Empoli - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Empoli - Fiorentina

Messaggioda Addizionale2 il mar nov 30, 2021 1:23 am

bracco75 ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Tutto ciò che un Arbitro non deve fare.
Non c’è controllo, non c’è autorevolezza, non c’è padronanza della situazione.
Se fossi un designatore di A non mi fiderei mai di un arbitro così. Di uno che dovrebbe tenere i nervi saldi ma il primo a perdere la testa è lui. Ma ti immagini in un derby di Milano se avesse fatto una cosa del genere ad Ibraimovic ? Probabilmente la partita sarebbe finita lì.
Chi fa paragoni con Angnolin ecc ecc e’ evidentemente fuori contesto. È come parlare del calcio senza il Var


Beh se dopo 2 giorni Rocchi (che in campo era più un Agnolin che un...Rizzoli) manda Sacchi a fare Genoa-Milan evidentemente quel richiamo non è stato l'errore che dici tu :ok :ok :ok


Non lo sarà per Rocchi ma lo è per il resto del mondo . Pure Orsato ha dovuto modificare il suo atteggiamento in Europa prima di iniziare a fare qualche partita degna di nota. Se poi Sacchi vuole continuare ad Arbitrare ad Empoli contento lui è Rocchi che continui pure a gridare come un matto ed a mettere le mani addosso ai calciatori . Io ci vedo in questi atteggiamenti solo tanta tensione.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Empoli - Fiorentina

Messaggioda quagliabella il mar nov 30, 2021 7:40 am

bracco75 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:se lo faccio nei campionati amatoriali rischio brutto :icon-mrgreen:


nei campionati amatoriali rischi brutto anche se ti fai insultare dall'inizio alla fine...ovvio che un testa a testa così in terza o seconda categoria può concludersi molto male e non va fatto...ma in serie A o B è un segnale che può servire anche per i campionati minori. L'arbitro deve essere rispettato e non fregato... :ok
difatti ai miei tempi certe squadre sapevano già come comportarsi a seconda di chi arrivava ad arbitrare... personalmente ho sempre preferito un carattere forte ai "fighetti", magari con due lauree, che sembrano tanto piacere al giorno d'oggi. certo ora bisogna stare attenti a come ci si muove, visto l'andazzo tutto italiano (e non parlo solo di calcio :grr :grr :grr ) a tutelare più chi trasgredisce che chi deve reprimere le trasgressioni.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Empoli - Fiorentina

Messaggioda bracco75 il mar nov 30, 2021 9:07 am

Addizionale2 ha scritto:
bracco75 ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Tutto ciò che un Arbitro non deve fare.
Non c’è controllo, non c’è autorevolezza, non c’è padronanza della situazione.
Se fossi un designatore di A non mi fiderei mai di un arbitro così. Di uno che dovrebbe tenere i nervi saldi ma il primo a perdere la testa è lui. Ma ti immagini in un derby di Milano se avesse fatto una cosa del genere ad Ibraimovic ? Probabilmente la partita sarebbe finita lì.
Chi fa paragoni con Angnolin ecc ecc e’ evidentemente fuori contesto. È come parlare del calcio senza il Var


Beh se dopo 2 giorni Rocchi (che in campo era più un Agnolin che un...Rizzoli) manda Sacchi a fare Genoa-Milan evidentemente quel richiamo non è stato l'errore che dici tu :ok :ok :ok


Non lo sarà per Rocchi ma lo è per il resto del mondo . Pure Orsato ha dovuto modificare il suo atteggiamento in Europa prima di iniziare a fare qualche partita degna di nota. Se poi Sacchi vuole continuare ad Arbitrare ad Empoli contento lui è Rocchi che continui pure a gridare come un matto ed a mettere le mani addosso ai calciatori . Io ci vedo in questi atteggiamenti solo tanta tensione.


a leggere molti commenti, anche qui, il resto del mondo è meno...resto del mondo di quanto tui dica...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Empoli - Fiorentina

Messaggioda Observer il mar nov 30, 2021 10:02 am

a me sinceramente sembra che un po' di "tensione" sia sana, in un Arbitro di Calcio. Un Giovane 30enne che non sente il peso di 50000 paia di occhi addosso, 20 telecamere che sono pronte a sbugiardarlo in qualsiasi momento, le aspettative di un mondo che sta diventando una maionese impazzita dove mancano i soldi e tutti sono isterici perchè non gira più il "grano" dei bei vecchi tempi ... beh o è un mostro o è un dissociato mentale.

sentire la tensione è sano, aprire la valvola con discernimento e lasciar uscire il vapore è sano secondo me.

lo abbiamo fatto mille volte questo discorso, se gli OT entrano in cuffia e sentono tizio o caio che si prende a male parole con il calciatore carismatico per evitare di spiaccicargli un giallo inutile e dannoso in faccia, in un "management" che li porta a gestire in maniera superiore una casistica che il mondo del calcio non capirebbe, beh secondo me quell'OT assegna 0,10 in più ... non lo manda a fare Ascoli-Cesena a vita!

Guardate che tra calciatori è così: si è amici da una vita, si diventa avversari ... se le danno di santa ragione e magari amici di una vita (di settore giovanile, di nazionale, di club, ecc) finiscono anche a litigare di brutto. Ma una volta finita la gara, magari, e sbollita la tensione agonistico professionale, magari una settimana dopo si trovano con mogli e bimbi a cena, e fanno pace.

Perchè noi dobbiamo essere sportivi avulsi dal mondo dello sport?

Peraltro, in questo periodo fare l'Empoli è tanta roba. E' la squadra cenerentole e rivelazione del campionato, gioca un calcio splendido e mette in difficoltà tutte le maggiori e blasonate reginette del campionato del nostro belpaese.

Peraltro nel Derby della FIPILI :-)

Se io fossi in Sacchi, e facessi tutte gare così ... mi leccherei i baffi e mi bacerei i gomiti.

voi no?


ps: chi mi conosce sa, che io non sono un grande estimatore di Sacchi ... ma quando ce vo ce vo :lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti