Spezia-Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Spezia-Juventus

Messaggioda maik il mer set 22, 2021 7:04 pm

Sto seguendo la partita e, pur condividendo la soglia alta del fallo di Aureliano, secondo me non è possibile lasciar correre su così tanti FALLI come sta facendo lui.
Sono chiaramente falli, non può essere tutto concesso.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda Doraemon il mer set 22, 2021 7:48 pm

Uno degli interventi più generici che abbia mai letto...
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda Salt il mer set 22, 2021 7:52 pm

Ho visto solo il secondo tempo ed Aureliano secondo me ha fatto piuttosto bene: soglia del fallo più alta rispetto ai suoi standard ma match assolutamente dominato, pochissime proteste, gestiti bene i, pochi, momenti di nervosismo, pochi errori. Continua il suo ottimo momento. Sarà un arbitro che potremmo vedere in gare anche di prima fascia, magari non i big match.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda Odoacre85 il mer set 22, 2021 7:54 pm

Soglia del fallo molto alta per Aureliano, dal primo all’ultimo minuto, ma alla fine i falli sono stati 24 in totale. Ho condiviso la gestione anche perché ampiamente accettata dalle due squadre. Disciplinarmente un solo provvedimento di ammonizione, a mio avviso manca il giallo a Chiesa per trattenuta palese (comportamento antisportivo). Mi piace il suo modo di fare e di porsi, molto sereno fin da subito ma autorevole nel rapportarsi, vedi anche con Motta nei primi minuti di gara.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda maik il mer set 22, 2021 8:07 pm

Salt ha scritto:Ho visto solo il secondo tempo ed Aureliano secondo me ha fatto piuttosto bene: soglia del fallo più alta rispetto ai suoi standard ma match assolutamente dominato, pochissime proteste, gestiti bene i, pochi, momenti di nervosismo, pochi errori. Continua il suo ottimo momento. Sarà un arbitro che potremmo vedere in gare anche di prima fascia, magari non i big match.


La gara di oggi voleva sicuramente essere una designazione molto importante e, del resto, lo spezia sul 2-1 ha avuto anche l’occasione di ammazzare la partita.
A me non è piaciuto il lasciar correre su interventi palesemente fallosi (e sono stati tanti), però riconosco che l’accettazione è stata massima.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda lol90 il mer set 22, 2021 8:12 pm

Salt ha scritto: Sarà un arbitro che potremmo vedere in gare anche di prima fascia, magari non i big match.

beh già questa lo era
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda BlueLord il mer set 22, 2021 9:45 pm

Vanno in archivio altre tre partite di A e la striscia senza interventi VAR prosegue: ottimo questo dato per Rocchi, in attesa di tre gare comunque molto importanti domani.
Tuttavia oggi anche meglio di ieri, dove seppur senza interventi VAR, molto di discutibile era accaduto. Oggi mi pare pieno controllo in tre gare non da poco, mi fa piacere specie per Irrati che sembra aver ritrovato una certe "dimestichezza" col campo, con Rizzoli il pistoiese non andava più tanto bene come prima, ma il bolognese neanche spingeva un po' di più. Invece con Rocchi è un po' diverso.
Aureliano si conferma solido, non ho visto DI Bello ma niente di particolare pare essere accaduto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda Salt il mer set 22, 2021 10:40 pm

Non vogliamo portare sfortuna ma con le gare di oggi si allunga a 19 (2 della terza giornata, tutta la quarta e questi primi 7 match della quinta) la striscia di partite senza correzioni VAR. Un record che credo non sarà facile battere. Tutto bene nelle gare della sera: ho visto entrambe le gare su Zona Gol e non ho visto situazione critiche per Pezzuto e Di Bello.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda Yugoslavo il gio set 23, 2021 8:32 am

E' sufficiente dire di andare a revisione solo per chiari / evidenti errori e certamente il numero di interventi scende : con poche parole si ottengono grandi risultati

From ex Jugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Spezia-Juventus

Messaggioda Salt il gio set 23, 2021 9:07 am

Yugoslavo ha scritto:E' sufficiente dire di andare a revisione solo per chiari / evidenti errori e certamente il numero di interventi scende : con poche parole si ottengono grandi risultati

From ex Jugo.


E vero che la soglia è più alta quest'anno ma bisogna dire che non ci sono stati errori chiari da correggere ma soprattutto nessuna correzione sui fuorigioco che questo non dipende da nessuna soglia. Speriamo la strisci continui perchè sono sicuro che sarà un record che non si supererà per parecchio tempo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Inter - Juventus Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 24
Juventus - Empoli Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 5
Pisa - Spezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti