Argentina - Arabia Saudita

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Salt il mar nov 22, 2022 12:34 pm

Possibile rigore al 63' per l'Argentina per un calcio a palla lontana dopo che il calciatore argentino aveva calciato: il VAR supporta, qualche dubbio rimane. Al 67' arriva il primo giallo del match per Vincic: davvero inevitabile per il centrocampista che avrà fatto 10 falli. Questo metro molto europeo di Vincic sta aiutando l'aggressività dei sauditi e va, un po' di contro, con quanto visto fino ad ora: sembra che ogni arbitro utilizzi il suo stile. Ma credo che oggi Vincic abbia esagerato e si è perso almeno un paio dei cartellini per i sauditi. Ora match davvero incredibile e apertissimo con i sauditi in vantaggio 2-1 al 70'..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda BlueLord il mar nov 22, 2022 1:08 pm

Incredibile finale meno male che l'Argentina non ha segnato col calciatore infortunato a terra e anche molto grave, poi recupero infinito, credo che lo sloveno sia andato ben oltre il recupero del recupero... non ha convinto nel complesso, comunque partita difficilissima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda NicoRizzo il mar nov 22, 2022 1:09 pm

Qui recupero eccessivamente allungato, nonostante l’infortunio: 8’ + 6’ mi sembra davvero fuori luogo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Sognatoreadri il mar nov 22, 2022 1:12 pm

Gara davvero complessa, non benisismo Vincic nel complesso, la coppia saudita ha fatto 15 falli ed il primo cartellino è arrivato oltre il minuto 60, direi che qualcosa non ha funzionato.

Infortunio gravissimo alla testa, impensabile non fermare il gioco secodno me, davvero da subito apparso grave.

Sono favorevole ai recuperi lunghi, onde evitare perdite di tempo, però qui si è andati ben oltre, recupero corretto di 8 minuti ma una volta che il gioco si ferma intorno al 5 di recupero bisognerebbe fare giocare solo i restanti minuti, aggiungendo la sostituzione, 30 secondi circa
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Salt il mar nov 22, 2022 1:14 pm

Partita molto complessa per Vincic per il risultato altamente sorprendente e per l'aggressività messa in campo dai sauditi. Vincic oggi non ha convinto: il suo approccio molto "leniency" non ha contribuito al clima in campo. 6 ammoniti per i sauditi ma due per proteste e due per perdite di tempo non fanno "scopa" con quanto visto in campo.
Nel recupero due decisioni che non mi ha convinto: prima non fischia un netto fallo sul portiere in uscita salvo poi fischiare a fine azione un fuorigioco e soprattutto non ferma il gioco con il calciatore a terra colpito molto seriamente al volto. Quest'ultimo episodio denota una scarsa tranquillità dello sloveno che accresce con un allungamento del recupero eccessivo e che avrebbe provocato di tutto se l'Argentina avesse segnato.
Vediamo come continuerà il Mondiale di Vincic: se gli altri faranno bene potrebbe essere già finito qui ma non credo che otterrà di più di una seconda partita. Delle cinque sicuramente la peggior direzione vista anche se il contesto era decisamente più complesso. Sono sicuro che Collina farà grande attenzione ai prossimi arbitri delle gare dei sauditi: mi aspetto grandi nomi anche in virtù di un girone dove può succedere veramente di tutto e con altre due squadre di ottimo livello.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda arbitro167 il mar nov 22, 2022 1:15 pm

Nel recupero si è perso tempo anche per due ammonizioni e per una sostituzione, oltre all'infortunio (e relativa sostituzione). Secondo me non scandaloso l'extra time concesso da Vincic.
Partita veramente difficilissima, e per fortuna che secondo qualcuno lo sloveno era un nome sprecato per questa gara...
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 828
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda ilmile il mar nov 22, 2022 1:18 pm

Sarà ma io al momento vedo Orsato 5 spanne sopra gli altri
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda BlueLord il mar nov 22, 2022 1:31 pm

ilmile ha scritto:Sarà ma io al momento vedo Orsato 5 spanne sopra gli altri

A prescindere, superiore a tutti? Poche gare per dirlo...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda ilmile il mar nov 22, 2022 1:35 pm

BlueLord ha scritto:
ilmile ha scritto:Sarà ma io al momento vedo Orsato 5 spanne sopra gli altri

A prescindere, superiore a tutti? Poche gare per dirlo...


Rispetto a quello che ho visto finora, gare portate a casa in un modo o nell'altro, ma arbitraggi molto approssimativi soprattutto dal punto di vista comportamentale. In gare ad eliminazione diretta avrei visto molta più fatica (ovviamente mia impressione).
Se poi ci mettiamo anche un po' di tifo...
Poi certo, i cavalli di razza devono ancora scendere in pista...
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda lahir il mar nov 22, 2022 3:12 pm

Io faccio fatica a comprendere le entità di questi recuperi, non capisco le indicazioni della FIFA. Mah
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Orsato in Arabia ? Forum: Varie Autore: OldRef Risposte: 26
Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron