Parma-Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Parma-Bari

Messaggioda Odoacre85 il ven ago 12, 2022 8:03 pm

Inizia il campionato cadetto…arbitra Massa di Imperia.
Primi 10’ di fuoco….dopo 4’ autentico capolavoro dell’arbitro ligure che concede un vantaggio per un fallo imprudente sulla 3/4 da cui scaturisce il vantaggio del Parma, a fine azione ammonizione.
Dopo 2’ cdr per il Bari per trattenuta evidente è abbastanza ingenua con giallo per SPA corretto. Cdr poi ripetuto per irregolarità del portiere segnalata dal VAR Paterna.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Parma-Bari

Messaggioda Odoacre85 il ven ago 12, 2022 8:36 pm

Primo tempo molto complesso per Massa. Per il momento una prestazione eccellente.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Parma-Bari

Messaggioda bracco75 il ven ago 12, 2022 9:43 pm

Massa eccellente
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Parma-Bari

Messaggioda BlueLord il ven ago 12, 2022 10:14 pm

Vantaggio per l'1-0 iniziale veramente di alta scuola, zona del campo difficile da leggere sotto questo aspetto, molti sarebbero andati "di convenienza" col fischio, e nessuno magari se ne sarebbe accorto, il calciatore poi "aiuta" Massa a costruire la perla, facendo una grande giocata in velocità fino a segnare, grandi meriti al ligure.,
Rigore assolutamente corretto, non ci stava lasciare andare, anche se qualcuno potrebbe avere qualche dubbio, chiara trattenuta sulla maglia, per me giustificato assegnare la massima punizione.
Nel secondo tempo secondo me c'era però un rosso da dare per una azione che altro non poteva essere che condotta violenta con calciatore che calpesta l'avversario in maniera che è impossibile dire essere casuale: Paterna tace. Avrei gradito un intervento, avremo da capire sui gravi falli di gioco e possibili condotte violente, l'andazzo, ma come al solito secondo me ci saranno arbitri più propensi da regolamento, e altri meno. In ogni caso, Rocchi può essere soddisfattissimo dell'inizio di oggi, bellissimo calcisticamente parlando anche il primo tempo tra l'altro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Parma-Bari

Messaggioda Odoacre85 il ven ago 12, 2022 10:52 pm

Tra l’altro Rocchi in tribuna. L’episodio del pestone con il calciatore in terra secondo me Massa ha visto e valutato…situazione borderline dove il ligure secondo me ha pienamente la situazione sotto controllo. Come inizio non c’è male sia per il livello tecnico delle squadre che per il livello della terna
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Parma-Bari

Messaggioda Donda22 il dom ago 14, 2022 7:51 am

nell'episodio del pestone, su cui la valutazione ci può stare, non capisco una cosa che è e sarà sempre un mio cruccio in quanto regola non scritta come tante (portiere area piccola intoccabile in primis): perché bisogna sempre uscirne con un doppio giallo?

In questo caso, me lo ricordo bene perché ho visto la partita, l'attaccante viene prima strattonato, poi "calpestato" e alla fine si piglia pure il giallo, ed è una cosa che succede mooolto spesso in campi caldi in cui i giocatori di casa puntano a metterla in caciara.
Donda22
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Parma-Bari

Messaggioda rabi il mar ago 16, 2022 5:02 pm

Ho rivisto la partita di Massa…ma solo io ho visto un rigore leggero su Rivas…(Rocchi non vuole i rigorini) ed il fallo che porta al pareggio leggero o addirittura inesistente con il rischio di doverlo portare in area e quindi concedere rigore tramite overrule?!?!?…..e comunque fallo che non c’è che porta al pareggio.
Bravo e fortunato sul vantaggio con rete…la
Maggior parte dei colleghi avrebbe fischiato e ammonito subito vedendo un quattro contro uno….
Poi sul pestone…diciamo che è andata bene così. Aureliano di turno avrebbe sicuramente richiamato il collega ad un OFR…ma secondo me ci può ancora stare il giallo…
A me tecnicamente non è piaciuto per nulla Massa
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Parma-Bari

Messaggioda Referee 97 il mar ago 16, 2022 6:17 pm

rabi ha scritto:Ho rivisto la partita di Massa…ma solo io ho visto un rigore leggero su Rivas…(Rocchi non vuole i rigorini) ed il fallo che porta al pareggio leggero o addirittura inesistente con il rischio di doverlo portare in area e quindi concedere rigore tramite overrule?!?!?…..e comunque fallo che non c’è che porta al pareggio.
Bravo e fortunato sul vantaggio con rete…la
Maggior parte dei colleghi avrebbe fischiato e ammonito subito vedendo un quattro contro uno….
Poi sul pestone…diciamo che è andata bene così. Aureliano di turno avrebbe sicuramente richiamato il collega ad un OFR…ma secondo me ci può ancora stare il giallo…
A me tecnicamente non è piaciuto per nulla Massa



A me sembra un rigore grande come una casa..
hai visto un’altra partita?
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Parma-Bari

Messaggioda rabi il mar ago 16, 2022 7:22 pm

Il rigore mi è parso comunque leggero…ma ti vengo incontro e lo supporto…ma poi sul fallo del pareggio al limite dell’area? Come puoi sostenerlo?
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Fiorentina - Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Lecce-Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti