Juventus - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio gen 06, 2022 11:04 pm

Rivisto il mani nel primo tempo, se Mertens la prende di braccio deve essere dato rigore, non esiste altro ragionamento, almeno per l'omogeneità con altre decisioni che si vedono nelle altre gare, non da ultima quella di Milan - Roma. Braccio aperto, non conta che ci sia Morata attaccato, il belga aumenta il volume del corpo. Quello che però mi dà dubbi e che potrebbe essere stato il ragionamento di Irrati è che il tocco non sia avvenuto di braccio ma di testa, o forse prima di testa, lui abbassa anche la testa, purtroppo non si riesce a capire a fondo.
Queste sono le situazioni per cui se l'AIA aprirà questo canale e spiegherà tutto, non ci farà altro che piacere: allo stato delle cose se questo è un tocco di mani senza altra parte del corpo, è un rigore netto senza motivazioni per supportare da parte del pistoiese, e per me Sozza non ha visto niente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda GioClasse90 il gio gen 06, 2022 11:05 pm

E dopo questa gara speriamo che il verbo "osare" faccia sempre più parte del vocabolario della Commissione!
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda bracco75 il gio gen 06, 2022 11:08 pm

Observer ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ottima direzione di gara, davvero. Solo che se non è rigore su Di Lorenzo (E ci sta) non esiste proprio la punizione al limite su Dybala. Bene per l'arbitro che non ne sia scaturita una rete. Per il resto, si vede che è uno che azzanna i match...come piace a me. Magari non elegantissimo nella falcata ma tremendamente efficace.


"azzanna" lo descrive molto bene!
oggi meno di ieri ... è più paludato, tranquillo, riflessivo.
e si, hai ragione, non è bellissimo da vedere nel correre, ma noi siamo ai tempi di Rosario Lo Bello o Pietro D'Elia come stile di corsa portamento e falcata. Oggi i tempi son cambiati ....


Ma sai, a me piace la sostanza, la "garra" come si dice in Spagna. Braschi era brutto a vedersi ma tremendamente efficace, Borriello? Idem, anche un po' pesantuccio ma con una personalità da vendere a chili! Ecco, questo di Sozza mi piace tanto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7961
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio gen 06, 2022 11:12 pm

Davvero molto bene Sozza, per chiudere, episodi a parte, mi dà l'impressione di uno che possa stare ovunque e di farsi rispettare, dopo così poche gare di A.
Molto capace anche ad isolarsi dal contesto e prendere decisioni di peso, andate a rivedere il minuto riportato da Emiro qualche pagina fa, esattamente per quel fischio al termine del contropiede, nel primo tempo, mi sono emozionato anche io.
100% dentro la gara, sono piccoli particolari che ti fanno capire che c'è la sostanza dietro: in altri queste cose non si vedono per nulla.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Odoacre85 il gio gen 06, 2022 11:15 pm

Prestazione di alto livello di Sozza dal punto di vista comportamentale e tecnico…se non fosse per l’unica sbavatura della gara e cioè il fallo fischiato a Dybala alla fine che è assolutamente sotto soglia rispetto a quella data per tutta la gara. Coraggioso e preciso nel finale di entrambi i tempi, dove rispetta i minuti di recupero e fischia nel momento giusto. Sul mischione creatosi alla fine il giallo magari doveva arrivare con maggiore tempestività è sicuramente su Chiesa. Ma la prestazione è di altissimo livello…e uno lo abbiamo trovato tra i giovani…
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3230
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda bracco75 il gio gen 06, 2022 11:16 pm

Odoacre85 ha scritto:Prestazione di alto livello di Sozza dal punto di vista comportamentale e tecnico…se non fosse per l’unica sbavatura della gara e cioè il fallo fischiato a Dybala alla fine che è assolutamente sotto soglia rispetto a quella data per tutta la gara. Coraggioso e preciso nel finale di entrambi i tempi, dove rispetta i minuti di recupero e fischia nel momento giusto. Sul mischione creatosi alla fine il giallo magari doveva arrivare con maggiore tempestività è sicuramente su Chiesa. Ma la prestazione è di altissimo livello…e uno lo abbiamo trovato tra i giovani…


Non è l'unico fidati...ce ne sono 3 o 4 che possono davvero diventare forti. L'importante è osare...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7961
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Salt il gio gen 06, 2022 11:33 pm

Gara non difficile ma arbitro padrone del campo per tutta la gara: unico appunto gli ultimi 30”, punizione che non era tale e accerchiamento finale dove poteva fare meglio. Andava ammonito Chiesa che si fa 40 ma per protestare. Arbitro di qualità fuori la media: sbaglierà degli episodi, sbaglierà delle gare, ma abbiamo trovato un grande arbitro.
Mi scuseranno per la franchezza: ma il paragone con Chiffi oggi pomeriggio e imbarazzante ed il Veneto ha quattro volte la sue gare.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14667
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda giampy1972 il ven gen 07, 2022 12:55 am

Ho seguito la partita in auto alla radio,ero in viaggio.

Non posso quindi giudicare l'arbitraggio di Sozza nel complesso.

Visti ora gli highlights. Rigore netto per la Juve nel primo tempo, ne avete parlato abbondantemente voi, ma darei la colpa ad Irrati al Var, difficile per Sozza coglierlo in campo.

Benissimo Sozza sul rigore inesistente chiesto da Di Lorenzo.

Davvero brutto da vedere uno dei miei giocatori preferiti (Chiesa) che parte dalla panchina per contestare una decisione di Sozza ineccepibile da regolamento. Credo si potesse evitare il giallo a Dybala e darlo a lui.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda purplezack il ven gen 07, 2022 12:58 am

davvero ottimo arbitraggio.

per me il rigore di mano non si capisce.
purplezack
 
Messaggi: 397
Iscritto il: mar feb 11, 2020 6:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda giampy1972 il ven gen 07, 2022 1:01 am

BlueLord ha scritto:
MrSoul ha scritto:Chissà se qualcuno si lamenterà su queste pagine dell'indecente accerchiamento finale da parte dei giocatori juventini...

La stoccata è lucida, se l'utente in questione scriverà e condannerà i bianconeri per tale accerchiamento, come fa sempre per tutti quelli delle altre squadre, dimostrerà onestà intellettuale. Altrimenti è facile parlare solo quando si guarda dal proprio punto di vista e ognuno si può fare la sua idea.
Bene dunque Sozza ad ammonire almeno un calciatore, me l'ero perso. Situazione codificata da giallo con il mobbing nei confronti dell'arbitro: se non ammonisci almeno uno in un caso simile, a livello UEFA sei stroncato a prescindere da tutto quanto altro accaduto in una gara.

sempre severo tu con me. ma severo ci sta. mi spiace più che altro che tu sia prevenuto nei miei confronti.
Come dimostra l'episodio riguardante il mio discorso sugli arbitri della ex-Jugoslavia.
Che TUTTO il forum aveva capito.
Tranne te.
Good night.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti