Kaiserslautern-Waldhof Mannheim

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Kaiserslautern-Waldhof Mannheim

Messaggioda odiorezzo3 il lun set 13, 2021 5:29 pm

Derby di 3.Liga tedesca (Lega Pro italiana), giocato in uno stadio da grandi palcoscenici.
Succede tutto praticamente nel primo tempo, dove vengono effettuate 4 espulsioni (2 dirigenti) e ben 6 ammonizioni. Praticamente la prima parte del video mostra soltanto episodi da analizzare bene a scopo didattico. Non metto i minuti perché sarebbe inutile. A fine video, intervista dura del tecnico dei locali che addossa tutta la colpa alla terna.

odiorezzo3
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Kaiserslautern-Waldhof Mannheim

Messaggioda kempachi_91 il lun set 13, 2021 6:53 pm

Completamente mancata la prevenzione. Già i primi due interventi suggerivano l'evolversi della partita: aver scelto dei blandi richiami invece di ammonire ha infiammato la situazione.
Inoltre scelte tecniche toppate. Un brutto mix.
Moralmente comprendo, pur non condividendole, le proteste. In fondo i giocatori del Lautern sono stati mazzuolati per 22 minuti (si sente dalla telecronaca) senza vedere punito il gioco duro degli ospiti: ovvio che dopo un po' si passi alla "giustizia privata".
kempachi_91
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 22, 2013 3:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Kaiserslautern-Waldhof Mannheim

Messaggioda Verdifra il mar set 14, 2021 8:48 am

kempachi_91 ha scritto:Completamente mancata la prevenzione. Già i primi due interventi suggerivano l'evolversi della partita: aver scelto dei blandi richiami invece di ammonire ha infiammato la situazione.
Inoltre scelte tecniche toppate. Un brutto mix.
Moralmente comprendo, pur non condividendole, le proteste. In fondo i giocatori del Lautern sono stati mazzuolati per 22 minuti (si sente dalla telecronaca) senza vedere punito il gioco duro degli ospiti: ovvio che dopo un po' si passi alla "giustizia privata".


Concordo. Un episodio in particolare, fra i tanti, è il segno della situazione. Un fallo nei pressi dell'area di rigore, zona opposta all'AA, che non viene fischiato nonostante sia netto. Chi subisce il fallo guarda stralunato, poi si alza e va di scatto a fare fallo su chi lo aveva fatto a lui e si becca (giustamente per il fallo e la dinamica ma cornuto e mazziato) il giallo.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 946
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: Kaiserslautern-Waldhof Mannheim

Messaggioda Observer il mar set 14, 2021 9:23 am

premetto che sono molto accalorato dopo aver visto il filmato! perdonate l'enfasi retorica!

no ma ragazzi .... ma quale prevenzione? io ho visto solo i primi due minuti perchè poi mi sono girate le scatole, ma ..... in 2 minuti di filmato:

- un fallaccio da almeno cartellino :giallo se non direttamente :rosso è stato sanzionato solo con il calcio di punizione e una reprimenda del tipo: mi raccomando non farlo più mentre il calciatore biondino col codino ti guarda e ti ride in faccia. Non c'è che dire ... carismatico come richiamo ... il biondino col codino è ancora li che se la fa sotto dalla paura!

- azione successiva, un amichetto di quello di prima va per terra simulando palesemente, il Collega giustamente non abbocca questo si rialza e va a fare un fallo ritorsivo che è un grave fallo di gioco netto e chiaro. Morale? :giallo

Insomma, qui non è solo una questione di prevenzione, qui è mancata l'analisi del contesto, il concetto minimo di congruità sanzionatoria, e soprattutto il coraggio di assumere provvedimenti coraggiosi che il calcio ti richiedeva!

poi ovviamente ... è chiaro che se queste sono le premesse .... la gara poi non la tieni più!
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6676
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 399 volte
E'stato ringraziato : 688 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti