Feralpisalo - Palermo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda SamTheRef01 il mer mag 25, 2022 10:40 pm

bracco75 ha scritto:Rigore giusto. Difficile live per la velocità dell'azione seppur con visuale libera. Grazie a Sam per il frame.


Ok la velocità ma con una visuale completamente libera e un braccio così largo e sopra la spalla avrei preferito il fischio live ecco...
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda Odoacre85 il mer mag 25, 2022 11:26 pm

Una direzione brillante quella della Ferrieri Caputi, riuscita a mantenere in controllo una gara non semplice. Fallo di mano possibile che la revisione sia così lunga per valutare eventuale ammonizione. Farà sicuramente bene nella nuova commissione nel caso salga.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda bracco75 il mer mag 25, 2022 11:33 pm

Io temo che molti saranno prevenuti nella valutazione di questa ragazza. Anzi ne sono convinto. Scopriranno con lei l'importanza della meritocrazia assoluta come se negli scorsi anni fossero stati promossi sempre Collina o Agnolin (e i risultati lo smentiscono categoricamente). Al primo errore grideranno allo scandalo, alla forma fisica. La preistoria è passata. Siamo nel 2022. Una donna ha diretto la finale di Wimbledon. Un'altra ha già diretto in CL, una finale europea e sarà ai prossimi mondiali. L'Italia arriva in ritardo. Ma fortunatamente arriva.
Spiaze.
:-) :-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda Refforever il gio mag 26, 2022 7:33 am

Ho letto una sua dichiarazione interessante: "Chiamatemi arbitro e non arbitra e giudicatemi per quello che faccio e non per il mio sesso". Ci sono momenti della storia dove le cose vanno cambiate anche forzando qualche regola (ammesso che sia questo il caso). Io non l'ho mai vista arbitrare e quindi non mi permetto di giudicarla. Mi permetto solo di dire che viviamo in un mondo che ogni tanto ha bisogno di qualche "spallata" per far capire che le cose devono cambiare. Se la promozione della collega è una di queste "spallate" ben venga. Poi la giudicheremo come un qualsiasi arbitro che valutiamo (soggettivamente) su questo forum.
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda Observer il gio mag 26, 2022 8:09 am

mi sembra che se la sia cavata in maniera egregia. forse dovrebbe evitare di tenere la mano sul microfono durante la review, perchè ha tutti gli occhi puntati su di se e perchè sta male come atteggiamento in quel momento ... comunica chiusura e nervosismo. però credo che la si possa anche comprendere per una certe emozione, visto che ha tutti gli occhi puntati addosso, ed ha in cabina VAR un grande VAR.

la posizione di valutazione è corretta, mi pare che non le si possa dire proprio nulla. il resto della gara non lo ho potuto vedere, ma se la ha fatta tutta così ... è una gara da valutazione molto alta .....

checchè ne possano dire alcuni!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda bracco75 il gio mag 26, 2022 8:15 am

Refforever ha scritto:Ho letto una sua dichiarazione interessante: "Chiamatemi arbitro e non arbitra e giudicatemi per quello che faccio e non per il mio sesso". Ci sono momenti della storia dove le cose vanno cambiate anche forzando qualche regola (ammesso che sia questo il caso). Io non l'ho mai vista arbitrare e quindi non mi permetto di giudicarla. Mi permetto solo di dire che viviamo in un mondo che ogni tanto ha bisogno di qualche "spallata" per far capire che le cose devono cambiare. Se la promozione della collega è una di queste "spallate" ben venga. Poi la giudicheremo come un qualsiasi arbitro che valutiamo (soggettivamente) su questo forum.


Io l'ho vista arbitrare, dal vivo e più spesso in tv (pur non conoscendola direttamente): e sono d'accordo con te, ogni tanto una spallata, anche simbolica, è indispensabile.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda aiasalento81 il gio mag 26, 2022 8:58 am

Nel complesso gara diretta molto bene, e in ogni caso era una semifinale playoff.
0-3 o no, la gara non è stata per nulla semplice. Sul piano atletico davvero alla pari degli uomini, mai in ritardo o in affanno.
Sul piano "estetico", forse anche per la coda dei capelli, sembra sempre scattare con molti movimenti che paiono poco naturali e "nervosi", però ripeto forse è un'impressione data dalla coda. Legandoseli in testa forse già cambierebbe, ma è una mia considerazione e basta.
In un paio di occasioni ha estratto il giallo in ritardo (non so se ha atteso "conferma" o sia solo il suo modo), in ogni caso entrambe accettatte e corrette.
Per il resto davvero, direzione molto convincente (al netto della OFR).
Se devo essere sincero è davvero di un altro livello rispetto a tutte le colleghe finora arrivate in CAN C.
Il quarto ufficiale credo abbia passato 90' a dialogare con le panchine in maniera parsa molto collaborativa e pacata, oltre che sempre attento alle situazioni che lo richiedevano (OFR ad esempio). E' questo quello che si vorrebbe vedere sempre.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda referi il gio mag 26, 2022 9:52 am

Observer ha scritto:mi sembra che se la sia cavata in maniera egregia. forse dovrebbe evitare di tenere la mano sul microfono durante la review, perchè ha tutti gli occhi puntati su di se e perchè sta male come atteggiamento in quel momento ... comunica chiusura e nervosismo. però credo che la si possa anche comprendere per una certe emozione, visto che ha tutti gli occhi puntati addosso, ed ha in cabina VAR un grande VAR.

la posizione di valutazione è corretta, mi pare che non le si possa dire proprio nulla. il resto della gara non lo ho potuto vedere, ma se la ha fatta tutta così ... è una gara da valutazione molto alta .....

checchè ne possano dire alcuni!


Ed era addirittura la sua prima partita col VAR(?) e probabilmente anche senza la formazione esaustiva con lo strumento che hanno ricevuto gli elementi della CAN(?)
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda bw90 il gio mag 26, 2022 11:07 am

aiasalento81 ha scritto:
Se devo essere sincero è davvero di un altro livello rispetto a tutte le colleghe finora arrivate in CAN C.


Su questo non ci sono dubbi, ad eccezione della De Toni (ma qui parliamo di ere geologiche fa, arbitralmente parlando).
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 699
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Re: Feralpisalo - Palermo

Messaggioda BlueLord il gio mag 26, 2022 11:14 am

referi ha scritto:Ed era addirittura la sua prima partita col VAR(?) e probabilmente anche senza la formazione esaustiva con lo strumento che hanno ricevuto gli elementi della CAN(?)

No, ricordiamo la gara diretta in B già quest'anno col VAR e poi essendo internazionale bene o male bazzica lo strumento molto più dei suoi colleghi di categoria.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Modena-Feralpisalò Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 5
Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Reggiana-Palermo Forum: Casistica Autore: odiorezzo3 Risposte: 1
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti