Lazio-Bologna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lazio-Bologna

Messaggioda Ref19 il lun ago 15, 2022 7:59 am

purplezack ha scritto:gara che si è rivelata molto più difficile del previsto.
non è stata arbitrata bene ma non era facile. credo gli faccia molta esperienza.

il rigore è netto e lo individua rapidamente. manca qualche giallo qui e lì, alcuni proprio automatici, comunque non è mai in controllo della gara.

sul rosso al portiere resto dubbioso: per me non è DOGSO davvero perché maximiliano è in netto vantaggio su tutti, avrebbe tutto il tempo di colpire la palla con i piedi e mandarla lontana, non lo fa perché sbaglia grossolanamente ma l'errore grossolano non giustifica un'espulsione.
non la prende con le mani per evitare un'azione offensiva in quanto il pallone era in sua totale disponibilità e non conteso.
questa la mia lettura, ma sono pronto ad ascoltare perché invece per voi è DOGSO chiaro.


Il fatto che maximiliano sia "in vantaggio" non conta nulla proprio perché a commettere l'infrazione è lui stesso. Se il pallone fosse passato invece di essere bloccato con le mani l'attaccante del Bologna avrebbe potuto raggiungerlo facilmente e segnare una rete a porta sguarnita. Su questo DOGSO credo che non ci debbano essere dubbi.
Ref19
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 14, 2022 11:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Lazio-Bologna

Messaggioda SamTheRef01 il lun ago 15, 2022 8:07 am

Prestazione a mio avviso dignitosa di Massimi. Pesa il mancato rosso live al portiere, ma le responsabilità non sono solo sue.

Nel complesso ha dimostrato una buona personalità e una buona gestione disciplinare.
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti