Sampdoria - Reggina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda Observer il sab ago 06, 2022 5:29 pm

2 pagine di casistica su un 32esimo di finale a mia memoria non lo ricordo nella storia di questo forum.

certo che la promozione di Maria Sole pare che abbia davvero infastidito più di qualcuno, almeno qui dentro.

ma vi viene tanto difficile pensare che sia stata promossa per meriti, e non per una sedicente "quota rosa" ?

ho visto i filmati, non la partita intera.

non mi è sembrata male nella gestione degli episodi ... ma sapete ... parliamo di 2 minuti di filmato su 90 di gara.

la vedremo ... in futuro! per adesso ... facciamole i complimenti per l'esordio ... e lasciamola in pace!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda Sognatoreadri il sab ago 06, 2022 11:12 pm

Fosse capitato al Pairetto di turno si parlava di incapacità nel gestire le mass e problemi di personalità e via discorrendo.

Sul rigore è veramente un errore grave non ammonire per un arbitro Can
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda Olinad il dom ago 07, 2022 1:54 pm

Ho visto la partita x poter dare un mio pur modesto giudizio e devo dire che qualche perplessità me l'ha lasciata. Sui rigori non mi sento di dire nulla, si poteva dare il primo ed era difficile da percepire il secondo. Non mi è piaciuta su un paio di vantaggi facili facili dove ha fischiato troppo velocemente ma capisco che tra l'emozione x la prima partita ufficiale n3lla Can A, la pressione mediatica e dover dimostrare sempre di essere all' altezza non sia per nientefacile. Atleticamente ben preparata, forse soffre nelle ripartenza veloci ma è normale.Io non sono nessuno ma personalmente l'avrei tenuta ancora alla Can C uno o due anni, facendole dirigere partite importanti li, per poi promuoverla se come penso le qualità ci sono. In fondo ha fatto solo 2 anni alla Can C non ricordo quanti arbitri sono stati promossi nel passato con soli 2 anni di permanenza.
Olinad
 
Messaggi: 457
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda baywatch il dom ago 07, 2022 7:20 pm

Concordo con chi scrive che se la stessa partita fosse stata diretta da Pairetto o Giua avremmo letto commenti ben peggiori
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda Sognatoreadri il dom ago 07, 2022 9:24 pm

baywatch ha scritto:Concordo con chi scrive che se la stessa partita fosse stata diretta da Pairetto o Giua avremmo letto commenti ben peggiori


Avremmo letto di promozione prematura ecc ecc.
Ma prepariamoci perché dai giornali e vari mass media quest anno ci sarà una sorta di aurea protettiva
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda varruzza il dom ago 07, 2022 10:27 pm

Qui c'è il vero problema. Promuovere un arbitro al secondo anno di can C e con 21 partite alle spalle vuol dire che è forte, che è pronto per la categoria superiore.
Poi si vede la gara di ieri sera e si comprende che non è cosi forte e non è ancora preparato (l'arbitro) per quella categoria.
Lo sarà? Forse, un giorno.
Per ora non lo è. Ed allora l'intero mondo Arbitrale si domanda e si interroga sul perché, perché transitarlo (sempre l'arbitro) se non è ancora pronto, perché esporlo mediaticamente rischiando di bruciarlo, perché far passare il messaggio che non sempre i più bravi e i più pronti vengono promossi.
Perché?
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 618
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda bracco75 il dom ago 07, 2022 10:37 pm

Ricordo a tutti che si parla di Sampdoria Reggina e non del perché e del percome. Se il topic è esaurito, lo si chiude.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda bw90 il lun ago 08, 2022 3:22 pm

varruzza ha scritto:Qui c'è il vero problema. Promuovere un arbitro al secondo anno di can C e con 21 partite alle spalle vuol dire che è forte, che è pronto per la categoria superiore.
Poi si vede la gara di ieri sera e si comprende che non è cosi forte e non è ancora preparato (l'arbitro) per quella categoria.
Lo sarà? Forse, un giorno.
Per ora non lo è. Ed allora l'intero mondo Arbitrale si domanda e si interroga sul perché, perché transitarlo (sempre l'arbitro) se non è ancora pronto, perché esporlo mediaticamente rischiando di bruciarlo, perché far passare il messaggio che non sempre i più bravi e i più pronti vengono promossi.
Perché?


Meno male che non sono l’unico a pensarla così, anche se questa linea di pensiero da fastidio…..
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 699
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 36 volte

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda ATAF il lun ago 08, 2022 4:18 pm

Giua non ha insegnato nulla..
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Sampdoria - Reggina

Messaggioda aladar il lun ago 08, 2022 4:48 pm

Ok dai basta ora. Vi avverto che ogni prossimo topic riguardante Ferrieri Caputi che non si limiti ad una analisi tecnica puntuale sulla gara diretta verrà chiuso senza giustificazioni
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Sampdoria Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0
Sudtirol-Reggina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 2
Bari - Reggina Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 3
Sampdoria - Torino Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 2
Roma - Sampdoria Forum: Casistica Autore: purplezack Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti