Napoli - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda aiasalento81 il gio gen 13, 2022 7:59 pm

Bravissimo ora Ayroldi. In un primo momento da’ vantaggio. Accorgendosi che l’autore del fallo (Ruiz) era già ammonito, fischia subito ed espelle il calciatore. Spiega tutto a Italiano in panchina che si scusa.
Chapeau! Ed ora gol al 95’
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 800
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda Galaxy il gio gen 13, 2022 8:00 pm

Succede di tutto in questo recupero. Ayroldi poteva lasciar correre sul secondo giallo di Fabian Ruiz, ed è sfortunato perché la fiorentina prende gol l’azione successiva
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda stee-85 il gio gen 13, 2022 8:01 pm

3 espulsi ed ora i tempi supplementari..
Partita davvero tosta per Ayroldi.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda Slasher89 il gio gen 13, 2022 8:01 pm

aiasalento81 ha scritto:Bravissimo ora Ayroldi. In un primo momento da’ vantaggio. Accorgendosi che l’autore del fallo (Ruiz) era già ammonito, fischia subito ed espelle il calciatore. Spiega tutto a Italiano in panchina che si scusa.
Chapeau! Ed ora gol al 95’


Ma perchè?

La Fiorentina va in porta ed era un secondo giallo, l'azione doveva terminare.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 821
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda bracco75 il gio gen 13, 2022 8:02 pm

Ayroldi come Sozza è un arbitro che arbitra e non gestisce. Abbiamo bisogno di arbitri così! Sugli episodi credo nulla da eccepire, peccato non aver rilevato subito il rosso a Lozano (ottima chiamata di Dionisi). Poi mi è piaciuto il faccia a faccia con Italiano concluso con un 5.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda BlueLord il gio gen 13, 2022 8:03 pm

Purtroppo per sfortuna questo mancato vantaggio credo abbia de facto tolto la vittoria ai viola, che avrebbero verosimilmente segnato l'1-3, ma tecnicamente non si può imputare nulla ad Ayroldi. Valutare una chiara occasione da rete, dovendo fare però intanto un secondo giallo a centrocampo è qualcosa di molto remoto, remotissimo.
Fiorentina che ora avrà il vantaggio dell'uomo in più nei supplementari, tutto da vedere.
Una cosa che non manca al direttore pugliese e che sarebbe bello se avessero tanti altri è il decisionismo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda MarKkK il gio gen 13, 2022 8:05 pm

Evidente vantaggio negato alla Fiorentina, sarebbe bastato ammonire al termine dell'azione. Comunque Ruiz non interrompe l'azione visto che continua a protrarsi.. erroraccio a mio avviso.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda Salt il gio gen 13, 2022 8:07 pm

Molto decisionista come sempre Ayroldi: qui nel recupero pensa che non sia una vera e propria occasione da gol e preferisce dare il secondo giallo a Ruiz. Poi e poco fortunato perché il Napoli pareggia. Si può discutere sulle decisioni ma ad Ayroldi non si può certo imputare uno scarso decisionismo.
OFR che ci può stare ma ho visto falli ben peggiori dove non hanno chiamato. Non è una OFR al 100% obbligatoria. Sono sicuro che altri VAR non avrebbero chiamato soprattutto visto che Ayroldi aveva ammonito.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda aiasalento81 il gio gen 13, 2022 8:08 pm

Slasher89 ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:Bravissimo ora Ayroldi. In un primo momento da’ vantaggio. Accorgendosi che l’autore del fallo (Ruiz) era già ammonito, fischia subito ed espelle il calciatore. Spiega tutto a Italiano in panchina che si scusa.
Chapeau! Ed ora gol al 95’


Ma perchè?

La Fiorentina va in porta ed era un secondo giallo, l'azione doveva terminare.


erché non c’è vantaggio in occasione di un doppio giallo, salvo in una chiara occasione da rete che io non la vedo. Siamo prima di metà campo, il pallone arriva dopo due tocchi a Ikone che si trova a circa 40 metri dalla porta con due avversari a fianco. Io non la vedo.

Infatti all’inizio avrebbe fatto proseguire. Resosi conto dell’autore del fallo ha fermato il gioco. In ogni caso decisione presa ragionata spiegata e accettata.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 800
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli - Fiorentina

Messaggioda MarKkK il gio gen 13, 2022 8:12 pm

È più difficile valutare un potenziale vantaggio che fischiare subito il contatto (il decisionismo di cui parlate non lo ravvedo).
Credo che ci sia stata mancanza di lucidità; non capisco perchè ha corso 60 metri per placare le proteste di Italiano senza provvedimento disciplinare.. per le spiegazioni ci sarebbe il quarto uomo.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Asko e 11 ospiti