Palermo-Padova

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Palermo-Padova

Messaggioda aiasalento81 il dom giu 12, 2022 10:01 pm

BlueLord ha scritto:Mi sembra un evidente errore, se è avvenuto prima di battere l'angolo, a gioco fermo e non rigore, bisognava riprendere poi con l'angolo. Peccato, questi sono i dazi, usciti fuori, di chi è al VAR per le prime volte, innegabile. Ma io in questo caso se fossi stato il VAR una dritta gliela avrei data in qualche modo, sentiamo spesso comunicazioni dove i VAR istruiscono sui ogni particolare, qui Fabbri per me avrebbe potuto fare una cosa buona e giusta, suggerendo di ripartire nel modo corretto, a meno che ovviamente non abbia realizzato neanche lui.


VAR, assistenti, quarto. Chiunque! Posto che la responsabilità di una cosa del genere è tutta sua, indipendentemente dall’avere il VAR o meno…
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 808
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Palermo-Padova

Messaggioda calimero il dom giu 12, 2022 10:11 pm

Mi sembra impossibile un errore del genere.... ma una ripresa di giuoco sbagliata possiamo considerarlo un errore tecnico?...
calimero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:22 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Palermo-Padova

Messaggioda cicciopasticcio il dom giu 12, 2022 10:45 pm

Prima del corner Ronaldo colpisce il calciatore del Palermo, subito dopo virne battuto il corner, il gioco continua con il calciatore del Palermo a terra, fin quando il pallone è in pissesso del difensore del padova vicino la linea laterale, li l' AE interrompe il gioco per le cure al calciatore a terra.
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Palermo-Padova

Messaggioda bw90 il dom giu 12, 2022 11:09 pm

Se ha sbagliato qualcuno, di sicuro non Perenzoni che prima di notificare il rosso ha ripetutamente indicato il calcio d’angolo. Secondo me corretto riprendere il gioco con la rimessa perché il check VAR inizia per CV a gioco già ampiamente ripreso (credo unico caso in cui sia possibile).
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 720
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Palermo-Padova

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom giu 12, 2022 11:54 pm

Basta solo conoscere il regolamento. C’è stata una condotta violenta a giorni fermo, prima di battere l’angolo. Il gioco riprende con angolo e viene interrotto quando il pallone è in area di rigore.
Il var chiama una ofr per fare comminare un’esplosione per condotta violenta. Ripresa di gioco con rimessa da parte dell’arbitro così come il gioco era stato interrotto. Mi sembra tutto molto chiaro e fatto bene. Complimenti ai colleghi.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Palermo-Padova

Messaggioda Observer il lun giu 13, 2022 10:39 am

per favore, qualcuno ha le immagini ... sapete ... ieri ero in giratella fuori porta con la famiglia e non ho visto niente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8532
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Palermo-Padova

Messaggioda pecosbill il mar giu 14, 2022 7:44 pm

Non resisto ...è due giorni che "rimurgino". Ma come è possibile che in un forum che si chiama Arbitri.com utenti, anche molto qualificati/influenti, siano subito partiti con la "certificazione" di un errore (per qualcuno "quasi tecnico"), dando dell'incompetente a Perenzoni forse per il solo precedente (peraltro di tutt'altro genere). A mio parere, qui manca qualche "mi scuso". Trovo il tutto vergognoso. P.s.: non conosco Perenzoni (ha diretto bene, non benissimo ma le decisioni importanti le ha prese), non sono nemmeno della sua Regione.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Palermo-Padova

Messaggioda aiasalento81 il ven giu 17, 2022 2:15 pm

pecosbill ha scritto:Non resisto ...è due giorni che "rimurgino". Ma come è possibile che in un forum che si chiama Arbitri.com utenti, anche molto qualificati/influenti, siano subito partiti con la "certificazione" di un errore (per qualcuno "quasi tecnico"), dando dell'incompetente a Perenzoni forse per il solo precedente (peraltro di tutt'altro genere). A mio parere, qui manca qualche "mi scuso". Trovo il tutto vergognoso. P.s.: non conosco Perenzoni (ha diretto bene, non benissimo ma le decisioni importanti le ha prese), non sono nemmeno della sua Regione.


Se ti riferisci a me, io non ho ancora avuto nessun riscontro che in caso di condotta violenta prima della battuta del calcio d'angolo (e su questo credo siamo tutti d'accordo, altrimenti sarebbe stato comminato un calcio di rigore), gioco ripreso e continuato e con pallone in posizione della bandierina d'angolo, la ripresa di gioco da effettuare sia una rimessa da parte dell'arbitro nel punto dell'infrazione.
Se così fosse faccio mea culpa perchè non sapevo di questa particolarità.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 808
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Palermo-Padova

Messaggioda pecosbill il ven giu 17, 2022 2:48 pm

Bravo, ma se non si sa non si scrive ...la rimessa con il pallone al portiere (che, per inciso, non esiste) è comunque errata. Nemmeno sul recupero primo tempo avevi ragione. Ma la frase che dovevi, ripeto dovevi, scrivere era "mi scuso con Perenzoni". E non solo tu.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Palermo-Padova

Messaggioda aiasalento81 il ven giu 17, 2022 3:24 pm

pecosbill ha scritto:Bravo, ma se non si sa non si scrive ...la rimessa con il pallone al portiere (che, per inciso, non esiste) è comunque errata. Nemmeno sul recupero primo tempo avevi ragione. Ma la frase che dovevi, ripeto dovevi, scrivere era "mi scuso con Perenzoni". E non solo tu.


Se ti fosse sfuggita, sul recupero avevo già provveduto a ritirare tutto come di riporto di seguito.

"Fosse così ritiro tutto! Certo che la RAI con un cronometro indietro di 1’ non si può sentire! Che vergogna! In effetti non ho fatto caso al momento della segnalazione, può essere."

In ogni caso non mi devo scusare con nessuno, l'obiettivo è didattico. Non mi interessa se sia Perenzoni, Orsato, Bianchi, Verdi o chiunque. Ribadisco che riprendere con una ripresa di gioco errata (se non vuoi chiamarlo errore tecnico, chiamiamolo errore di concetto) non è da AE (e altri 5) sul pezzo. Se lo fa un AE in Giovanissimi già lì glielo spiego, se lo fa un papabile ad andare in CAN A-B mi pare ben più grave.
Forse te la sei presa troppo sul personale. Io non vedo critiche alla persona ma agli episodi. La prestazione peraltro a me è anche piaciuta (episodio a parte, che a questi livelli però deve contare).
Mi piacerebbe comunque avere conferma di questa fattispecie regolamentare.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 808
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Reggiana-Palermo Forum: Casistica Autore: odiorezzo3 Risposte: 1
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13
Calcio di rigore in Cagliari-Palermo Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 6
Terza Categoria PADOVA Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Covid-20 e 25 ospiti