Bari - Ternana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bari - Ternana

Messaggioda panzeRotto il sab ott 29, 2022 11:20 am

https://www.youtube.com/watch?v=EX8i_zF_KIk
1:35


Mi sembra evidente la trattenuta ai danni di Ricci. Rigore da concedere (con ammonizione per spa non genuina).
Marcenaro vicino che valuta, può darsi sia questo il motivo per un non intervento del VAR.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Bari - Ternana

Messaggioda bracco75 il sab ott 29, 2022 11:27 am

Live mi era sembrata poca cosa onestamente. Al replay è rigore evidente. In generale non mi è piaciuto l'approccio alla gara di Marcenaro: dapprima ha lasciato correre troppo, ad esempio risparmiando a Maita un giallo mandatory per un intervento da tergo sulla caviglia di Partipilo, perdona Cheddira per un gomito su un difensore ternano che va dal ddg a protestare mostrandogli il sangue sullo zigomo (ammonito per aver toccato l'arbitro), poi ha spezzettato troppo il gioco. Rete di Scharer annullata giustamente al Bari dopo review al Var per un offside difficile da cogliere live. Un match non facile, ma corretto, davanti a 40000 spettatori, diretto così e cosi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Bari - Ternana

Messaggioda MarKkK il sab ott 29, 2022 2:45 pm

Marcenaro ben posizionato valuta male, forse ingannato dal fatto che Ricci tira comunque. Segnalo anche nel pt la rete annullata dal Var al Bari per un'inezia.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Bari - Ternana

Messaggioda fante il sab ott 29, 2022 3:20 pm

bracco75 ha scritto:Live mi era sembrata poca cosa onestamente. Al replay è rigore evidente.


Finita l'azione ero andato con l'avanti veloce senza rivedere, anche a me live era sembrata poca cosa. Andando ora a rivedere con il mio metro di giudizio la modesta trattenuta non aveva estremi per un calcio di rigore però, riagganciandomi al discorso fatto sugli ultimi concessi del turno precedente a Terni e Bologna, se i rigorini vanno fischiati allora si devono dare tutti.

Sullo spezzettamento del gioco non posso prendere posizione non avendo visto integralmente la partita ma nei frangenti di gara che ho visto, selezionandoli, ho incrociato diversi robusti tackle che sono stati lasciati correre, cosa che a me piace.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Bari - Ternana

Messaggioda bracco75 il sab ott 29, 2022 3:28 pm

fante ha scritto:
bracco75 ha scritto:Live mi era sembrata poca cosa onestamente. Al replay è rigore evidente.


Finita l'azione ero andato con l'avanti veloce senza rivedere, anche a me live era sembrata poca cosa. Andando ora a rivedere con il mio metro di giudizio la modesta trattenuta non aveva estremi per un calcio di rigore però, riagganciandomi al discorso fatto sugli ultimi concessi del turno precedente a Terni e Bologna, se i rigorini vanno fischiati allora si devono dare tutti.

Sullo spezzettamento del gioco non posso prendere posizione non avendo visto integralmente la partita ma nei frangenti di gara che ho visto, selezionandoli, ho incrociato diversi robusti tackle che sono stati lasciati correre, cosa che a me piace.


Il mancato rigore è effettivamente netto ma è uno di quei rigori che ai miei tempi non si sarebbero fischiati mai.
Altri tempi ahimè ;-) ;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Bari - Ternana

Messaggioda ilmile il sab ott 29, 2022 8:18 pm

Sinceramente a me quel rigore sembra poca cosa anche al replay.
La trattenuta c'è ma non impedisce al calciatore di tirare.
Detto questo ne ho visti dare meno evidenti di questo.
comunque al netto dell'episodio, a me Marcenaro è piaciuto. Pochi fischi, ben selezionati.
Forse un po' di pasticcio coi gialli (perso uno abbastanza evidente non so per chi), ma personalità da vendere
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bari - Ternana

Messaggioda Donda22 il dom ott 30, 2022 10:11 am

Vero che non gli impedisce di tirare, ma anche vero che (se visto al rallentatore e yt lo permette) si vede chiaramente che il baricentro dell'attaccante viene notevolmente intaccato dalla trattenuta, portando petto e busto all'indietro. Certo è che, da protocollo, è difficile richiamare l'AE se ha visto effettivamente la trattenuta valutandola safe, come penso sia successo.
Proverò a recuperare due altri casi, un piede abbastanza duro di Ricci su Partipilo e la gomitata su Favilli che, live, mi sono perso comunque.

-- dom ott 30, 2022 1:07 pm --

Ecco la gomitata


-- dom ott 30, 2022 1:44 pm --

A mio parere non gomitata ma sbracciata, ma intervento negligente (se non imprudente) passibile di calcio di rigore
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Bari - Ternana

Messaggioda MarKkK il dom ott 30, 2022 3:23 pm

È più l'attaccante ad andare contro il difensore. Secondo me non è punibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Bari - Ternana

Messaggioda bracco75 il dom ott 30, 2022 3:37 pm

MarKkK ha scritto:È più l'attaccante ad andare contro il difensore. Secondo me non è punibile.

Questo è l'episodio della rete annullata al Bari. Il gomito di Cheddira è su palla inattiva
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Bari - Ternana

Messaggioda Donda22 il dom ott 30, 2022 3:50 pm

Aggiungo il fallo di Ricci su Partipilo che, in dinamica, è molto simile a quello di miretti di ieri sebbene ad angolature diverse. OVVIAMENTE parliamo di frame, quindi sappiamo tutti che così sembrano da gabbio, in dinamica è tutto diverso :icon-mrgreen:
Immagine

quello di miretti è, sicuramente, un pelo più pericoloso, sono d'accordo però con la visione di marelli sulla mancanza di velocità
La cosa più o meno grave, però, è che qui Ricci se ne è uscito anche senza cartellino, anche sinonimo del diverso metro di giudizio durante la gara che ha permesso prima un gioco maschio (come piace più o meno a tutti), poi un gioco spezzettato nel secondo tempo dove ogni singolo contattino è stato fischiato, da entrambe le parti.

ps. il forum ingrandisce trollo l'immagine, fate tasto destro ed "apri in un'altra scheda" per una visione ottimale della foto
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Como-Ternana Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 4
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Kormoran, Neoarbitro e 36 ospiti