POMEZIA - LIVORNO

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda cammello il lun giu 20, 2022 5:45 pm



Gara ricca di episodi e sicuramente molto nervosa.
A mio parere abbiamo:

0'37" Trattenuta non rilevata - espulsione per proteste (plausibilmente)
1'16" goal Pomezia con arbitro che sembra molto in ritardo
2'19" rigore per il Livorno inesistente
3'16" DOGSO corretto
5'21" - Rigore non concesso al Pomezia
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda sitnam21 il mar giu 21, 2022 1:37 am

[edit by mod.]
Ultima modifica di BlueLord il mar giu 21, 2022 6:36 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: post privo di fondamento con accuse gratuite
sitnam21
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 11, 2021 10:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda Observer il mar giu 21, 2022 8:56 am

cammello ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=KzDR8uHpiBs

Gara ricca di episodi e sicuramente molto nervosa.
A mio parere abbiamo:

0'37" Trattenuta non rilevata - espulsione per proteste (plausibilmente)
1'16" goal Pomezia con arbitro che sembra molto in ritardo
2'19" rigore per il Livorno inesistente
3'16" DOGSO corretto
5'21" - Rigore non concesso al Pomezia


sul caso 1 a me il contatto sembra blando ... me la sarei sentita da OA di supportare AE nella decisione se fossi stato in tribuna!

Sul caso 2 ... tieni presente che se la gara è stata disputata ieri ... avevamo 35° all'ombra! difficilissimo per chiunque!

Sul caso 3 ... concordo! Decisione non supportabile lo pseudo contatto è assolutamente blando ... e secondo me l'amplificazione scenica supera di gran lunga l'entità del contrasto .... non può essere simulazione perché esiste pur sempre un contatto ... ma questo è un "niente" bello grosso!

Sul caso 4 ... concordo con la decisione che secondo me viene venduta molto male, con eccessiva rilassatezza e mancanza di incisività. Era fuori di un metro ... l'AA in attacco si pianta li ... un episodio topico come questo lo devi vendere con più determinazione!

Sul caso 5 ... stesso discorso dell'altro video. La trattenuta di maglia mi pare evidente ... qui manca un rigore e un giallo.


ps: ma quanto è indisponente il telecronista supporter tifoso?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda baywatch il mar giu 21, 2022 9:51 am

cammello ha scritto:

Gara ricca di episodi e sicuramente molto nervosa.
A mio parere abbiamo:

0'37" Trattenuta non rilevata - espulsione per proteste (plausibilmente)
1'16" goal Pomezia con arbitro che sembra molto in ritardo
2'19" rigore per il Livorno inesistente
3'16" DOGSO corretto
5'21" - Rigore non concesso al Pomezia


0.37 sono d'accordo con l'arbitro, trattenuta molto molto lieve
1.16 non mi sembra così in ritardo, quando il cross parte dalla fascia lui è in buona posizione
2.19 concordo. sembra ci sia stato un "suggerimento" dall'AA
5.21 sicuramente una trattenuta più evidente di quella del primo episodio che citi, anche in questo caso non mi sembra un errore così marcato non concedere il cdr
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda BlueLord il mar giu 21, 2022 10:07 am

00:37 trattenuta poco significativa per dare rigore, poi da capire se fuori o dentro, personalmente sono più per lasciare andare ma punire non sarebbe stato scorretto, non mi pare chissà cosa, comunque
01:16 va bene non possiamo dire niente però fin quando non ci sono decisioni da prendere
02:19 errore evidente, ma impossibile da chiamare per l'arbitro che credo inizialmente non avesse dato nulla, tutto passa da AA1 che si assume la paternità di questa scelta a favore di visuale, sue le responsabilità
03:16 rosso non smentibile, nel senso se ci fosse il VAR non direbbe niente, ma credo giallo da preferire, anche se sta convergendo, per me c'è una possibilità di intervento da parte dell'altro difendente.. in ogni caso anche qui OK, non è un errore, si supporta, scelto il provvedimento più severo per percezione di campo
5:21 più rigore del primo episodio ma per me ancora non qualcosa di così evidente da parlare di un evidentissimo rigore, arbitro in controllo e con linguaggio del corpo a far capire d'aver valutato, non penalizzerei troppo

Mi pare che l'unico errore acclarato sia il rigore dato su suggerimento dell'assistente, il resto in un modo o nell'altro, s'accetta in una gara probabilmente di elevato coefficiente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda calimero il mar giu 21, 2022 2:10 pm

ma il rigore calciato dal Livorno... non vi è un compagno di chi calcia abbondantemente entro l'area di rigore prima del tiro?... a me pare un po' troppo dentro per non far ripetere.... minuto 2.38
calimero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:22 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda cammello il mar giu 21, 2022 3:08 pm

BlueLord ha scritto:5:21 più rigore del primo episodio ma per me ancora non qualcosa di così evidente da parlare di un evidentissimo rigore, arbitro in controllo e con linguaggio del corpo a far capire d'aver valutato, non penalizzerei troppo

Siamo ai tempi supplementari ed è una decisione fondamentale per l'esito della gara. Per me bisogna avere il coraggio di darlo questo rigore.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda val35 il mer giu 22, 2022 1:57 pm

segnalo un episodio curioso successo all'andata, minuto 3:10 del video

https://www.youtube.com/watch?v=4E5PubqirPY
val35
 
Messaggi: 332
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda Fox4088 il mer giu 22, 2022 3:20 pm

Male l’assistente 1 che sul dogso fuori area (giusto) non da minimamente una mano all’arbitro.
Dal suo body language è evidente che rimane passivo e colto di sorpresa. In quella zona doveva assolutamente dare una mano all’arbitro sulla geograficità del fallo.
Da rivedere anche lui.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: POMEZIA - LIVORNO

Messaggioda Verdifra il mer giu 22, 2022 3:36 pm

Fox4088 ha scritto:Male l’assistente 1 che sul dogso fuori area (giusto) non da minimamente una mano all’arbitro.
Dal suo body language è evidente che rimane passivo e colto di sorpresa. In quella zona doveva assolutamente dare una mano all’arbitro sulla geograficità del fallo.
Da rivedere anche lui.


Io avevo visto esattamente l'opposto. Si ferma e fa un paio di passi a sinistra per far capire che si tratta di un fallo fuori area.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Coppa Terza Categoria LIVORNO Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 0
Novara - Livorno rigore con persona in più su tdg Forum: Casistica Autore: suns Risposte: 1
Livorno - Crotone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Frosinone-Livorno Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Tuttocuoio - Pomezia Forum: Casistica Autore: carlo_16 Risposte: 24

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AssistantRef, bw90, gandalff, Google [Bot], Lor30ts e 17 ospiti