Inter - Venezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter - Venezia

Messaggioda Paolo99 il sab gen 22, 2022 6:50 pm

Dzeko salta col braccio largo colpendo in viso un giocatore del Venezia, sul prosieguo dell'azione arriva il gol di Barella. Fallo evidente del bosniaco, il VAR non interviene a mio avviso incomprensibilmente

-- sab gen 22, 2022 6:52 pm --

Adesso niente VAR su un tocco di mano in area veneta. Anche qui a mio avviso il penalty ci poteva stare
Paolo99
 
Messaggi: 108
Iscritto il: dom ago 29, 2021 12:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Venezia

Messaggioda maik il sab gen 22, 2022 6:54 pm

Partita sulla carta molto sbilanciata che sta riservando diverse criticità a Marchetti.
Il gol del pareggio nasce da un’azione che vede una sbracciata di Dzeko a centrocampo non punita, il VAR avalla ma il fallo sembrava esserci.
Check del VAR molto lungo, e uno ancora più lungo su un possibile doppio fallo di mano prima di Perisic e poi di un difensore del Venezia.
Elettricità nel finale con un totale di quattro cartellini gialli, due per parte.
Secondo tempo che si preannuncia molto agitato.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Venezia

Messaggioda radiato il sab gen 22, 2022 6:54 pm

Evidente la tumefazione e il gonfiore sul volto del calciatore veneziano colpito da Dzeko che adesso fa una sceneggiata per un’intervento meno violento del suo e ottiene l’ammonizione dell’avversario. Dopo un ottimo inizio l’arbitro sta progressivamente perdendo il controllo del match.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Inter - Venezia

Messaggioda BlueLord il sab gen 22, 2022 6:57 pm

Primo tempo estremamente complesso per il laziale che fino al gol dell'1-1 dell'Inter per me aveva diretto benissimo, evidenziando tra le altre cose due gialli di fila per i nerazzurri nel momento di maggior sofferenza per la squadra di casa.
Nel finale di primo tempo si complicano le cose: l'Inter pareggia ma c'è un possibile fallo di Dzeko sull'avversario, rivisto più volte per me Marchetti avrebbe dovuto fischiare, l'entità è sicuramente non ulteriore rispetto ad una negligenza, alla fine dopo analisi di Mazzoleni non viene etichettato come chiaro ed evidente errore.
Purtroppo non possiamo sapere cosa realmente avesse visto Marchetti, probabilmente nulla altrimenti avrebbe fischiato. Possibili paragoni col caso di Monza oggi pomeriggio in B: in quella situazione il VAR Nasca interveniva per qualcosa non voglio dire di analogo, ma concettualmente assimilabile. Da capire quanto queste sbracciate e gomiti aperti a colpire l'avversario, se solo negligenti, siano da VAR.
Io qui sposerei ancora l'operato del bergamasco dalla sala, francamente, non mi è sembrato così netto ma certo tutti i canoni perché fosse fischiato fallo.
A seguire, possibile rigore per fallo di mano con check lunghissimo di Mazzoleni, alla fine il gioco prosegue e direi correttamente, anzi il check è sembrato forse finanche troppo lungo, ma forse c'era qualcosa che non abbiamo capito / visto.
Infine, fallo su Dzeko che poteva ricordare quello prima del gol, anche se qua per me un po' più netto, Marchetti ammonisce il veneziano, e gli ospiti perdono un po' la testa evidentemente ripensando alla situazione precedente. In effetti dal non fischiare fallo prima, al giallo del secondo caso, pare troppo. Mancata un po' di uniformità nel contesto di un finale di tempo comunque impegnativo.
Partita che è proprio svoltata di grado in quel momento, dapprima era tutto sotto controllo per lui. Vedremo la ripresa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32742
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Inter - Venezia

Messaggioda NicoRizzo il sab gen 22, 2022 7:00 pm

Le immagini non chiariscono un granché il possibile fallo di Dzeko, sicuramente episodio non da VAR e difficile da leggere in campo. La sensazione mia è che il fallo si potesse fischiare ma fin qui non ho visto replay chiari. Bene la gestione successiva con giallo.
A seguire doppio check di Mazzoleni, sicuramente non c'è il tocco di mano da parte del difensore del Venezia (manca il corner) mentre non hanno mostrato replay dell'episodio nell'area dell'Inter.
Perfetta la successiva ammonizione a Modolo, da monitorare.
Secondo tempo che mi aspetto tosto per Marchetti, se l'è cavata molto bene sia sul tecnico che sul disciplinare ma adesso sarà tutta una questione di ascendenza per controllare il match, in fase di innervosimento...
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Inter - Venezia

Messaggioda OldRef il sab gen 22, 2022 7:01 pm

Nel 1t il DDG non mi è sembrato dentro la partita, un paio di contatti lievi sanzionati tecnicamente, un paio più robusti (tipo la sbracciata in partenza sul gol locale) lasciati correre, diverse proteste gestite male, un giallo fiscale, un linguaggio del corpo che non fa trasparire sicurezza e decisione, etc ... vediamo se nel 2t prende la gara in mano ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Venezia

Messaggioda maik il sab gen 22, 2022 7:03 pm

Marco Cattaneo fa notare che, nell’azione del gol dell’Inter, il Venezia recupera “saldamente” il pallone per qualche secondo prima di perderlo nuovamente.
Da cui, ne deriva che sia cambiata l’APP: le immagini mi convincono che potrebbe avere ragione.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Venezia

Messaggioda Thebest il sab gen 22, 2022 7:04 pm

Tra L altro il var era tagliato sul pareggio perché siamo in un APP diversa
Thebest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 519
Iscritto il: dom dic 23, 2018 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Venezia

Messaggioda radiato il sab gen 22, 2022 7:05 pm

A me pare che Dzeko carica la gomitata…potrebbe essere anche considerato un intervento violento.
rad
Ultima modifica di radiato il sab gen 22, 2022 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Inter - Venezia

Messaggioda Odoacre85 il sab gen 22, 2022 7:05 pm

Sul possibile fallo di Dzeko, se c’è lo deve fischiare in campo…ma le immagini non sono chiarissime. Il VAR non può intervenire anche perché Darmian perde il pallone e anche se per poco il Venezia riprende il possesso del pallone e in quel momento nasce una nuova azione. Forse la cosa più giusta da fare era fischiare il fallo di Dzeko.
Nelle aree di rigore mi sembra tutto ok, dopo un accurato controllo di Mazzoleni. Marchetti mi sembra invece concentrato e sul pezzo…il suo modo di porsi ə molto tranquillo ed elegante ma i pd presi mi sembrano tutti corretti.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Lecce-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FollettoGigante e 4 ospiti