Seregno- Brusaporto

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Seregno- Brusaporto

Messaggioda Verdifra il dom ott 02, 2022 10:11 am

OldRef ha scritto:
Verdifra ha scritto:in serie D la terna arriva sempre il giorno prima e, se la gara e' in notturna, va via il giorno dopo col doppio pernotto.

Non mi risulta sia così, sento di viaggi andata/gara/ritorno da 600 km in giornata, magari chi è in CanD può qui illuminarci.


Di massima danno almeno un pernotto per ogni gara salvo veramente distanze minimali
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Seregno- Brusaporto

Messaggioda lahir il dom ott 02, 2022 1:14 pm

lahir ha scritto:
BlueLord ha scritto: sembra che il cervello abbia un rifiuto, non è la prima volta che abbiamo notizie di errori in tali contesti.
All'apparenza facilissimi, ma poi... pare di no! Perché appunto, uno non se l'aspetta mai.


Molto vero. Una cosa simile capitò anche a me tanti lustri fa. Un difendente, da solo in area, in un momento morto della gara, blocca un pallone aereo con una mano, in maniera assolutamente inconsulta e inaspettata: bene, ci ho messo un bel po' di secondi a fischiare il rigore, proprio perché non mi capacitavo del gesto assurdo.


Continuando a pensare all'episodio di Seregno - Brusaporto, mi è sovvenuto un altro errore simile che feci in gioventù. L'attaccante subisce un contrasto, cade, si rialza convinto che io avessi fischiato il fallo e rapidamente si aggiusta il pallone con la mano e riparte. Quel gesto mi ha sorpreso e in quel caso non ho fischiato. Non so perché non l'ho fatto. Un miniblackout mentale? Boh, probabilmente. Sta di fatto che mi sono sempre chiesto: "ma perché diavolo non ho fischiato?" Forse è stato un meccanismo inconscio, il mio cervello deve aver pensato "dovevi fischiare fallo, non lo hai fatto, chiudi un occhio quindi sul tocco di mano, in questo modo compensi il fallo".

Per cui, sì, concordo con chi dice che va allenata anche la psiche.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Seregno- Brusaporto

Messaggioda Freedomofspeech il dom ott 02, 2022 11:19 pm

Verdifra ha scritto:
OldRef ha scritto:
Verdifra ha scritto:in serie D la terna arriva sempre il giorno prima e, se la gara e' in notturna, va via il giorno dopo col doppio pernotto.

Non mi risulta sia così, sento di viaggi andata/gara/ritorno da 600 km in giornata, magari chi è in CanD può qui illuminarci.


Di massima danno almeno un pernotto per ogni gara salvo veramente distanze minimali

lol90 ha scritto:Che io sappia sopra i 400/500 km c’è il pernotto, sotto no


Errato. Non si pernotta quasi mai in Serie D. Il pernotto è autorizzato:
- In caso di volo (se vola tutta la terna è compreso il noleggio auto, altrimenti si usa la macchina di chi non prende il volo);
- Per tragitti oltre 700km a/r. Caso eccezionale se il membro della terna più lontano deve passare a prendere uno o più altri membri lungo il tragitto, a quel punto il pernotto è anche per quello/i che si trova/no a meno di 700km a/r;
- Se si viaggia da e verso le isole il pernotto è sempre compreso, anche nel caso uno di Reggio Calabria debba andare a Messina, poiché non ci si può permettere un'eventuale assenza del traghetto nel caso di mare mosso il giorno stesso della gara;
- In caso di partita veramente serale (per esempio, con partita alle 18:00 a meno di 700km a/r non c'è pernotto per ripartire il giorno dopo, e men che meno per essere lì dal giorno prima se il tragitto è percorribile in auto; e azzardo, ma non ne sono sicuro, che se è possibile un volo al mattino della gara probabilmente il pernotto sarà solo uno, ovvero quello per ritornare col volo del mattino dopo)
- Il doppio pernotto è ammesso in caso di assenza di volo la sera stessa della gara, o per cause di forza maggiore;
- In casi eccezionali (presumo motivi di lavoro) si può autorizzare qualcuno a farsi un bel viaggione in auto al posto dell'aereo, ma verranno rimborsati al massimo 1000km a/r.
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron