Sassuolo-Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda Referee 97 il dom nov 21, 2021 9:32 pm

lele mora ha scritto:Male Baroni al debutto: ha dato la sensazione di non c'entrare nulla con questa categoria.
Sbaglia gli episodi chiave, non fischia falli evidenti, non sanziona col giallo contatti altrettanto evidenti e ne sanziona altri veniali, gestisce malissimo le panchine (non coadiuvato dal quarto uomo).
al minuto 8 Toljan supera di slancio Keita che gli frana addosso nell'area cagliaritana: rigore che pare sacrosanto, ma non per Baroni che lascia giocare.
Nandez commette un fallo, Baroni fischia, il giocatore cagliaritano lo manda a quel paese in maniera evidente così come poco dopo farà Marin: Baroni sorvola.
L'azione dello splendido gol in rovesciata di Keita è viziata da un'entrata in gioco pericoloso su Rogerio che rinvia male il pallone e sul rimpallo cè il cross da cui nasce il gol.
Veniale il contatto Frattesi/Joao Pedro, con il cagliaritano che cade in ritardo, che decide il match con il rigore del pareggio per il Cagliari.
Frattesi al 60' stende a centrocampo Nandez, Baroni a 2 passi sorvola.
attorno al 65' Lykogiannis entra da tergo in ritardo su Berardi e Baroni non ammonisce.
Poco dopo Raspadori ostacola volontariamente la rimessa di Zappa e anche qui Baroni sorvola.
Nel finale, sul giusto giallo ad Ayhan per fallo su Joao Pedro sulla linea del fallo laterale a centrocampo, si alza tutta la panchina del sassuolo con Peluso che va a ridosso di Joao Pedro con fare minaccioso: la querelle dura circa un minuto con Baroni che ritarda a cogliere la situazione e la chiude con 1 salomonico quanto fuoriluogo rosso per parte a 2 dirigenti.



Credo tu debba iniziare a capire di arbitraggio e di calcio prima di commentare.
E iniziare anche ad avere rispetto per gli altri, commento ingeneroso è offensivo.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda lele mora il dom nov 21, 2021 9:38 pm

Sognatoreadri ha scritto:Dopo una disamina del genere spero tu sia un CAN A-B, ma sono convinto che il tuo intervento sia quantomeno grottesco e non ne sentivamo la mancanza


Di grottesco c'è il continuare a negare l'evidenza di prestazioni mediocri, come questa di Baroni, a tutela di non si sa bene quali principi di cameratismo.
Ha palesato limiti tecnici e di posizionamento, ha sbagliato le decisioni chiave della gara, ha gestito il disciplinare ad minchiam: non posso dire che non mi è piaciuto? ah no? non posso?

Referee 97 ha scritto: Credo tu debba iniziare a capire di arbitraggio e di calcio prima di commentare.
E iniziare anche ad avere rispetto per gli altri, commento ingeneroso è offensivo.


Nel dire che oggi ho visto allo stadio, e non da casa, un arbitro non adatto alla categoria che ha palesato limiti vari è offensivo?
Offensivo altresì è dire a qualcuno, che non la vede come te, che non capisce di arbitraggio e di calcio: ma non devi ringraziarmi per questo.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda Silvi il dom nov 21, 2021 9:52 pm

Caro Lele Mora (complimenti per la scelta del nickname...) puoi certamente dire che non ti è piaciuto ci mancherebbe...ma tutti si sono accorti del commento che denota un astio quasi personale...
Sei eccessivo, quasi "cattivo " quando fai la disamina degli episodi.
A me è piaciuto, può sicuramente migliorare. Bisogna considerare anche dopo quale situazione è venuto questo esordio che francamente non si capiva come fosse possibile non avesse fatto negli anni precedenti....e comunque le espulsioni delle panchine sono avvenute su segnalazione dell'AA...
Stai sereno...
Silvi
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom feb 21, 2016 2:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Formia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda bracco75 il dom nov 21, 2021 10:17 pm

lele mora ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:Dopo una disamina del genere spero tu sia un CAN A-B, ma sono convinto che il tuo intervento sia quantomeno grottesco e non ne sentivamo la mancanza


Di grottesco c'è il continuare a negare l'evidenza di prestazioni mediocri, come questa di Baroni, a tutela di non si sa bene quali principi di cameratismo.
Ha palesato limiti tecnici e di posizionamento, ha sbagliato le decisioni chiave della gara, ha gestito il disciplinare ad minchiam: non posso dire che non mi è piaciuto? ah no? non posso?

Referee 97 ha scritto: Credo tu debba iniziare a capire di arbitraggio e di calcio prima di commentare.
E iniziare anche ad avere rispetto per gli altri, commento ingeneroso è offensivo.


Nel dire che oggi ho visto allo stadio, e non da casa, un arbitro non adatto alla categoria che ha palesato limiti vari è offensivo?
Offensivo altresì è dire a qualcuno, che non la vede come te, che non capisce di arbitraggio e di calcio: ma non devi ringraziarmi per questo.


Ovviamente libero di argomentare, meno di offendere soprattutto se riappari dopo mesi solo a tal fine.
Acca' nisciun è fess ;-) ;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda seriale il dom nov 21, 2021 10:28 pm

Capisco che siamo fuori contesto quando nessuno (a parte uno) non riconosce un utente storico come lele mora, insultandolo a più non posso. Forum purtroppo…non lo dico dai…
seriale
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda Sognatoreadri il lun nov 22, 2021 2:53 am

Storico o meno non mi importa, la risposta me la ha data lui stesso, era allo stadio, per questo scrive con astio, evidentemente baroni gli ricorda qualcuno che da piccolo lo malmenava.

A volte ri apparite dopo mesi di latitanza, sparate sentenze e poi tornate ( fortunatamente) nell'ombra.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda BlueLord il mar nov 23, 2021 3:41 pm

Abbiamo una squalifica con prova TV per bestemmia.
Questo appare dunque l'unico caso che non sia di stretta competenza VAR, ma mi chiedo come un VAR si debba comportare se sente la bestemmia ed è chiaro chi la proferisca senza alcun dubbio, dato che la prova ce l'ha e il calciatore è da espellere, potrebbe tecnicamente invitare l'arbitro alla OFR oppure segnarlo direttamente.
SAS CAG.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda napisan il mar nov 23, 2021 3:54 pm

BlueLord ha scritto:Abbiamo una squalifica con prova TV per bestemmia.
Questo appare dunque l'unico caso che non sia di stretta competenza VAR, ma mi chiedo come un VAR si debba comportare se sente la bestemmia ed è chiaro chi la proferisca senza alcun dubbio, dato che la prova ce l'ha e il calciatore è da espellere, potrebbe tecnicamente invitare l'arbitro alla OFR oppure segnarlo direttamente.
SAS CAG.jpg

Seppur difficile da credere, in ogni partita c'è un delegato della procura federale che "controlla" dalla tv, in caso in cui sfugga qualcosa. In questo caso quindi la rilevazione non l'ha fatta il VAR ma il delegato da casa sua.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo-Cagliari

Messaggioda lele mora il mer nov 24, 2021 10:29 am

Vi ringrazio per le calde repliche che spostano il focus del topic su un mio presunto astio personale nei confronti di Baroni, sul mio non diritto di scrivere in quanto da troppo assente dal forum, su mie presunte offese: ammenochè scrivere che per me questo arbitro non è adatto alla serie A sia un'offesa.
Cari amministratori fischietti d'oro, argento e mirra, se si va allo stadio, si vede un arbitro non eccelso, lo si scrive sul forum circostanziando episodi e si scrive che è acerbo per questa categoria, scatta l'offesa automatica da parte degli altri forumisti? posso quindi dedurre che siamo una categoria protetta come il furetto dai piedi neri o la volpe volante dal capo dorato? ah no? Non posso?
Siete sempre bellissimi, ma non dovete ringraziarmi per questo.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron