Lecce-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce-Inter

Messaggioda Salt il sab ago 13, 2022 8:28 pm

Episodio davvero al limite intorno al 32' quando Baschirotto commette un fallo durissimo su Lautaro: "live" il rosso mi sembrava il cartellino più appropriato, al replay intervento al limite ma ci sta, secondo me, la scelta del VAR Banti che supporta la decisione di Prontera. Inter che ha letteralmente accerchiato l'arbitro e ora grande nervosismo: deve stare molto attento Prontera.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Lecce-Inter

Messaggioda Referee 97 il sab ago 13, 2022 8:40 pm

Io sono d’accordo con la decisione, non vedo alcun presupposto per il rosso.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce-Inter

Messaggioda the_falsepriest il sab ago 13, 2022 9:11 pm

Al di la del merito, queste 3 partite dimostrano che siamo molto lontani dal vedere comportamenti accettabili dei giocatori
the_falsepriest
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven feb 05, 2021 4:31 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 36 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Lecce-Inter

Messaggioda MarKkK il sab ago 13, 2022 9:30 pm

Var che controlla il contatto Lukaku-Falcone e non la precedente trattenuta su Skriniar
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Lecce-Inter

Messaggioda Observer il sab ago 13, 2022 9:40 pm

e li una maglia si allunga in effetti .... e mica poco!
il fatto che l'attaccante enfatizzi non annulla che a me la trattenuta pare significativa!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce-Inter

Messaggioda maik il sab ago 13, 2022 9:51 pm

Observer ha scritto:e li una maglia si allunga in effetti .... e mica poco!
il fatto che l'attaccante enfatizzi non annulla che a me la trattenuta pare significativa!


Anche nel finale su Dzeko trattenuta di discreta intensità.
Nel complesso tutto bene per Prontera che ha dimostrato di non soffrire la pressione generata dalle polemiche a priori sul suo luogo di nascita, però episodi che si prestano a discussioni.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce-Inter

Messaggioda Observer il sab ago 13, 2022 10:06 pm

a prescindere dalle singole interpretazioni regolamentari, a me la direzione del Collega non è dispiaciuta nel complesso.

se dovessi segnalare un'area di crescita, sicuramente sarebbe la personalità. ha faticato molto a entrare nella gare in maniera incisiva e carismatica, e questo lo ha obbligato a una sovrabbondanza di interventi tecnici per tenere il treno sui binari della correttezza.

ma non è miopia tecnica, è che ha faticato a essere riconosciuto autorevole dal contesto!

questo, a mio modesto avviso!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lecce-Inter

Messaggioda Galaxy il sab ago 13, 2022 10:40 pm

Da un punto di vista tecnico la prestazione di prontera è certamente buona, la soglia tecnica è sempre stata chiara e coerente e adeguata all’andamento della gara. Tuttavia, la sua scarsa capacità di imporre la sua decisione ha fatto risultate la sua credibilità un po’ limitata. Deve certamente migliorare su quest’aspetto ma tecnicamente e atleticamente è sulla strada giusta.
Per me la trattenuta su dzeko era punibile ma chiaramente non da VAR. Io in generale propendo per punire quel tipo di comportamento da parte del difendente.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce-Inter

Messaggioda fante il sab ago 13, 2022 10:56 pm

Salt ha scritto:Episodio davvero al limite intorno al 32' quando Baschirotto commette un fallo durissimo su Lautaro: "live" il rosso mi sembrava il cartellino più appropriato, al replay intervento al limite ma ci sta, secondo me, la scelta del VAR Banti che supporta la decisione di Prontera. Inter che ha letteralmente accerchiato l'arbitro e ora grande nervosismo: deve stare molto attento Prontera.


Trovandomi in Salento non mi sono fatto mancare lo Stadio dal quale sono appena rientrato.
Partita per me da incredibile congiunzione astrale visto che tifo prioritariamente Lecce, a seguire l'Inter per lo scudetto e, cavolo, ci mancava anche l'arbitro conterraneo! Che dirvi, emotivamente indescrivibile.

Il problema dello stadio è che vedi da decine di metri...e non hai replay. Il fallo di Baschirotto è mi è apparso subito bruttino ma per come poi si è rialzato, tutto pimpante, Lautaro (ovviamente fischiato) ho capito che ci aveva un po' marciato e che l'arbitro aveva preso la giusta decisione.

Sugli episodi segnalati di trattenute più o meno punibili posso solo dirvi che live non ho percepito rigori.

Partita emotivamente non facile per Prontera perchè, diamine, non siamo macchine e quindi per lui un coefficiente di difficoltà altissimo. A ogni fischio o non fischio più o meno condivisibile ora Inzaghi o il tifo giallorosso subito in subbuglio.
Del tutto ingiusto che sia uscito dal terreno di gioco con un "venduto, venduto" per la presunta inesistenza del fallo che ha portato ai calci d'angolo finali e poi al gol. Sono cose antipatiche e purtroppo ovunque gli stupidi non mancano. Alla luce di ciò è una designazione che a posteriori non approvo.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Inter

Messaggioda seriale il sab ago 13, 2022 11:18 pm

Parliamo chiaro: quanto avreste dato in termini di voto all’arbitraggio? Tutto staziona lì: io 8.40 idoneo alla categoria
-poca accettazione
-poca credibilità sul fallo di baschirotto su lautaro, girava e rigirava senza allontanare quelli dell’inter che premevano per il rosso
-richiami con urlacci da lontano che hanno impatto zero sui calciatori

Per me c’è tanto da migliorare, se riuscirà
seriale
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 27
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti