Pisa - Reggina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Pisa - Reggina

Messaggioda NicoRizzo il sab ott 02, 2021 4:44 pm

Al minuto 64' calcio di rigore assegnato da Colombo per un fallo ai danni di Lucca, inizialmente c'è una trattenuta reciproca dopodiché l'attaccante viene steso dal difensore: per me decisione corretta anche se è una situazione sporca. Giusto nessun provvedimento disciplinare.
In seguito rosso al portiere ospite per condotta violenta sotto il naso del direttore lombardo, bene il rosso.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda BlueLord il sab ott 02, 2021 4:57 pm

Al 64' di Pisa - Reggina situazione di tensione con Colombo che dà rigore ai padroni di casa, situazione al limite, supportabile, in realtà non rigore nettissimo perché anche reciproco ma quanto accade dopo è interessante: il direttore comasco impassibile continua ad attendere conferme da parte del VAR subendo le proteste dei calciatori ospiti ma diventando quasi un muro. Come se avesse messo una barriera tra lui e il campo, nulla traspariva dalla sua faccia, nel frattempo portiere che colpisce un avversario e Colombo esibisce il rosso diretto, altrettanto serafico.
Scena che consiglio di vedere a partire dal rigore fischiato fino alla conferma finale, la sensazione è che, decisione del rigore a parte, il comasco sia stato bravo a seguire ma a livello di body language avrebbe potuto agire diversamente, non dico che abbia contribuito a quanto accaduto dopo ma forse con una maggiore interazione avrebbe potuto prevenire qualcosa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda MrSoul il sab ott 02, 2021 6:20 pm

Appena vista, sono d'accordo col tuo lucido commento. Solo che a che un certo punto più che un muro tra lui e i giocatori, si è proprio messo a fissare Bellomo quasi con aria di sfida, qualcosa di mareschiano/pasquiano, non so se un primo anno può permettersela, ma se non altro è indice di molta personalità.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda emiro1965 il sab ott 02, 2021 6:21 pm

Ho seguito il tuo consiglio BlueLord, ho guardato la scena. Per me Colombo è stato bravissimo, senza parlare l'ha gestita , si sono arresi subito i giocatori reggini. Ha venduto in modo credibile e deciso un possibile suo errore. Dico possibile perchè sul rigore ho dei dubbi. A me è piaciuto tanto, tantissimo.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda BlueLord il sab ott 02, 2021 6:44 pm

Pareri molto lucidi. Capisco il tuo punto di vista, Emiro, io ho percepito quello che altrettanto sembra aver percepito MrSoul. Però necessitava di un momento "forte" per vendere sicuramente una decisione che magari in sé non era perfetta. Ovviamente questo non poteva saperlo, ma per me ha fatto da scudo su sé stesso con questo comportamento.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda emiro1965 il lun ott 04, 2021 8:38 pm

emiro1965 ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio BlueLord, ho guardato la scena. Per me Colombo è stato bravissimo, senza parlare l'ha gestita , si sono arresi subito i giocatori reggini. Ha venduto in modo credibile e deciso un possibile suo errore. Dico possibile perchè sul rigore ho dei dubbi. A me è piaciuto tanto, tantissimo.



Più la guardo più mi piace.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda Observer il lun ott 04, 2021 8:41 pm

ho visto l'episodio. Lo ha gestito in maniera semplicemente strepitosa!
e secondo me il rigore ci sta!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda emiro1965 il lun ott 04, 2021 8:47 pm

Observer ha scritto:ho visto l'episodio. Lo ha gestito in maniera semplicemente strepitosa!
e secondo me il rigore ci sta!



il rigore sinceramente , se errore o no, passa in secondo ordine per me. Quanto sono importanti gli occhi, a volte parlano di più della lingua.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda lol90 il lun ott 04, 2021 9:13 pm

Observer ha scritto:ho visto l'episodio. Lo ha gestito in maniera semplicemente strepitosa!
e secondo me il rigore ci sta!

forse strepitoso per la sua categoria, io credo che se lo facessi io il mio ot mi massacrerebbe.
poi loro sono in can e non conosco le dinamiche per poter giudicare, quindi mi fido che sia strepitoso ma continuo a non farlo mai.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Pisa - Reggina

Messaggioda Salt il lun ott 04, 2021 10:40 pm

Observer ha scritto:ho visto l'episodio. Lo ha gestito in maniera semplicemente strepitosa!
e secondo me il rigore ci sta!


Concordo sulla gestione dell' episodio. Mi ha entusiasmato come lo ha gestito. Questo ragazzo ha veramente carisma e stoffa.
Sul rigore per me è discutibile: avrebbe potuto fischiare il fallo in attacco, se non lo fai il rigore è tale (episodio simile per dinamica a quello successo a Marinelli a Genova qualche settimana fa). Come dice Emiro, il rigore interessa meno.
Sono abbastanza convinto che lo vedremo in A prima di Natale (insieme a Zufferli).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Pisa - Modema Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 1
Pisa - Spezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Pisa-Reggiana Forum: Casistica Autore: lele mora Risposte: 3
Sudtirol-Reggina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 2
Bari - Reggina Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Asko e 28 ospiti