Galatasaray Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Galatasaray Lazio

Messaggioda seriale il ven set 17, 2021 8:11 am

Al minuto 0.12 del video, succede un’etrataccia di Muslera su Lazzari. Il portiere in netto ritardo sul pallone, esce fuori area sul vertice destro, colpendo nettamente Lazzari sulle tibie, mancando totalmente e di tanto il pallone. Posso giusticare la posizione defilata, anche se non è tanto defilata, poteva segnare, ma l’entrata è molto dura e cerca solo di abbattere l’attaccante. Questo può essere rosso per vigoria sproporzionata, aldilà del possibile DOGSO. Se non si da il rosso qui, quando lo si da? Cose ne pensate?
Minuto 0.12 del video
https://youtu.be/zOrbm9ZoZbE
seriale
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Galatasaray Lazio

Messaggioda Salt il ven set 17, 2021 8:16 am

Mai DOGSO, il video non ci da elementi per poter giudicare un'eventuale grave fallo di gioco.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Galatasaray Lazio

Messaggioda BlueLord il ven set 17, 2021 8:34 am

Poteva essere rosso secondo me solo per vigoria sporporzionata, il VAR non avrebbe smentito, ma il provvedimento più corretto è giallo per quanto mi riguarda.
Non si configura un DOGSO, il laziale si porta avanti apposta il pallone ed è defilato, per "prendersi" il contatto del portiere. Muslera fa una uscita rischiosa, molto energica, rimane tuttavia basso, prende l'avversario, giallo obbligatorio. Decisione che va accettata e pare la più consona, corretto da parte del VAR non intervenire.
Per il resto direi bene Jug molto solido e a mio giudizio tanto più convincente del passato... il treno per la categoria Elite per lui è comunque purtroppo passato...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Galatasaray Lazio

Messaggioda Salt il ven set 17, 2021 8:39 am

Elite OUT: Skomina, Kuipiers, Brych
Elite IN: Ekberg, Siebert

Altri ?

@Bluelord: sei tu il grande esperto ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Galatasaray Lazio

Messaggioda bracco75 il ven set 17, 2021 8:55 am

Purtroppo manca un replay del punto di impatto (non ho visto il match), dunque, in prima battuta, concordo con la decisione dell'arbitro. Certo, se invece l'impatto fosse stato con il piede alto, allora rosso tutta la vita. ma da qui non si capisce.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Galatasaray Lazio

Messaggioda BlueLord il ven set 17, 2021 9:03 am

Salt ha scritto:Elite OUT: Skomina, Kuipiers, Brych
Elite IN: Ekberg, Siebert
Altri ?
@Bluelord: sei tu il grande esperto ...

I nomi dei ritirati dall'Elite sono quelli, da capire se ce ne possano essere altri per "retrocessioni" vere e proprie ma abbiamo visto che la commissione non agisce in questo modo.
L'organico comunque si potrebbe rimpinguare con qualche promozione in più.
I due nomi da te citati ora come ora sono i più forti, Massa prima dei noti fatti era su un livello simile, quasi certo Elite al prossimo aggiornamento, ora bisogna capire. Possibile venga promosso lo stesso, staremo a vedere. Siebert 100% sicuro a prendere il posto di Brych (per ragioni di posti non potevano promuoverlo ora) e Ekberg ormai in vista da anni con anche partecipazione all'Europeo.
A seguire, ci sono innegabilmente altri nomi, e questa fase a gironi sicuramente rappresenta un esame importante per loro: potrei iniziare da Gozubuyuk che appunto sarebbe la sostituzione naturale di Kuipers, ma per un motivo o un altro sembra non convincere appieno la commissione. Il lettone Treimanis era in orbita per diventare Elite, le ultime prestazioni sono state negative, ci sarebbe poi il bulgaro Kabakov ora in ripresa, ma fino a qualche mese fa non troppo convincente... insomma, da vedere se la commissione vorrà fare magari anche alcune scelte forzate. Ci sarebbe pure lo svizzero Schaerer volendo, che è nell'orbita da un po' e potrebbe diventare altrettanto Elite. Infine cito il serbo Jovanovic e il turco Palabiyk, i nomi dovrebbero sicuramente uscire da tutti questi, ma alcuni hanno alternato prestazioni un po' controverse in tempi recenti. Non saprei dire, non è facile. Dico che i due nomi certi sono al momento appunto solo quelli citati da te.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Galatasaray Lazio

Messaggioda quagliabella il ven set 17, 2021 9:12 am

sono per il giallo anch'io ma mi sembra una dinamica di gioco molto simile a quella che ha portato alla espulsione di Dragowsky qualche domenica fa

-- ven set 17, 2021 9:12 am --

sono per il giallo anch'io ma mi sembra una dinamica di gioco molto simile a quella che ha portato alla espulsione di Dragowsky qualche domenica fa
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Torino - Lazio Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Lazio-Bologna Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti