Rigori x decidere vincente

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Rigori x decidere vincente

Messaggioda Pablo 82 il dom giu 05, 2022 6:42 pm

In un torneo è capitata una cosa strana che mi ha lasciato un dubbio.
Il portiere dopo aver parato il calcio si rigore,dalla contentezza butta il pallone che ha in mano, dentro la porta.l arbitro convalida la rete.secondo voi ha fatto bene? Siamo al limite,ma personalmente credo di si
Pablo 82
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 30, 2018 10:22 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Lodi
Qualifica: Osservatore

Re: Rigori x decidere vincente

Messaggioda giampy1972 il dom giu 05, 2022 6:55 pm

Da ex portiere ... arbitro che ha fatto benissimo

La prossima volta l’estremo difensore farà funzionare la testa
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Rigori x decidere vincente

Messaggioda BlueLord il dom giu 05, 2022 6:56 pm

Pablo 82 ha scritto:In un torneo è capitata una cosa strana che mi ha lasciato un dubbio.
Il portiere dopo aver parato il calcio si rigore,dalla contentezza butta il pallone che ha in mano, dentro la porta.l arbitro convalida la rete.secondo voi ha fatto bene? Siamo al limite,ma personalmente credo di si

Serve sapere un parametro importante che non hai spiegato: il portiere aveva parato bloccando o solo respingendo (per intenderci, senza mai trattenere il pallone in mano), perché se è il secondo caso, quanto dici sulla decisione arbitrale potrebbe essere corretto.
Se invece aveva bloccato, si considera terminato l'effetto del rigore in ogni caso, poi chiaro come il portiere potesse fare quello che voleva. Insomma, dovrebbe sempre esserci un modo di capire la situazione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti