Argentina - Arabia Saudita

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda cecco25 il mar nov 22, 2022 6:02 pm

Ho visto 4 partite per ora e Vincic è risultato essere il meno inquadrato ad essere buoni, non mi è piaciuta la gestione disciplinare e delle proteste. Prima chiamata VAR da moviola
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda bracco75 il mar nov 22, 2022 7:13 pm

Vincic non mi ha mai convinto. Oggi men che meno. Finora, in un buon contesto arbitrale, una nota stonata.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7932
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda BlueLord il mar nov 22, 2022 10:33 pm

Questo il possibile rigore per l'Argentina, che cosa ne pensate?
https://streamja.com/qL9W2
Chiamare per le trattenute ma non per questa tipologia come va inquadrato secondo voi?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda bracco75 il mar nov 22, 2022 10:54 pm

Questo è rigore netto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7932
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Salt il mar nov 22, 2022 11:15 pm

BlueLord ha scritto:Questo il possibile rigore per l'Argentina, che cosa ne pensate?
https://streamja.com/qL9W2
Chiamare per le trattenute ma non per questa tipologia come va inquadrato secondo voi?


Che il VAR ha sbagliato. Potremmo non vedere più l'olandese Van Boekel come VAR principale: vediamo la designazione di Makkelie per capire questa cosa.
Unica giustificazione al non intervento è che Van Boekel abbia considerato come un vantaggio l'occasione avuta dall'attaccante argentino poco dopo ma sinceramente non mi sembra una motivazione del non intervento. Tra l'altro di uno dei migliori VAR al mondo.
Possiamo dire senza peli sulla lingua che gli arbitri stanno facendo tutto sommato bene ma il VAR sta facendo un mezzo disastro ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14623
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda SamTheRef01 il mer nov 23, 2022 2:49 am

BlueLord ha scritto:Questo il possibile rigore per l'Argentina, che cosa ne pensate?
https://streamja.com/qL9W2
Chiamare per le trattenute ma non per questa tipologia come va inquadrato secondo voi?


fuorigioco per me, per quello niente ofr
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda radiato il mer nov 23, 2022 6:03 am

Anche per me fuorigioco.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Salt il mer nov 23, 2022 8:29 am

Ecco la motivazione che potrebbe aver indotto Van Boekel a non intervenire: noi siamo abituati in Italia dove avrebbero segnalato e punito il fuorigioco ma magari a livello Fifa agiscono in maniera diversa. Vedendo le immagini, dopo i vostri commenti, il fuorigioco sembra esserci. Se Van Boekel uscirà ecco spiegato il motivo: mi sembrava strano che un VAR di questo livello commettesse un errore del genere.
Diciamo che questo episodio è ancora più penalizzante per la squadra slovena: fuorigioco non segnalato e rigore non dato. Vediamo cosa ne penserà Collina ma il Mondiale dello sloveno potrebbe essere finito qui e, in ogni caso, non credo avrà nessuna gara nella fase ad eliminazione diretta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14623
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda BlueLord il mer nov 23, 2022 9:16 am

Un'immagine super ultra HD pare confermare abbastanza il fuorigioco. C'è l'altro argentino ancora più chiaramente in offside, su quello proprio 0 dubbi ma non è punibile.
Van Boekel poteva intervenire segnalando l'offside e mostrando il possibile rigore, tuttavia penso che non ci siano direttive specifiche su questo modo di fare che spesso abbiamo visto in A, a volte accade altre volte no, Collina potrebbe non aver dato direttive a riguardo. In ogni caso, penso proprio che questo rigore sarebbe stato chiamato dal VAR se in posizione regolare...
rZob3bI.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda SamTheRef01 il mer nov 23, 2022 10:59 am

BlueLord ha scritto:Un'immagine super ultra HD pare confermare abbastanza il fuorigioco. C'è l'altro argentino ancora più chiaramente in offside, su quello proprio 0 dubbi ma non è punibile.
Van Boekel poteva intervenire segnalando l'offside e mostrando il possibile rigore, tuttavia penso che non ci siano direttive specifiche su questo modo di fare che spesso abbiamo visto in A, a volte accade altre volte no, Collina potrebbe non aver dato direttive a riguardo. In ogni caso, penso proprio che questo rigore sarebbe stato chiamato dal VAR se in posizione regolare...
rZob3bI.png


No Bluelord, Van Boekel sarebbe intervenuto ugualmente in caso di fuorigioco di impatto (come in Fiorentina Inter), dove l'interpretazione soggettiva dell'arbitro è determinante. In caso di fuorigioco oggettivo e mera rilevazione geografica invece, come in questo caso, non c'è alcuna necessità
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Orsato in Arabia ? Forum: Varie Autore: OldRef Risposte: 26
Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Covid-20 e 5 ospiti