Juventus - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Galaxy il gio gen 06, 2022 9:42 pm

PiacereReferee ha scritto:
Odoacre85 ha scritto:Manca un calcio di rigore evidente per la Juve per fallo di braccio di Mertens. Sozza poteva non vederlo ma io VAR doveva intervenire.

Edit by mod
Come sì fa a dire che è rigore? Mertens sta contrastando Morata e ha il braccio lì perché è appoggiato a Morata. Incredibile

Era necessario il commento su Marelli?
Ultima modifica di bracco75 il gio gen 06, 2022 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: La moderazione concorda e interviene.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Sognatoreadri il gio gen 06, 2022 9:42 pm

Insomma, Mertens è a contrasto con morata, sta riportando il braccio in posizione naturale, episodio che è stato tra l'altro valutato dal VAR
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda OldRef il gio gen 06, 2022 9:45 pm

Se era rigore quello di s.siro era rigore pure questo. Le valutazioni devono essere uniformi.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Sognatoreadri il gio gen 06, 2022 9:45 pm

PiacereReferee ha scritto:
Odoacre85 ha scritto:Manca un calcio di rigore evidente per la Juve per fallo di braccio di Mertens. Sozza poteva non vederlo ma io VAR doveva intervenire.

Edit by mod
Come sì fa a dire che è rigore? Mertens sta contrastando Morata e ha il braccio lì perché è appoggiato a Morata. Incredibile


La tua voglia di visibilità è veramente alta, i tuoi giudizi personali sono davvero fuori luogo oltre che offensivi, mi fai sorridere perché consoci la persona e peristi a commentare così in questo forum.


PS e pensa pure che sull episodio sono d'accordo con te
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Salt il gio gen 06, 2022 9:47 pm

Episodio che il VAR Irrati ha analizzato e ha valutato come non da rigore. Vorrei avere delle immagini migliori: quelle mostrate non mi danno una risposta chiara. Rimangono dei dubbi: penso e spero che il VAR abbia avuto delle immagini migliori per decidere.
Per il resto primo tempo abbastanza semplice, molto bene Sozza soprattutto sulla presenza in campo: sembra un arbitro che dirige queste gare da anni, invece ha poco più di 10 gare di A. Unica pecca per me: quel giallo ad Alex Sandro lo doveva dare subito, quel ritardo nell' estrarre il cartellino genera una sensazione di insicurezza; qui nessuno ha detto nulla perchè era un giallo chiarissimo ma bisogna evitare queste cose, soprattutto in match come questi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Referee 97 il gio gen 06, 2022 9:52 pm

Sognatoreadri ha scritto:
PiacereReferee ha scritto:
Odoacre85 ha scritto:Manca un calcio di rigore evidente per la Juve per fallo di braccio di Mertens. Sozza poteva non vederlo ma io VAR doveva intervenire.

Edit by mod
Come sì fa a dire che è rigore? Mertens sta contrastando Morata e ha il braccio lì perché è appoggiato a Morata. Incredibile


La tua voglia di visibilità è veramente alta, i tuoi giudizi personali sono davvero fuori luogo oltre che offensivi, mi fai sorridere perché consoci la persona e peristi a commentare così in questo forum.


PS e pensa pure che sull episodio sono d'accordo con te



Alla persona però non ha il coraggio di andarlo a dire in faccia ;)
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda PiacereReferee il gio gen 06, 2022 9:54 pm

Galaxy ha scritto:
PiacereReferee ha scritto:
Odoacre85 ha scritto:Manca un calcio di rigore evidente per la Juve per fallo di braccio di Mertens. Sozza poteva non vederlo ma io VAR doveva intervenire.

Edit by mod
Come sì fa a dire che è rigore? Mertens sta contrastando Morata e ha il braccio lì perché è appoggiato a Morata. Incredibile

Era necessario il commento su Marelli?


Come in occasione dì altri episodi, fa più il moviolista che l’ex arbitro….
Far vedere che un pallone impatta sul braccio è da moviolista alla Biscardi, non da ex arbitro e da conoscitore dì calcio che capisce come Ferrara ha sottolineato che mertens era in contrasto con morata
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Observer il gio gen 06, 2022 10:11 pm

OldRef ha scritto:Se era rigore quello di s.siro era rigore pure questo. Le valutazioni devono essere uniformi.


è lo spessore del VAR che fa la differenza .... purtroppo.
per me era rigore questo ... come era rigore quello di Milano ....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8524
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio gen 06, 2022 10:20 pm

Ho visto degli sprazzi di Sozzam nel primo tempo fenomenali, non ricordo il minuto ma credo sia quello altrettanto indicato da Emiro, piccole cose che sono i veterani possono fare. La situazione del possibile rigore la voglio rivedere. Ad ora comunque veramente una direzione di alto livello in una gara che difficilmente, viste le premesse, si poteva immaginare aperta, anche se come difficoltà reale non è ai livelli delle altre Juventus - Napoli, ma qui il direttore da Seregno ci ha messo molto del suo per esercitare un controllo. Ecco, per dire una cosa, quello che ancora non vedo in Chiffi, francamente, lo vedo nettamente in Sozza, capacità di imporsi dopo un fischio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Galaxy il gio gen 06, 2022 10:27 pm

Il Napoli reclama un rigore, il contatto sembra essere leggero, bene secondo me Sozza a lasciar correre
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 9
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron