Inter-Juventus Supercoppa 2021

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter - Juventus

Messaggioda Observer il mer gen 12, 2022 11:19 pm

BlueLord ha scritto:Si parte con un rigore richiesto da parte dell'Inter, Doveri decide di lasciar correre, ci sta, non un chiaro rigore, ma si poteva dare. Il contatto sull'avversario c'è. Sembrava che Mazzoleni stesse per chiamare alla OFR.. avrebbe sbagliato.


sono d'accordo, è un rigore che va valutato sul campo e non sul VAR. Non essendo uno step on foot.
per cui la decisione di Doveri è condivisibile. Al 100%

-- 13/01/2022, 0:20 --

bracco75 ha scritto:Rigore netto. Dzeko anticipa nettamente De Sciglio che gli frana addosso.


alle volte dimentico come mai il Milan ha ceduto De Sciglio ..... :lol: :lol: :lol:
stasera con questo intervento scomposto me lo ha ricordato lui stesso.

scherzi a parte, mi pare che non ci siano discussioni di sorta sulla concessione di questo rigore.

-- 13/01/2022, 0:23 --

BlueLord ha scritto:Dopo averci pensato molto, scrivo sul rigore concesso all'Inter che francamente a me, magari sbaglierò, ma non appare certo tra i più netti. Praticamente per me fa tutto Dzeko riuscendo anche a creare il contatto, il difendente non si sta neanche muovendo per prendere il pallone, lui si frappone e poi cade, tra l'altro un replay mostra un contatto quasi inesistente tra i piedi. In ogni caso oggigiorno è veramente il calcio della furbizia, i rigori netti, quelli dove il difendente va per prendere la palla ma prende nettamente l'uomo sono ormai i più rari. Ormai ogni contatto appare come si debba dare rigore in ogni caso. Per me paradossalmente il primo episodio, il rigore non dato, poteva essere più netto del secondo. Personalmente non ci vedo alcuna simulazione di Bastoni ma è Chiellini che si assume responsabilità di andare a contatto con lui, differentemente dal secondo episodio dove per me davvero a De Sciglio poco si può imputare. Spero di aver chiarito il mio pensiero, non so se altri concordino...


secondo me è un rigore da campo. ci può stare concederlo, a me pare un intervento più evidente rispetto al primo. ma sono impressioni di campo ... capisco bene il tuo ragionamento.

-- 13/01/2022, 0:26 --

f_neek ha scritto:Dal punto di vista disciplinare, non il miglior Doveri stasera.


secondo me ha "gestito" a livello manageriale una finale di supercoppa nel migliore dei modi possibili.
forse avrei ammonito Inzaghi per la sceneggiata con Fabbri ... ma tutto il resto è lineare, ponderato, condivisibile.
Primo tempo al fulmicotone delle due squadre, e il Collega mette la gara sui binari di una splendida correttezza con un giallo.
Secondo tempo soporifero e tirato ai rigori .... e Collega che sparisce e sta ai margini.
Sempre a un passo dal pallone.
Sempre splendidamente in controllo, anche quando abbassa un fallo in attacco all'AA2.
Una direzione veramente eccellente!

A mio modo di vedere.

-- 13/01/2022, 0:28 --

Dreamer ha scritto:Non un gran vedere la segnalazione del secondo assistente con Doveri che lascia proseguire l'azione, con il tutto che appare un vantaggio davvero stiracchiato.

Ora due interventivin serie, di Chiellini prima e di Rugani poi. Il secondo per me chiaramente da ammonizione.


perdonami, ma da Arbitro mi chiedo per quale motivo l'AA interviene per un contatto basso con AE in perfetto controllo.
e continuo a domandarmi: perchè?
è una topica colossale del Collega AE o è una valutazione di scala discrezionale?
Secondo me la seconda.
Quindi la bandierina, in questo caso, doveva restare piombata e bassa.

A mio modo di vedere, ovviamente!

-- 13/01/2022, 0:29 --

bracco75 ha scritto:Secondo me la manata di Bastoni a McKennie poteva essere da Var. Non particolarmente violenta ma nettamente indirizzata al volto.


secondo me ciuffettino americano fa una sceneggiata per niente.
difatti l'OFR dura un centesimo di secondo, il tempo di schiacciare il bottone: "attaccati al tram" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a mio modo di vedere, fa una gran sceneggiata.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda maik il mer gen 12, 2022 11:31 pm

Epilogo clamoroso, veramente inatteso, avviati ai rigori con la panchina della Juventus che sollecitava un cambio. Non il miglior arbitraggio della carriera di Doveri, ma comunque prestazione dignitosa.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda Observer il mer gen 12, 2022 11:33 pm

Certo che il difensore della Juve che fa uno stop di petto in area di rigore con due attaccanti avversari nei pressi .... mah!

bella gara ... intensa ....

secondo me direzione di alto livello!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda bracco75 il mer gen 12, 2022 11:34 pm

Alla fine, ricordando la chiosa finale di Kill the referee, "nobody talks about referee" ma, secondo me, prestazione sottotono di Doveri.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda arbitro167 il mer gen 12, 2022 11:35 pm

Al netto di qualche piccol(issim)a sbavatura disciplinare, Doveri si conferma un grande arbitro. Partita sempre in controllo, eccellente ascendente sui calciatori e credibilità su tutte le decisioni.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 827
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda Salt il mer gen 12, 2022 11:37 pm

In una serata non certo delle migliori della sua carriera , Doveri riesce a portare a casa la partita senza problemi e senza polemiche (fortunato con la vittoria dell’ Inter). Stasera ha un po’ esagerato con il suo stile di “gestione” perdonando un paio di gialli chiari. Quello su Barella era un rigore da concedere ma non un errore clamoroso. Il secondo, in quel contesto, impossibile non concederlo. Buone le alte valutazioni nelle aree. Bene anche il VAR Mazzoleni.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda Galaxy il gio gen 13, 2022 12:08 am

Direzione maiuscola di Doveri. Metro arbitrale uniforme e conforme a ciò che richiedeva ogni momento della gara, metro disciplinare corretto ed equo e grande personalità per gestire una gara mai semplice.
Episodi:
Chiellini su Barella: no fallo, barella scivola sul piede di Chiellini e cade da solo, ridicola l’interpretazione di Cesari
De Sciglio su Dzeko: rigore che ci sta, contatto tra piedi e gambe, imbarazzante il teatrino di Tacchinardi
Kulusevski su Bastoni: episodio non analizzato in moviola ma a mio avviso il rigore più netto e limpido dei tre.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda maik il gio gen 13, 2022 12:12 am

Galaxy ha scritto:Direzione maiuscola di Doveri. Metro arbitrale uniforme e conforme a ciò che richiedeva ogni momento della gara, metro disciplinare corretto ed equo e grande personalità per gestire una gara mai semplice.
Episodi:
Chiellini su Barella: no fallo, barella scivola sul piede di Chiellini e cade da solo, ridicola l’interpretazione di Cesari
De Sciglio su Dzeko: rigore che ci sta, contatto tra piedi e gambe, imbarazzante il teatrino di Tacchinardi
Kulusevski su Bastoni: episodio non analizzato in moviola ma a mio avviso il rigore più netto e limpido dei tre.


Mi limito a dire che finalmente vedo qualcuno che non etichetta l'episodio di Bastoni come simulazione: per me ci può stare lasciar correre, poteva starci perfino il rigore, la simulazione per me è inconcepibile.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda MrSoul il gio gen 13, 2022 9:53 am

Ho letto di Bonucci che al fischio finale avrebbe aggredito il quarto ufficiale Fabbri, spero non sia vero...?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Inter-Juventus Supercoppa 2021

Messaggioda arbitro167 il gio gen 13, 2022 10:04 am

MrSoul ha scritto:Ho letto di Bonucci che al fischio finale avrebbe aggredito il quarto ufficiale Fabbri, spero non sia vero...?


In realtà, per quanto fatto vedere dalle telecamere, Bonucci era parecchio inca**ato con il proprio team manager, o comunque con uno dei dirigenti. Dunque non credo con Fabbri, a meno che non sia successo qualcosa dopo.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 827
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: advocat82 e 12 ospiti