cagliari-perugia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: cagliari-perugia

Messaggioda Atius il sab ago 06, 2022 12:47 pm

Il VAR c'è da ormai cinque anni e mi sembra acquisito il fatto che la valutazione dell'entità del contatto debba essere unicamente prerogativa dell'arbitro di campo. In questo caso, il contatto è lievissimo, ma è comunque un contatto, che, se Di Martino non è intervenuto, è chiaro che Gualtieri abbia visto e valutato.
Atius
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: cagliari-perugia

Messaggioda Sognatoreadri il sab ago 06, 2022 11:10 pm

Ripeto, dove sta scritto sul protocollo questo passaggio?

Non diamo informazioni errate, sul protocollo quello che dici tu non esiste, qualcuno in Italia ha tirato fuori questa pagliacciata per far palesare sempre corretto l'operato del VAR.
Assurdo è che pensiamo di vivere sotto una campana di vetro, finché succede in Cagliari Perugia di CI va bene tutto, in altri match? Si sarebbe preferito accordare un rigore inesistente, falsare un risultato per giustificare una non chiamata? Avanti così
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: cagliari-perugia

Messaggioda Atius il dom ago 07, 2022 8:21 am

Facciamo così, ribaltiamo la questione. Visto che sembri così ben informato su protocollo VAR e su questo fantomatico complotto secondo cui quanto detto è valido solo in Italia, giusto per completezza di informazione, quale sarebbe il passaggio del protocollo VAR che giustificherebbe un'eventuale chiamata di Di Martino?
Atius
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: cagliari-perugia

Messaggioda quagliabella il dom ago 07, 2022 8:58 am

Atius ha scritto:Il VAR c'è da ormai cinque anni e mi sembra acquisito il fatto che la valutazione dell'entità del contatto debba essere unicamente prerogativa dell'arbitro di campo. In questo caso, il contatto è lievissimo, ma è comunque un contatto, che, se Di Martino non è intervenuto, è chiaro che Gualtieri abbia visto e valutato.
premetto che non conosco il protocollo e non ho neanche un gran interesse a conoscerlo dato che sono un retrogrado ascendente romantico che preferiva il vecchio calcio senza VAR o altro. detto questo, io ricordo reti annullate al VAR perchè non era stato fischiato un fallo a metà campo. ricordo un lazio genoa con goal annullato alla lazio per un fallo non fischiato a favore del genoa vicino all'area di gore laziale. e penso che non sia l'unico episodio analogo avvenuto
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: cagliari-perugia

Messaggioda Sognatoreadri il dom ago 07, 2022 4:25 pm

quagliabella ha scritto:
Atius ha scritto:Il VAR c'è da ormai cinque anni e mi sembra acquisito il fatto che la valutazione dell'entità del contatto debba essere unicamente prerogativa dell'arbitro di campo. In questo caso, il contatto è lievissimo, ma è comunque un contatto, che, se Di Martino non è intervenuto, è chiaro che Gualtieri abbia visto e valutato.
premetto che non conosco il protocollo e non ho neanche un gran interesse a conoscerlo dato che sono un retrogrado ascendente romantico che preferiva il vecchio calcio senza VAR o altro. detto questo, io ricordo reti annullate al VAR perchè non era stato fischiato un fallo a metà campo. ricordo un lazio genoa con goal annullato alla lazio per un fallo non fischiato a favore del genoa vicino all'area di gore laziale. e penso che non sia l'unico episodio analogo avvenuto


Ma si ma anche il buon Marelli si dimentica di questi episodi e fa il bullo sul suo profilo.
Non comprendendo che la ratio è che non c'è scritto che non si debba MAI intervenire ma che abbia visto CHIARAMENTE! Ma se il sommo poeta ha parlato sicuramente è come dice lui.

PS Luca,dato che ci leggi, palesati in una discussione,confronta le idee, facile battere i piedi ed uscire dal forum solo perché magari si è stati criticati a volte.
Ci vediamo sul prossimo post

-- dom ago 07, 2022 4:47 pm --

Inoltre la comprensione del testo non penso sia difficile,qui si parlava di contatto = non intervento.
Il paragrafo che il buon Marelli sottolinea orgogliosamente sul suo profilo facebook ( nella quale, giustamente, accetta chi vuole ma si sottrae al forum) è un altro parla del caso in cui AE abbia visto e valutato ma ciò non esclude che abbia valutato male.
Come al solito si preferisce giustificare una tipica piuttosto che prendere atto dell'evidenza dei fatti
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: cagliari-perugia

Messaggioda Referee 97 il dom ago 07, 2022 5:03 pm

Sognatoreadri ha scritto:
quagliabella ha scritto:
Atius ha scritto:Il VAR c'è da ormai cinque anni e mi sembra acquisito il fatto che la valutazione dell'entità del contatto debba essere unicamente prerogativa dell'arbitro di campo. In questo caso, il contatto è lievissimo, ma è comunque un contatto, che, se Di Martino non è intervenuto, è chiaro che Gualtieri abbia visto e valutato.
premetto che non conosco il protocollo e non ho neanche un gran interesse a conoscerlo dato che sono un retrogrado ascendente romantico che preferiva il vecchio calcio senza VAR o altro. detto questo, io ricordo reti annullate al VAR perchè non era stato fischiato un fallo a metà campo. ricordo un lazio genoa con goal annullato alla lazio per un fallo non fischiato a favore del genoa vicino all'area di gore laziale. e penso che non sia l'unico episodio analogo avvenuto


Ma si ma anche il buon Marelli si dimentica di questi episodi e fa il bullo sul suo profilo.
Non comprendendo che la ratio è che non c'è scritto che non si debba MAI intervenire ma che abbia visto CHIARAMENTE! Ma se il sommo poeta ha parlato sicuramente è come dice lui.

PS Luca,dato che ci leggi, palesati in una discussione,confronta le idee, facile battere i piedi ed uscire dal forum solo perché magari si è stati criticati a volte.
Ci vediamo sul prossimo post

-- dom ago 07, 2022 4:47 pm --

Inoltre la comprensione del testo non penso sia difficile,qui si parlava di contatto = non intervento.
Il paragrafo che il buon Marelli sottolinea orgogliosamente sul suo profilo facebook ( nella quale, giustamente, accetta chi vuole ma si sottrae al forum) è un altro parla del caso in cui AE abbia visto e valutato ma ciò non esclude che abbia valutato male.
Come al solito si preferisce giustificare una tipica piuttosto che prendere atto dell'evidenza dei fatti



Dammi retta, taglia. Ti sei reso ridicolo abbastanza per oggi..
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: cagliari-perugia

Messaggioda bracco75 il dom ago 07, 2022 6:57 pm

Direi che possiamo tagliarla corta un po' tutti...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: cagliari-perugia

Messaggioda Sognatoreadri il dom ago 07, 2022 9:20 pm

Referee 97 ha scritto:
quagliabella ha scritto:
Atius ha scritto:Il VAR c'è da ormai cinque anni e mi sembra acquisito il fatto che la valutazione dell'entità del contatto debba essere unicamente prerogativa dell'arbitro di campo. In questo caso, il contatto è lievissimo, ma è comunque un contatto, che, se Di Martino non è intervenuto, è chiaro che Gualtieri abbia visto e valutato.
premetto che non conosco il protocollo e non ho neanche un gran interesse a conoscerlo dato che sono un retrogrado ascendente romantico che preferiva il vecchio calcio senza VAR o altro. detto questo, io ricordo reti annullate al VAR perchè non era stato fischiato un fallo a metà campo. ricordo un lazio genoa con goal annullato alla lazio per un fallo non fischiato a favore del genoa vicino all'area di gore laziale. e penso che non sia l'unico episodio analogo avvenuto


Ma si ma anche il buon Marelli si dimentica di questi episodi e fa il bullo sul suo profilo.
Non comprendendo che la ratio è che non c'è scritto che non si debba MAI intervenire ma che abbia visto CHIARAMENTE! Ma se il sommo poeta ha parlato sicuramente è come dice lui.

PS Luca,dato che ci leggi, palesati in una discussione,confronta le idee, facile battere i piedi ed uscire dal forum solo perché magari si è stati criticati a volte.
Ci vediamo sul prossimo post

-- dom ago 07, 2022 4:47 pm --

Inoltre la comprensione del testo non penso sia difficile,qui si parlava di contatto = non intervento.
Il paragrafo che il buon Marelli sottolinea orgogliosamente sul suo profilo facebook ( nella quale, giustamente, accetta chi vuole ma si sottrae al forum) è un altro parla del caso in cui AE abbia visto e valutato ma ciò non esclude che abbia valutato male.
Come al solito si preferisce giustificare una tipica piuttosto che prendere atto dell'evidenza dei fatti



Dammi retta, taglia. Ti sei reso ridicolo abbastanza per oggi..[/quote]

Su quali basi dovrei ascoltare te che tra l'altro entri ed insulti la gente senza una particolare motivazione?
Vai scudiero, corri a difendere il tuo mentore a spada tratta,magari ti riserva un posticino nella sua bacheca ed avrai la notorietà di un personaggio che millanta di fregarsene del forum salvo poi venirlo a leggere di continuo, ma senza loggarsi perché non gli interessa, ma solo per trovare lo spunto per qualche post o qualche video su YouTube come suo classico modo di fare.

PS traduci il passaggio del protocollo lettera per lettera e guarda se è la stessa cosa da me esplicata, se riesci, senza evitare il discorso.
E qui chiudo perché non vorrei fare inalberare i moderatori che hanno altro a cui pensare.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: cagliari-perugia

Messaggioda Odoacre85 il lun ago 08, 2022 8:57 am

Ma non riuscite a commentare degli episodi senza battibeccare? non ci riuscite proprio. :rosso
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Cagliari - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0
Frosinone - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron