Milan-Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Udinese

Messaggioda MarKkK il sab ago 13, 2022 8:36 pm

Se dici che il rigore non è limpidissimo, Mazzoleni non doveva intervenire.. indi grave errore
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Referee 97 il sab ago 13, 2022 8:40 pm

Observer ha scritto:mi sembra un giudizio un po troppo severo quello su Mazzoleni. Certo, non è un rigore limpidissimo, però Mazzoleni resta un VAR di grandissima esperienza e molto preparato tecnicamente.

Le polemiche dell'Udinese mi appaiono pretestuose.



Quoto in tutto.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Observer il sab ago 13, 2022 8:42 pm

secondo me non limpidissimo, significa soggetto a valutazione soggettiva sulla negligenza. io non avrei chiamato la OFR ma se Mazzoleni ha la certezza che la scelta operata dal Collega Arbitro è un grave ed evidente errore, la OFR la può chiamare e non mi sembra uno scandalo.

A me sembra una valutazione tecnica, che per definizione è discutibile.

Secondo me, non doveva essere chiamata la OFR perchè il primo impatto del calciatore difendente è sul pallone. E quindi vale la regola d'oro che chi arriva per primo, vince!

Ma un errore grave secondo me, è una cosa diversa.

Ma mi rendo conto che stiamo parlando di interpretazioni tecniche per cui rispetto la tua, che non condivido.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Udinese

Messaggioda BlueLord il sab ago 13, 2022 8:46 pm

Assolutamente mai da VAR. Dissento con Mazzoleni, c'è un contrasto, certo, ma non è un chiaro fallo del difensore, uno potrebbe anche dire che sia stato causato anche dall'attaccante in qualche modo. Non si riscontrano i parametri secondo me per il chiaro ed evidente errore perché non tutti saranno d'accordo. Qua Mazzoleni fa un ragionamento semplice secondo me per lui: niente pallone e allora contatto e rigore in ogni caso, tuttavia questo creerà tante OFR e tanti rigorini durante la stagione.
Subito carne al fuoco grossa per Rocchi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Milan-Udinese

Messaggioda the_falsepriest il sab ago 13, 2022 9:07 pm

Esatto obs; strano, perchè giampy su mazzoleni e sui bianconeri è sempre obbiettivo...
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Milan-Udinese

Messaggioda giampy1972 il sab ago 13, 2022 9:47 pm

Observer ha scritto:mi sembra un giudizio un po troppo severo quello su Mazzoleni. Certo, non è un rigore limpidissimo, però Mazzoleni resta un VAR di grandissima esperienza e molto preparato tecnicamente.

Le polemiche dell'Udinese mi appaiono pretestuose.

Dai su
Mazzoleni indifendibile
Ogni anno chiamare prive di senso e mancate chiamare su episodi clamorisib
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Milan-Udinese

Messaggioda maik il sab ago 13, 2022 9:50 pm

Io non sono d’accordo con questi commenti, per lo meno nel caso specifico, a me sembra finanche corretto il rigore.
In ogni caso, la giornata non è iniziata bene: anche Prontera, tutto sommato ha diretto bene ma secondo me tra Skriniar e Dzeko una delle due trattenute un rigore l’avrebbe meritato.
Esordio di stagione complicatissimo per Rocchi.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Udinese

Messaggioda seriale il sab ago 13, 2022 9:54 pm

Observer ha scritto:secondo me non limpidissimo, significa soggetto a valutazione soggettiva sulla negligenza. io non avrei chiamato la OFR ma se Mazzoleni ha la certezza che la scelta operata dal Collega Arbitro è un grave ed evidente errore, la OFR la può chiamare e non mi sembra uno scandalo.

A me sembra una valutazione tecnica, che per definizione è discutibile.

Secondo me, non doveva essere chiamata la OFR perchè il primo impatto del calciatore difendente è sul pallone. E quindi vale la regola d'oro che chi arriva per primo, vince!

Ma un errore grave secondo me, è una cosa diversa.

Ma mi rendo conto che stiamo parlando di interpretazioni tecniche per cui rispetto la tua, che non condivido.


Observer scusa se te lo dico ma stai sempre a fare il bastian contrario. Purtroppo il collega Mazzoleni oggi ha sbagliato a richiamare. Hai preso il posto su questo forum di marblearch che paradossalmente a volte e più obiettivo di te.
Ora lo so che mi vomiterai addosso, ma sono pronto
seriale
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Observer il sab ago 13, 2022 10:01 pm

seriale ha scritto:Observer scusa se te lo dico ma stai sempre a fare il bastian contrario. Purtroppo il collega Mazzoleni oggi ha sbagliato a richiamare. Hai preso il posto su questo forum di marblearch che paradossalmente a volte e più obiettivo di te.
Ora lo so che mi vomiterai addosso, ma sono pronto


ma non ci penso nemmeno un secondo a contestarla. "mazzoleni ha sbagliato a richiamare" è la tua opinione, e la rispetto. non mi pare fuori dal senso comune, e nell'alveo della discrezionalità tecnica ci può pure stare.

a livello tecnico, non la condivido, ma a questo mondo non possiamo sempre essere tutti d'accordo!

-- 13/08/2022, 23:02 --

giampy1972 ha scritto:Dai su
Mazzoleni indifendibile
Ogni anno chiamare prive di senso e mancate chiamare su episodi clamorisib


se lo dici tu ... ok!
magari apprezzerei più la tua opinione se dopo "dai su" ti sforzassi di argomentare, come ho tentato di fare io!
ma se va bene a te, va bene a tutti! me compreso! :ok
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Galaxy il sab ago 13, 2022 10:44 pm

La mia opinione su questo episodio è che l’arbitro centrale si è certamente perso il contatto tra la gamba di richiamo del difensore e la gamba dell’attaccante, pertanto da un punto di vista logico trovo corretta la chiamata di Mazzoleni alla on field review. È chiaro che al replay l’intensità dei contatti si moltiplica, ma è altrettanto evidente come una volta andato al monitor sia da considerare falloso l’intervento del difensore, che non può essere scagionato dal fatto di aver colpito il pallone.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti