Avellino - Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Avellino - Bari

Messaggioda panzeRotto il mar dic 07, 2021 12:20 am

Purtroppo non una buona direzione di gara. Vari errori da parte della terna arbitrale.

Ammonizione mancante a un giocatore dell'Avellino dopo 10 secondi.
Rigore del Bari quanto meno dubbio (si attendono immagini migliori)
Gol dell'Avellino in fuorigioco.


Inoltre, girano alcune immagini secondo le quali il direttore Bitonti di Bologna avrebbe ammonito due volte il portiere avellinese in occasione del rigore (ma credo il referto chiarirà i dubbi).
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Avellino - Bari

Messaggioda Donda22 il mar dic 07, 2021 10:19 am

Sono leggermente di parte, ma cercherò di essere più onesto possibile. Per chi vuole farsi un'idea metto la partita intera e le casistiche al minutaggio del video.
Ad Avellino le gare calde sono sempre così, quindi tanta intensità, tanti scontri fisici e tante, taaante insidie, non a caso è stato designato uno dei meglio che, a mio parere, se l'è cavata egregiamente tranne in alcune circostanze.
https://www.youtube.com/watch?v=FhqzUiG ... y&index=30

- Entrataccia nel primo minuto (minuto 13 del video), meritevolissima del giallo ma ci avrei scommesso non avrebbe ammonito. E' un brutto vizio che ancora non riusciamo a toglierci, continuiamo a dire che non c'entra se il fallo è il primo o meno, ma al primo minuto solo pochissimi arbitri hanno il coraggio di indirizzare la partita in un certo modo.
- Rigore (minuto 43 video), classico caso difficilmente decifrabile dalle immagini. Il portiere giura di non averlo toccato, l'attaccante in conferenza dà una mezza conferma, ma sul campo sto rigore lo diamo il 99% delle volte (ed in presa diretta, anche con i replay, i dubbi sul tocco non vengono smentiti);
Per quanto riguarda la "doppia ammonizione al portiere" c'è stata ma un nesso logico lo trovo, Bitonti dopo l'ammonizione è stato accerchiato da 7/8 calciatori in un capannello durato due minuti buoni, in tutto quel marasma (con cose che si saranno detti e non possiamo sapere, del tipo avrebbero potuto dire "allora lo devi ammonire" o robe del genere) può anche essere lecito il dubbio "l'ho ammonito o no?" e quindi uscire comunque per sicurezza il giallo, d'altronde non sono rari i casi in cui viene sventolato un cartellino per la seconda volta nel caso in cui da un capannello non si riesca a capire chi è stato ammonito, alla fine è una mera notifica.
- Vi invito a guardare il fallo al minuto 51.50 del video, difendente che praticamente colpisce al collo l'attaccante con una bracciata piena e tesa dopo esser stato saltato. Io non mi pronuncio, ma questo è un fallo non propriamente bello.
Immagine
- Gol dell'Avellino al minuto 1:53:30, Kanouté è in fuorigioco sui batti e ribatti da cui scaturisce il passaggio (da alcune immagini si vede anche l'assistente perfettamente in linea con l'attaccante), fuorigioco anche abbastanza netto su cui potrebbero esserci dei dubbi su chi la tocca per ultimo sul passaggio, ma è comunque oltre.

Per il resto poi gara ben diretta dove ci sono state le classiche 2/3 risse comunque sedate in maniera corretta, arbitro sempre molto vicino e, soprattutto, credibile nonostante le casistiche dubbie, in una gara tutt'altro che semplice, molto molto maschia.
Donda22
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Avellino - Bari

Messaggioda cammello il mar dic 07, 2021 11:37 am

Davvero grave la mancata espulsione da parte dell'arbitro sul fallo soprattutto perchè denota come il collega non abbia percepito il tenore di gara posta in essere dai calciatori dell'Avellino (sin dal primo minuto di gara entrate dure, tentativi di aggressione, proteste ecc).
Altrettanto grave l'errore dell'AA su un fuorigioco di facile valutazione e che incide non solo sul risultato, ma anche sulla classifica del girone.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Avellino - Bari

Messaggioda bracco75 il mar dic 07, 2021 1:27 pm

Ho visto tutta la gara, e la direzione di gara non è stata convincente. Il gioco duro degli irpini è stato tollòerato, il fallo al minuto 51'50" è passibile di rosso per la sua pericolosità (gomito direttamente sulla gola dell'attaccante barese), il goal dell'Avellino è in off side, ed il rigore per il Bari è davvero dubbio (anche se dal campo difficilmente non...concedibile). In generale, un body language del DDG che denotava insicurezza.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13
Bari - Cagliari Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Graziana e 10 ospiti