Lazio - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda Galaxy il sab nov 20, 2021 6:54 pm

Salt ha scritto:Francamente un rigore da dare “live”, difficile capire il motivo nel non fischio di Di Bello che continua a fare OFR e a perdersi episodi importanti. Cataldi andava ammonito per la protesta. Male Di Bello, non in forma.
E aggiungo che, per paura di dare “rigorini” molti arbitri aspetteranno prima di concedere rigori. Questa cosa mi piace meno di zero. Momento di difficoltà per la squadra di Rocchi dopo un inizio positivo.

In diretta la traiettoria che ha preso il pallone faceva pensare ad un contrasto fra i due giocatori. Dai replay invece è chiaro come Cataldi non tocchi mai il pallone. Morata per raggiungere il pallone una volta controllato deve camminare sul corpo di Cataldi che è negligentemente sul suo percorso e cade. So che è caduta in disuso ma mi piace molto utilizzare la terminologia “danno procurato”. Il rigore è molto evidente.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda Paolo99 il sab nov 20, 2021 6:55 pm

Rigore netto, male Di Bello a non averlo visto live, la sua direzione a parte l'episodio però mi è piaciuta, bravo soprattutto a non cadere nelle sceneggiate laziali
Ultima modifica di Paolo99 il sab nov 20, 2021 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo99
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom ago 29, 2021 12:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda giampy1972 il sab nov 20, 2021 6:55 pm

Slasher89 ha scritto:Manca un fallo abbastanza netto di Pellegrini ora, probabilmente anche da giallo perchè Lazzari andava verso l'area.

Mi perdoni lo staff... ma questo qui ci prende in giro da mezz'ora ...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda Slasher89 il sab nov 20, 2021 6:56 pm

f_neek ha scritto:
Slasher89 ha scritto:
Ricorda molto il rigore con cui battemmo l'Australia ai mondiali del 2006.

Possiamo parlare di imprudenza di Cataldi? Forse si, intervenendo in tackle in area di rigore ti assumi sempre un rischio ma è abbastanza per fischiare un calcio di rigore?

Cataldi non tocca Morata con il suo intervento, dopodiché non può sparire e quando Morata lo tocca ha già ritirato la gamba.

Aggiungo che, a mio avviso, non c'è un intervento di Cataldi che impedisce a Morata di raggiungere il pallone, Cataldi è fermo.


Slasher, scusami, ma Cataldi è in scivolata, come fai a dire che è fermo? Io capisco il tifo, ma siamo su un forum di arbitri, come si fa a dire che è Morata che va addosso a Cataldi? Morata controlla il pallone, Cataldi con la scivolata lo manca e lo travolge, non credo si possano fare molte considerazioni filosofiche.


Io vedo una dinamica diversa, Cataldi entra in scivolata e non tocca mai Morata, dopodiché il giocatore della Juve inciampa su Cataldi nel tentativo di recuperare il pallone ma Cataldi ha già tirato indietro la gamba.

È stato fischiato un rigore per una negligenza di Cataldi? Va bene, lo accetto ma per me continua a non essere mai rigore, esattamente come non era mai rigore quello su Grosso nel 2006.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda BlueLord il sab nov 20, 2021 6:57 pm

giampy1972 ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Manca un fallo abbastanza netto di Pellegrini ora, probabilmente anche da giallo perchè Lazzari andava verso l'area.

Mi perdoni lo staff... ma questo qui ci prende in giro da mezz'ora ...

Sene occupa lo staff, non ti preoccupare, fin quando sono pareri espressi non vedo cosa ci sia da censurare. Buona visione della gara a te.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32799
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda Galaxy il sab nov 20, 2021 6:58 pm

Slasher89 ha scritto:
Slasher89 ha scritto: non era mai rigore quello su Grosso nel 2006.

Rigore netto anche quello. È qui la fallacia di fondo. Per chi conosce il regolamento quello è un rigore evidente.
Ultima modifica di Galaxy il sab nov 20, 2021 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda Slasher89 il sab nov 20, 2021 6:58 pm

giampy1972 ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Manca un fallo abbastanza netto di Pellegrini ora, probabilmente anche da giallo perchè Lazzari andava verso l'area.

Mi perdoni lo staff... ma questo qui ci prende in giro da mezz'ora ...


Sto evitando accuratamente di risponderti anche perchè i tuoi show durante le partite della Juventus sono abbastanza conosciuti e dunque mi chiedo con quale coraggio puoi scrivere un messaggio del genere ma vorrei giusto pregarti di mettermi in ignore se non ti piacciono i miei interventi.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda NicoRizzo il sab nov 20, 2021 6:58 pm

Gara difficile per Di Bello, aldilà del rigore poco da dire sulla gestione tecnica e disciplinare in cui è risultato all'altezza: qualche difficoltà sul comportamentale sul fronte Lazio, che come noto ha giocatori molto esuberanti. Se il brindisino non viene accettato non si deve allarmare, dovrebbe rimanere più sereno ed estrarre 1/2 gialli alla Maresca per imporsi lecitamente: mi riferisco a Reina e Cataldi in occasione del pre-rigore, ma anche a Lazzari nel finale... il pericolo è di risultare troppo passivo con i calciatori che potrebbero sentirsi liberi di autogestirsi: se andiamo a vedere i falli fischiati ed i gialli fatti ha preso decisioni soddisfacenti.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 305 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda giampy1972 il sab nov 20, 2021 7:00 pm

BlueLord ha scritto:
giampy1972 ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Manca un fallo abbastanza netto di Pellegrini ora, probabilmente anche da giallo perchè Lazzari andava verso l'area.

Mi perdoni lo staff... ma questo qui ci prende in giro da mezz'ora ...

Sene occupa lo staff, non ti preoccupare, fin quando sono pareri espressi non vedo cosa ci sia da censurare. Buona visione della gara a te.

E allora possiamo scrivere tutto. Tipo che il laziale che ha fatto infortunare danilo andava espulso per vigoria sproporzionata?
Comunque chiuso il discorso. Senza polemica. Ma trovavo esagerati gli interventi dell'utente.
Buona partita.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lazio - Juventus

Messaggioda Slasher89 il sab nov 20, 2021 7:00 pm

Galaxy ha scritto:
Slasher89 ha scritto:
Slasher89 ha scritto: non era mai rigore quello su Grosso nel 2006.

Rigore netto anche quello. È qui la fallacia di fondo. Per chi conosce il regolamento quello è un rigore evidente.


Quindi stiamo chiamando in causa il famoso danno procurato, va bene, continuo rispettosamente a non esserne convinto.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord e 8 ospiti