Milan-Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Napoli

Messaggioda Observer il dom set 18, 2022 9:23 pm

a me dal vivo è sembrato un rigore non impossibile da cogliere, anche perchè il collega era posizionato magnificamente.

vista la dinamica dell'azione, a me è sembrata una cautela eccessiva il ricorso alla OFR.

sul parapiglia che ne scaturisce, nessuno avrebbe potuto farci nulla, nemmeno Concetto Lo Bello. Se i calciatori decidono di darsele, puoi metterci carattere, cartellini, preghiere, precetti evangelici ... ma se le daranno ugualmente.

in ogni caso la mass la ha gestita bene, secondo me.

complessivamente, a me pare una direzione di alto livello di una gara molto, ma molto difficile!

la chiave vincente di analisi secondo me è la credibilità di soglia tecnica. credibile, sicuro, equidistante ... davvero in gamba!

complimenti davvero, una ottima direzione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Napoli

Messaggioda BlueLord il dom set 18, 2022 9:30 pm

Sono molto soddisfatto dalla direzione di Mariani anche io Observer, ma il rigore era da prendere. Manca qualcosa che sicuramente contribuisce poi alla votazione finale: spiace molto. Un replay da dietro aveva suggerito una buona visuale per lui. Non ha colto, il VAR poi è giunto in aiuto. Decisione accettata da tutti, questo anche importante da sottolineare. Ma resta una macchia evidente in questa buona prestazione, ad ora (poco alla fine).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32747
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan-Napoli

Messaggioda Skatmat il dom set 18, 2022 9:47 pm

Considerando le squadre in campo è cosa si giocavano questa è una vittoria anche di Mariani. Prestazione quasi perfetta , peccato per il ricorso al Var ma che non danneggia la sua prestazione. Rispetto alle partite viste nel pomeriggio abbiamo visto una accettazione perfetta nelle decisioni di Mariani.
Skatmat
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 12, 2022 4:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Milan-Napoli

Messaggioda bracco75 il dom set 18, 2022 9:48 pm

Una prestazione di alto livello di Mariani con l'unica pecca del rigore non fischiato live. Atleticamente perfetto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7920
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 524 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Milan-Napoli

Messaggioda Atius il dom set 18, 2022 9:50 pm

Tralasciando la pecca (seppur importante) del rigore assegnato con OFR, Mariani dominatore assoluto della partita. Si è percepita, ahimé, una bella differenza tra l'arbitraggio di Milan Napoli e quello di Chiffi in Roma Atalanta.
Atius
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Milan-Napoli

Messaggioda Salt il dom set 18, 2022 10:01 pm

Se vogliamo fare un confronto fra le due gare: Mariani ha diretto molto bene la gara sbagliando un episodio che doveva valutare in campo. Chiffi ha diretto molto male pur prendendo gli episodi chiave. In termini di valutazione potrebbero ricevere voti non troppo distanti, ma in termini di sensazione ho visto due arbitri completamente diversi: uno dominare la partita, l'altro farsi dominare.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14576
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Milan-Napoli

Messaggioda phileasfogg il lun set 19, 2022 7:29 am

Mariani per me semplicemente perfetto, raramente l’ho visto così. Atleticamente mostruoso, soglia tecnica molto buona, peccato per il rigore, ma non era facile come si può pensare secondo me: se un difendente interviene e la palla cambia direzione in una direzione verosimile a seguito dell’intervento, pensi che questo abbia preso la palla (tant’è che ha dato angolo), invece così non è stato. Episodio che per me non rovina una delle migliori prestazioni di quest’anno.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7026
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Napoli

Messaggioda Observer il lun set 19, 2022 8:47 am

BlueLord ha scritto:Sono molto soddisfatto dalla direzione di Mariani anche io Observer, ma il rigore era da prendere. Manca qualcosa che sicuramente contribuisce poi alla votazione finale: spiace molto. Un replay da dietro aveva suggerito una buona visuale per lui. Non ha colto, il VAR poi è giunto in aiuto. Decisione accettata da tutti, questo anche importante da sottolineare. Ma resta una macchia evidente in questa buona prestazione, ad ora (poco alla fine).


io amo dare un senso alle mie statistiche ... sai!
e se non ricordo male, Mariani è quello che in serie A concede meno rigori.
il perchè lo ho capito ieri sera guardandolo tutta la gara.

avendo una soglia tecnica molto alta, fischia solo se ti assassinano.
questo piace molto alle squadre, che sono libere di giocare, e glielo riconoscono in crediblità.
il rovescio della medaglia è che, purtroppo, usa lo stesso metro anche nei contatti di area e tante cose che altri fischiano, per lui sono un "alzarsi e pedalare"
a meno che non venga preso per un orecchio dal VAR, come ieri sera.
ti dico, però, che io non avrei sporcato da OA una prestazione come quella con un asterisco.
a costo di beccarmi una confidenziale, io gli avrei dato "almeno" un voto di ampia idoneità, se non di eccellenza.
lo so che è una piccola forzatura, ma il mio compito di OA è valorizzare il talento dove c'è ... e delle alchimie e dei bilancini me ne occupo perchè sono pragmatico e vivo nel mondo reale, ma ... fino a un certo punto.
secondo me, è stata una prestazione che ha fatto bene al calcio, alla nostra credibilità e ... soprattutto ... alla fine sono usciti dal campo con la decisione giusta!


(mi rendo conto che è un contorsionismo più "tagliato" a misura di visionatura OT, per cui capisco le argomentazioni contrarie)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Napoli

Messaggioda phileasfogg il lun set 19, 2022 9:32 am

Sono totalmente d’accordo con te Observer.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7026
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Napoli

Messaggioda ilmile il lun set 19, 2022 10:48 am

Sarà ma anche io dal divano ho detto "palla netta"..poi certo, rivedendolo è rigore tutta la vita.
Io più che un voto a Mariani darei un voto alla squadra arbitrale che è altissimo. Mariani ha arbitrato molto bene e ove non è arrivato lui (sfido chiunque a dire "rigore a prima vista"), è arrivata la tecnologia.
Un plauso a tutti!
Ps Ma come ca...volo si fa a protestare dopo una ofr, e chi si è beccato il goustissimo giallo era a 30 metri dall'azione..
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 18
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola, Google [Bot] e 7 ospiti

cron