Italia - spagna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia - spagna

Messaggioda arbitro167 il mer ott 06, 2021 8:36 pm

Sognatoreadri ha scritto:Scelta casuale del direttore russo questo doppio giallo che avviene solo per dinamica.
evidentemente qui nessuno ha mai giocato a calcio.

Falli sopra le righe di tutti ma non arriva nessun cartellino.
L'elite russo


Perdonami ma una sbracciata/gomitata sul volto/collo dell'avversario è un fallo ben più grave di quelli visti prima.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 831
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 86 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Italia - spagna

Messaggioda sitnam21 il mer ott 06, 2021 8:38 pm

In primis vorrei capire perché i miei post prima di essere pubblicati devono essere controllati da un moderatore, gradirei una risposta. O vale per tutti? Rete della Spagna se non erro avvenuta oltre il tempo di recupero assegnato?
sitnam21
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 11, 2021 10:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Italia - spagna

Messaggioda Sognatoreadri il mer ott 06, 2021 8:40 pm

arbitro167 ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:Scelta casuale del direttore russo questo doppio giallo che avviene solo per dinamica.
evidentemente qui nessuno ha mai giocato a calcio.

Falli sopra le righe di tutti ma non arriva nessun cartellino.
L'elite russo


Perdonami ma una sbracciata/gomitata sul volto/collo dell'avversario è un fallo ben più grave di quelli visti prima.


Ma quale gomitata? Tutto ciò avviene per dinamica di gioco, il fallo era più che sufficiente. Decisione da Ots.
Il giallo per proteste e forse corretto, perché nessuno ha visto il perché, ma arriva su un fischio totalmente inesistente in area di rigore, se per voi va bene fischiare a sensazione va bene a tutti, per me rimane una scelta ridicola in una gara dove imposti un metro altissimo creando peraltro confusione, con 0 prevenzione.

Designazione non adatta
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Italia - spagna

Messaggioda BlueLord il mer ott 06, 2021 8:40 pm

sitnam21 ha scritto:In primis vorrei capire perché i miei post prima di essere pubblicati devono essere controllati da un moderatore, gradirei una risposta. O vale per tutti? Rete della Spagna se non erro avvenuta oltre il tempo di recupero assegnato?

Vale solo per te perché sei un osservato speciale, va bene? Altre domande?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Italia - spagna

Messaggioda Sognatoreadri il mer ott 06, 2021 8:41 pm

Rete oltre il minuto di recupero assegnato, ma qualcuno mi dirà che l'unico cronometrista è l'arbitro
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Italia - spagna

Messaggioda sitnam21 il mer ott 06, 2021 8:42 pm

Sognatoreadri ha scritto:
arbitro167 ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:Scelta casuale del direttore russo questo doppio giallo che avviene solo per dinamica.
evidentemente qui nessuno ha mai giocato a calcio.

Falli sopra le righe di tutti ma non arriva nessun cartellino.
L'elite russo


Perdonami ma una sbracciata/gomitata sul volto/collo dell'avversario è un fallo ben più grave di quelli visti prima.


Ma quale gomitata? Tutto ciò avviene per dinamica di gioco, il fallo era più che sufficiente. Decisione da Ots.
Il giallo per proteste e forse corretto, perché nessuno ha visto il perché, ma arriva su un fischio totalmente inesistente in area di rigore, se per voi va bene fischiare a sensazione va bene a tutti, per me rimane una scelta ridicola in una gara dove imposti un metro altissimo creando peraltro confusione, con 0 prevenzione.

Designazione non adatta

E' quello che stona. Fischi un fallo senza senso, un calciatore protesta e lo ammonisci. Qualche minuto dopo lo riammonisci per un fallo molto al limite. Sinceramente stona, perché se fai così ora lo devi fare per tutti e sicuramente non è stato così e non sarà così.
sitnam21
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 11, 2021 10:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Italia - spagna

Messaggioda NicoRizzo il mer ott 06, 2021 8:44 pm

Non perfetto tecnicamente nella prima fase della gara con qualche sbavatura nell'ambito di una soglia impostata sin da subito molto alta al fine di fluidificare il gioco. Molto bene il disciplinare: puntuale il primo giallo per proteste e assolutamente imprudente il gomito di Bonucci che va a conficcarsi sul collo dell'avversario, per me gesto nemmeno così involontario; corretto il giallo ad Azpilicueta.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3988
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 310 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Italia - spagna

Messaggioda bracco75 il mer ott 06, 2021 8:45 pm

È la classica espulsione italiana. Proteste+gomito. Elementare Watson.
Cerchiamo di essere obiettivi e non tifosi, almeno qui. Il gomito di Bonucci è alto, colpisce il collo dello spagnolo, potenzialmente pericoloso. Quanto al recupero, allo scoccare del minuto la Spagna crossa, chiaramente fa finire l'azione. Per il resto, non mi ha convinto. Lascia correre troppo, scarsa prevenzione.
Sentito ora Tiziano Pieri, come sempre obiettivo. Rosso sacrosanto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7961
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Italia - spagna

Messaggioda BlueLord il mer ott 06, 2021 8:45 pm

Sognatoreadri ha scritto:Rete oltre il minuto di recupero assegnato, ma qualcuno mi dirà che l'unico cronometrista è l'arbitro

L'unico cronometrista è l'arbitro, ora seriamente, non puoi sapere che minuto indicasse il suo orologio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Italia - spagna

Messaggioda phileasfogg il mer ott 06, 2021 8:47 pm

Sognatoreadri ha scritto:Rete oltre il minuto di recupero assegnato, ma qualcuno mi dirà che l'unico cronometrista è l'arbitro

Che tra l’altro NON PUÒ accorciare il recupero, ma può allungarlo se lo ritiene necessario o per far concludere un’azione promettente.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7049
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti