Roma - Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - Cagliari

Messaggioda bracco75 il lun gen 17, 2022 1:53 pm

Observer ha scritto:non conosco i parametri di valutazione della CON ... per cui mi rimetto a quello che dici ciecamente.

sui rigori io sono convinto e penso che siano errori non imputabili alla sua Gestione.
sulla valutazione del rosso siamo perfettamente allineati.

il resto, secondo me, rientra nel "dazio" che paga un buon Arbitro che è stato per troppo tempo colpevolmente tenuto in salamoia per anni a fare cremonese-crotone da designatori che non definisco (che è meglio) e che si ritrovano di punto in bianco a dover "gestire" le gare dei big, senza la necessaria gradualità nella crescita umana e temperamentale.

che non sono il Sassuolo ... che non sono l'Empoli. Mondi diversi, equilibri diversi, approcci diversi.

imparerà ... ne sono convinto.


Condivido la tua analisi Obs, e l'auspicio finale. Ma resto del parere che 3 episodi su 3 errati pesino sulla valutazione complessiva. Certo, prenderli tutti e perdere di mano la gara sarebbe stato di molto peggio. Ma è un altro discorso. :ok :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7923
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Roma - Cagliari

Messaggioda Yugoslavo il lun gen 17, 2022 7:54 pm

Ricordo performance peggiori.

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Roma - Cagliari

Messaggioda aiasalento81 il mar gen 18, 2022 2:52 pm

Come in altre occasioni, al di là degli episodi in sè, e come già avuto modo di vedere, in questa gara l'atteggiamento è sempre stato di non controllo sulla gara. Sia il body language che le espressioni, che si traducono in mancati fischi (vedi due OFR in un tempo più un'altra necessaria per una mancata espulsione, non so se Pairetto non se la sia sentita di intervenire per la terza volta).
Il VAR interviene per GRAVI e CHIARI errori, altro che cooperazione. Altrimenti arbitriamo con la moviola che è diverso. Oppure non fischiando nulla, che tanto poi c'è il VAR...
Purtroppo un Roma-Cagliari impegnativo ma non trascendentale diretto in questo modo è chiaro ed evidente segnale che il collega non è al momento designabile per certe gare (e stiamo parlando di Roma-Cagliari). Se ci aggiungiamo 2 OFR fatte + 1 necessaria ma non effettuata, una ammonizione completamente errata e l'impressione di essere totalmente in balia degli episodi, tirate voi le somme.
La stessa disamina che ho fatto in altre gare la ripropongo qui, senza pregiudizi sul nome o la provenienza.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 55 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti