile dall attaccante.
Voi che dite?
La prima OFR .. ho dei dubbi anche lì.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda BlueLord il sab set 11, 2021 8:22 pm

È una decisione spinosa per quanto mi riguarda.
Il braccio non è completamente aperto e staccato dal corpo, ma francamente con un pallone così lungo e tu che sei in area da tempo, avendo l'avversario vicino, te lo puoi aspettare che impatterai. Non dico che ti devi mettere la mano dietro la schiena, ma qualche accorgimento è possibile. Detto questo, poco da dire, rigore che ha molti argomenti per essere fischiato, ma è decisamente più intricato capire se sia da VAR o meno, una volta non fischiato in campo. Ecco, dico che il fatto che Marini non abbia visto nulla ovviamente ha aumentato le chances di Di Paolo di chiamare... e senza quel tocco di mano cosa sarebbe successo? Molta discussione anche sul colore del cartellino, in caso di rosso, non si sarebbe potuto dire niente, Marini è andato per il filone buonista e ha comminato giallo. Ci sta, non avendo il 100% del controllo del pallone da parte del fiorentino (che però se fosse accaduto, avrebbe al 99% portato alla segnatura di una rete...).
Per riassumere non me la sento di dire che Di Paolo abbia sbagliato, ma di certo c'è che magari un altro VAR non avrebbe chiamato e questo è il problema dei falli di mano.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32816
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda L_drotti84 il sab set 11, 2021 8:24 pm

Io, pensandoci, credo che non sia da VAR.
Mi proietto allo scorso Europeo. Non sarebbe mai stato chiamato alla OFR.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda Odoacre85 il sab set 11, 2021 8:26 pm

Decisione molto complessa e a mio avviso Marini e Di Paolo hanno preso le decisioni giuste in entrambi i casi.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda BlueLord il sab set 11, 2021 8:27 pm

Personalmente non vedo la deviazione del portiere come estremamente significativa per un cambio di traiettoria, il difendente il pallone se lo può aspettare.
Ove la deviazione del portiere fosse decisiva e netta, sarebbe argomento a favore del non fischio.
Voglio anche aggiungere che live davvero non si ha la percezione proprio di nulla, questo è un elemento che dice due cose: fallo di mano nel caso 100% impossibile da fischiare dal vivo, ma al contempo argomento contrario, era davvero da fischiare e da attenzione VAR?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32816
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda L_drotti84 il sab set 11, 2021 8:30 pm

BlueLord ha scritto:Personalmente non vedo la deviazione del portiere come estremamente significativa per un cambio di traiettoria, il difendente il pallone se lo può aspettare.
Ove la deviazione del portiere fosse decisiva e netta, sarebbe argomento a favore del non fischio.
Voglio anche aggiungere che live davvero non si ha la percezione proprio di nulla, questo è un elemento che dice due cose: fallo di mano nel caso 100% impossibile da fischiare dal vivo, ma al contempo argomento contrario, era davvero da fischiare e da attenzione VAR?

Appunto !
Come ho scritto in precedenza anche io.
Dovevi darlo live.
Non credo sia da VAR.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta-Fiorentina

Messaggioda NicoRizzo il sab set 11, 2021 8:31 pm

Ci sta annullare la rete bergamasca per fuorigioco attivo di Zapata che tenta di giocare il pallone che non colpisce per una questione di millimetri.
Il rigore assegnato invece lo trovo accettabile ma non limpido, e a mio avviso anche lo stesso Marini non era cosi certo della soluzione di un caso molto complesso: abbastanza lunga come OFR.
Di Paolo ha mostrato a Marini per lo più immagini rallentate al fine di evidenziare il tocco di mano totalmente sfuggito al collega in campo, poi ha giustamente fermato sul punto di impatto (braccio aperto) e da ultimo (forse su richiesta del romano) ha rapidamente mostrato un replay a velocità normale: per me in questo episodio l'elemento che dovrebbe prevalere è l'attitudine del difensore che sinceramente mi sembra ritrovarsi casualmente il pallone sul braccio (che si è largo, ma nell'ambito di una corsa e non di una opposizione ad un tiro o cross), la velocità del pallone è tale da quasi non consentire al giocatore una lettura della dinamica. Avrei preferito una non OFR, situazione abbastanza singolare... per me non chiarissima.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 309 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron