Juventus - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda Galaxy il sab nov 27, 2021 7:36 pm

A me sembrava più fallo di pasalic che il contrario onestamente
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda f_neek il sab nov 27, 2021 7:38 pm

Scusate ma leggere alcune cose è veramente assurdo, suvvia…
È un episodio da play on, secondo me. Ha visto bene Ayroldi.
f_neek
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda BlueLord il sab nov 27, 2021 7:40 pm

Ottima ammonizione a Bernardeschi, Ayroldi aveva lasciato andare in una sua gara precedente ad inizio stagione comportamenti del genere, sono codificati come gialli dall'UEFA.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda MarKkK il sab nov 27, 2021 7:42 pm

Gestione disordinata, secondo me, metro di giudizio poco chiaro e vantaggio non applicato in alcune situazioni. Il coraggio non gli manca, ammonisce per proteste Bernardeschi alla prima interruzione, altri avrebbero sorvolato.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda Paolo99 il sab nov 27, 2021 8:00 pm

No rigore per l'Atalanta, Cuadrado mette il piede un po' furbescamente e Pasalic lo calcia. Nel finale mani di un giocatore atalantino ma totalmente involontario, ho più di un dubbio anche sulla punizione concessa per il fallo su Bernardeschi.

Pessima gestione della gara di Ayroldi che si è dimostrato assolutamente non all'altezza, non si è capito quale fosse il suo metro di giudizio e si è fatto troppo condizionare dalle proteste dei giocatori
Paolo99
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom ago 29, 2021 12:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda emiro1965 il sab nov 27, 2021 8:00 pm

Oggi un direttore di 30 anni ha arbitrato Juventus - Atalanta. A me basta. I miei complimenti ad Ayroldi.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4257
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda NicoRizzo il sab nov 27, 2021 8:00 pm

Gara mediamente difficile per il giovane direttore di Molfetta, ci si poteva aspettare anche un match più caldo ma per fortuna le squadre hanno pensato a giocare e ci hanno regalato un match equilibrato. La gara non è stata cattiva ma ricca di fisicità e contrasti, talvolta lievemente sopra le righe ma comunque "onesti". Chiude con 9 gialli, il dato è fuori media verso l'alto ma, aldilà degli errori disciplinari, non si poteva farne meno di 8/9, gara maschia.
Direzione tecnicamente molto buona e convincente per tutto l'arco della gara con un metro giusto e coerente, disciplinare sostanzialmente perfetto nel primo tempo e, al contrario, non positivo nella prima metà del secondo: ritengo sbagliati i gialli a Cuadrado e Rabiot, mentre ne manca uno mandatory per una trattenuta su Morata. Corretti e puntuali gli altri (Demiral, Djimsity, Bernardeschi, Locatelli). Penso che nel secondo tempo sia caduto in qualche sbavatura banale in termini disciplinari perché un pò condizionato dal "balance", ha un pò pesato il fatto che la distribuzione dei gialli nel pt fosse stata di 0 a 3.
Supportabile la decisione nell'area bianconera, in diretta mi era parso un rigore netto mentre al replay l'astuzia del bianconero che mette il piede davanti può sanare il ritardo nell'intervento complessivo, sebbene in linea generale io non sia d'accordo a premiare chi mette il piede davanti (sia questo l'attaccante o il difensore).
Mi ha colpito molto la personalità di Ayroldi che ha saputo imporsi dimostrando sicurezza ma usando anche un breve e funzionale dialogo per chiarirsi nell'immediato con i giocatori più carismatici nelle varie situazioni: Bonucci, Dybala, Zapata, Demiral, Djimsiti. Ha tirato fuori un'umiltà e una furbizia nell'interpretazione del ruolo che non mi aspettavo e mi ha molto positivamente colpito: gli ha permesso di farsi accettare e risultare credibile. Autorevolezza che è emersa ed è cresciuta nel corso del match, dal 30 pt (dopo la protesta bianconera sul vantaggio non concesso e il primo giallo della gara circa) in poi ha fatto capire ai calciatori chi avessero davanti.
Penso che nel complesso sia uscito bene da questo match e soprattutto abbia dimostrato di aver ripreso quel percorso di crescita che sembrava aver interrotto negli ultimi mesi: può iniziare ad affacciarsi a questa tipologia di gara rimanendo con i piedi per terra. Ferme restando le imperfezioni disciplinari, la prestazione è stata a mio avviso positiva, prova superata brillantemente ma non a pieni voti.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3963
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda ATAF il sab nov 27, 2021 8:08 pm

emiro1965 ha scritto:Oggi un direttore di 30 anni ha arbitrato Juventus - Atalanta. A me basta. I miei complimenti ad Ayroldi.

Anche i miei
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda OldRef il sab nov 27, 2021 8:14 pm

Direzione un po' meno lineare nel 2t rispetto al primo, a partire dal giallo a quadrado un po' fiscale, rimane comunque una prestazione molto positiva in una gara non facile.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda Addizionale2 il dom nov 28, 2021 12:09 am

Io credo che di Arbitri così tra i giovani della Can c’è ne siano almeno una quindicina. Torniamo sempre lì e’ anche se non soprattutto questione di fortuna… il resto è esperienza.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arbitro167, Google Adsense [Bot], NicoRizzo e 17 ospiti