Lecce-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lecce-Inter

Messaggioda Observer il sab ago 13, 2022 11:25 pm

se conti che la scorsa stagione gli Arbitri che hanno avuto la media di 8,50 o superiore alla CAN non sono stati tantissimi ... 8,40 è un bel prendere con i tempi che corrono.

ho come l'impressione che il valore che tu dai all'8,40 sia disallineato rispetto al valore che gli da la CONPROF

nota a margine, non ho alcun intento polemico.

io gli avrei dato 8,30
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce-Inter

Messaggioda Salt il dom ago 14, 2022 10:17 am

Observer ha scritto:se conti che la scorsa stagione gli Arbitri che hanno avuto la media di 8,50 o superiore alla CAN non sono stati tantissimi ... 8,40 è un bel prendere con i tempi che corrono.

ho come l'impressione che il valore che tu dai all'8,40 sia disallineato rispetto al valore che gli da la CONPROF

nota a margine, non ho alcun intento polemico.

io gli avrei dato 8,30


Obs: 8,30 ieri sera a Prontera ?
E cosa dai a Zufferli a Padova, 8 ?
Come ben saprai i voti vanno da 8,20 a 8,70, con 8,20 molto ma molto rari (solo in caso di perdita completa del controllo della gara). Nonostante dal vademecum dato agli OA l'8,40 non è un voto completamente negativo, resta in tutti l'idea di una prova non positiva con una valutazione di 8,40. Lo scorso anno sono fioccati gli 8,30 e quest'anno hanno chiesto maggiore severità e coraggio nelle valutazioni che DEVONO essere solo sulla partita e non sull'arbitro in generale, sulla sua stagione o carriera (questo concetto fondamentale ma come ben potrai immaginare non sempre applicato da tutti gli OA..).
Ieri sera Prontera ha offerto una buona prova con qualche sbavatura sul tecnico e non una perfetta accettazione disciplinare ma, per me, ha preso tutte le decisioni chiave seguendo (lui) le disposizioni di Rocchi di non dare "rigorini". Non ricordo errori chiari, anche se non mi ha entusiasmato (non mi entusiasma il bolognese come modo di dirigere).
Se avessi dovuto valutare Prontera, credo che avrei dato un 8,50, ma secondo me Rocchi, in tribuna, potrebbe avergli dato una valutazione superiore (8,60). 8,30 è semplicemente una valutazione che non può esistere per i parametri dell'attuale CON per la prestazione offerta ieri sera a Lecce.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Lecce-Inter

Messaggioda OldRef il dom ago 14, 2022 10:59 am

Observer ha scritto:...
ho come l'impressione che il valore che tu dai all'8,40 sia disallineato rispetto al valore che gli da la CONPROF

nota a margine, non ho alcun intento polemico.

io gli avrei dato 8,30


Se non erro qui nel forum vige la regola del non indicare voti, ma, a livello didattico, mi ha incuriosito questo intervento, non conosco i dettami delle CON nazionali, pensavo, da umile lavoratore della vigna delle serie minori, che la sintesi del voto fosse la stessa nelle varie categorie, a titolo esemplificativo più o meno:

8.20: pesantemente insufficiente
8.30: insufficiente
8.40: sufficiente
8.50: buono (idoneo categoria superiore)
8.60: ottimo (ampiamente idoneo a categoria superiore)
8.70: prestazione perfetta

In tale contesto il DDG di ieri sera si attesta a mio modesto parere su un 8:40 (deve crescere di "manico"), il tuo 8:30 Obs mi pare bassino, non trovi ?
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce-Inter

Messaggioda fante il dom ago 14, 2022 11:32 am

Per me non state tenendo conto di che rogna ha avuto da pelare e non avete idea di cosa si diceva qua della sua designazione. Forse Rocchi immaginava un'Inter dilagante invece la partita è stata per lunghi tratti equilibrata. Sono certo che a pensarla tale Rocchi non lo avrebbe designato.
Lui è salentino e il Lecce non è la squadra di una città ma di un territorio con tifosi e Club in tutta la provincia e in quelle limitrofe. Quindi possibile, se non probabile, che sia nato con tifo giallorosso e che la sua prima Serie A l'abbia vista al Via del Mare.
Orbene, c'erano gli interisti che hanno storto il naso su un possibile arbitraggio "casalingo" mentre in Salento qualcuno temeva che per non dimostrarsi di parte Prontera avrebbe addirittura "protetto" di più i nerazzurri. Il clima per tali dietrologie era questo e l'accettazione totale era l'ultima cosa possibile.
Detto ciò sia live e sia rivedendo oggi dei replay mi è sembrato che da questa situazione ambientale ne sia uscito alla grande, e teniamo anche conto che c'era una squadra che lotta per uno scudetto perso per un punto contro una che lotterà con il coltello tra i denti per salvarsi. Per me la partita più tosta della giornata.
Voto? Dico sicuramente 8,50 senza escludere un 8,60.
Aspetto le prossime designazioni per vedere se ho visto giusto..........ma spesso l'azzecco.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Inter

Messaggioda rabi il dom ago 14, 2022 12:13 pm

quoto in pieno fante, ero allo stadio anch'io perchè in ferie in puglia con la famiglia.
partita davvero difficile anche da un punto di vista ambientale. come dice fante è la squadra di un territorio etc etc....anch'io pensavo finisse poco a tanto ed invece cosi' non è stato.
vedrete che questa gara rappresenterà per prontera un ulteriore passo in avanti...
prontera non ha mai sbagliato sugli episodi chiave...possibile rigore, fallo di baschirotto ancora da giallo, fallo di Lukaku sul portiere ad annullare la possibile rete dell'inter.
ne è uscito senza polemiche e questo conta tantissimo...basti vedere cosa è successo nelle altre gare di giornata...
a mio avviso ha perso un solo fallo a centrocampo...che ha portato ad innervosire gli animi per 5-10 minuti di gara...il direttore ha poi saputo intelligentemente riportare gli animi sulla strada giusta, a riprova di cio' si denota l'accettazione totale nel secondo tempo...
ritengo questa la mia personale lettura della gara....
a volte non capisco come possiate infierire su alcuni nomi dei colleghi...che si faccia per simpatie o antipatie...?? dobbiamo essere tutti un po' più' oggettivi.
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Lecce-Inter

Messaggioda varruzza il mar ago 16, 2022 12:05 pm

Observer ha scritto:se conti che la scorsa stagione gli Arbitri che hanno avuto la media di 8,50 o superiore alla CAN non sono stati tantissimi ... 8,40 è un bel prendere con i tempi che corrono.

ho come l'impressione che il valore che tu dai all'8,40 sia disallineato rispetto al valore che gli da la CONPROF

nota a margine, non ho alcun intento polemico.

io gli avrei dato 8,30

Vabbè stiamo parlando di un altra gara. La prestazione di ieri?
8.50 senza se e senza ma, per un giovane e non un esperto.
Non scherziamo!!!
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CL94 e 26 ospiti

cron