Bayer Leverkusen-Porto

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bayer Leverkusen-Porto

Messaggioda maik il gio ott 13, 2022 8:42 am

https://youtu.be/8eVa4j1xZpQ

Serata difficile per il romeno Kovacs, aiutato in ben due casi dal VAR.
- Rigore per il Bayer: l’arbitro fischia addirittura simulazione, ammonendo Bakker. Inevitabile il richiamo all’OFR, calcio netto sulle gambe dell’attaccante, rimosso anche il giallo ovviamente.
- Gol annullato al Bayer: dalle immagini mi sembra sia stato deciso di annullarlo in campo (vedo che l’arbitro porta il fischietto alla bocca poco dopo il gol), la grafica certifica che il VAR ha visto un tocco di mano decisivo del giocatore che segna, il quale era probabilmente anche in fuorigioco.
- Primo rigore per il Porto: Kovacs fischia calcio di punizione al limite, il VAR lo corregge di nuovo, è rigore. In questo caso, l’arbitro si è trovato praticamente sul pallone e l’eccessiva vicinanza all’azione gli ha impedito di cogliere il punto esatto dov’è avvenuto l’episodio. Rigore giusto visto che l’attaccante prende un calcio da dietro.
- Secondo rigore per il Porto: sgambetto, Kovacs era posizionato molto bene in questo caso.
Nel complesso, non la migliore prestazione da parte di un arbitro di solito molto preciso.
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Bayer Leverkusen-Porto

Messaggioda Observer il gio ott 13, 2022 9:01 am

Sul Primo rigore non è troppo vicino, è del tutto fuori posizione rispetto alle nozioni primarie di uno spostamento dinamico che abbia un senso. E' del tutto in mezzo al gioco, impatta anche con i calciatori, è del tutto normale che preso dal momento, in un picco di adrenalina, non sia lucidissimo.

Sul Rigore per il Bayer l'errore mi pare del tutto evidente, per cui non vale secondo me nemmeno perdere del tempo a commentarlo.

Sulla rete annullata, io però mi domando: ma quando non avevamo il VAR, gli Arbitri commettevano tutta questa serie di inavvedutezze? Come fa il Collega in campo a non accorgersi che il calciatore era in fuorigioco e per di più ha impattato di mano? Io non mi ricordo questa sequela di errori così evidenti, per cui mi viene da pensare che oggi gli Arbitri si disinteressino di tutto quello che capita in area, perché tanto c'è il VAR. E questo non va bene, è un disimparare ad Arbitrare, non una evoluzione.

Ritengo che la prestazione non sia stata valutata come estremamente positiva, e mi spiace per il Collega se nel caso così fosse!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma-Porto Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Porto-Roma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 27
Atlético Madrid - Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Leverkusen-Roma Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 10
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5

Torna a Casistica