2 Cat Piemonte

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: 2 Cat Piemonte

Messaggioda Sognatoreadri il mer giu 08, 2022 3:48 pm

Ma qui a mio avviso non c entra molto l'esperienza il regolamento va conosciuto dai giovanissimi alla CAN.
Non esiste che tre AE non si accorgano di tale grossolano errore
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: 2 Cat Piemonte

Messaggioda Indice il mer giu 08, 2022 3:50 pm

Sognatoreadri ha scritto:Ma qui a mio avviso non c entra molto l'esperienza il regolamento va conosciuto dai giovanissimi alla CAN.
Non esiste che tre AE non si accorgano di tale grossolano errore


Certo...questo è molto grave
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: 2 Cat Piemonte

Messaggioda Observer il mer giu 08, 2022 4:24 pm

se da un lato occorre favorire la crescita di un giovane Arbitro OTS impegnandolo in gare difficili e impegnative a risultato secco, come i play off ... dall'altro per comporre le terne io come Assistenti utilizzerei o dei Colleghi in forza all'OTS che rientrano dal ruolo Assistenti (regionale o nazionale non importa, ma con pregressa comprovata esperienza) oppure utilizzerei dei Colleghi in prestito da OT della mia Sezione, sempre regionali o nazionali, ma professionisti nel ruolo.

Due mamme chioccia esperti, sono capaci di sbrogliare le matasse, aiutano l'Arbitro in fase di Briefing e di analisi delle fattispecie, e soprattutto danno sicurezza.

Aggiungete a questo che, di solito, queste gare come Arbitro le dovrebbero fare i primi in graduatoria in ottica di passaggio CRA. E che quindi, se il percorso di crescita in Sezione è stato congruo e omogeneo, dovrebbero arrivare a questo impegno con già un certo numero di gare in terna sulle spalle. Play off di anni passati in categorie minori, finali di torneo, amichevoli, gare in delega dal CRA con Assistenti (Allievi Nazionali, Juniores Nazionali).

Certo che, se a fare quelle gare, ci mandi il collaboratore sezionale che ti strappa le note spese, o il vecchietto che ti copre 1000 gare a stagione come premio ... poi non puoi lamentarti se i tuoi Arbitri vanno a fare una gara di Play Off e 1 entra in campo con la divisa nera, e un altro con la gialla.

Anche perchè mi domando come sia possibile per una Sezione designare una terna, senza che un OT copra la gara, per ogni evenienza. Avere un paio di divise in auto, un paio di bandierine di riserva, verificare che tutto vada liscio.

Qui ci sono delle mancanze basilari ... che nulla hanno a che vedere con i ragazzi, secondo me!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: 2 Cat Piemonte

Messaggioda javasup il mer giu 08, 2022 9:46 pm

Observer ha scritto:se da un lato occorre favorire la crescita di un giovane Arbitro OTS impegnandolo in gare difficili e impegnative a risultato secco, come i play off ... dall'altro per comporre le terne io come Assistenti utilizzerei o dei Colleghi in forza all'OTS che rientrano dal ruolo Assistenti (regionale o nazionale non importa, ma con pregressa comprovata esperienza) oppure utilizzerei dei Colleghi in prestito da OT della mia Sezione, sempre regionali o nazionali, ma professionisti nel ruolo.

Due mamme chioccia esperti, sono capaci di sbrogliare le matasse, aiutano l'Arbitro in fase di Briefing e di analisi delle fattispecie, e soprattutto danno sicurezza.

Aggiungete a questo che, di solito, queste gare come Arbitro le dovrebbero fare i primi in graduatoria in ottica di passaggio CRA. E che quindi, se il percorso di crescita in Sezione è stato congruo e omogeneo, dovrebbero arrivare a questo impegno con già un certo numero di gare in terna sulle spalle. Play off di anni passati in categorie minori, finali di torneo, amichevoli, gare in delega dal CRA con Assistenti (Allievi Nazionali, Juniores Nazionali).

Certo che, se a fare quelle gare, ci mandi il collaboratore sezionale che ti strappa le note spese, o il vecchietto che ti copre 1000 gare a stagione come premio ... poi non puoi lamentarti se i tuoi Arbitri vanno a fare una gara di Play Off e 1 entra in campo con la divisa nera, e un altro con la gialla.

Anche perchè mi domando come sia possibile per una Sezione designare una terna, senza che un OT copra la gara, per ogni evenienza. Avere un paio di divise in auto, un paio di bandierine di riserva, verificare che tutto vada liscio.

Qui ci sono delle mancanze basilari ... che nulla hanno a che vedere con i ragazzi, secondo me!


E' proprio quello che dicevo io!!!
La sezione doveva chiedere al CRA autorizzazione per impiegare due assistenti OTR della propria sezione in appoggio al giovane collega (e non credo il CRA faccia alcun problema ad autorizzare).
Invece preferiamo passerelle, contentini, ri-ingraziamenti....
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: 2 Cat Piemonte

Messaggioda Dode il gio giu 09, 2022 6:36 am

Intanto la partita e stata rigiocata... ed ha vinto l altra...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: 2 Cat Piemonte

Messaggioda Observer il gio giu 09, 2022 8:43 am

e non ci abbiamo fatto una gran bella figura, come AIA tutta intendo dire .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: 2 Cat Piemonte

Messaggioda quagliabella il ven giu 10, 2022 11:19 am

a prescindere dall'errore (grave e di tutta la terna... come si su dire " di tre non ne hanno fatto uno buono") andatevi un po a vedere che bei commenti, al limite della minaccia fisica, hanno postato su facebook tifosi (e non solo, credo anche tesserati)della squadra. certo, se erano un attimo furbi, avrebbero dovuto dirglielo anche loro, all'arbitro, dell'errore
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Prima Categoria PIEMONTE Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 1
Seconda Categoria PIEMONTE Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 2
ECC Piemonte Gir.B Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 11
Eccellenza Piemonte Forum: Casistica Autore: Spavaldo88 Risposte: 17
ECC Piemonte: Villalvernia - Benarzole Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti