Argentina - Arabia Saudita

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Sognatoreadri il mar nov 22, 2022 11:11 am

Non mi piace per nulla questo andazzo di chiamare OFR per situazioni simili, mi aspetto CDR per ogni calcio d'angolo allora, per me rimangono episodi di campo, se la linea è questa allora ne prendo atto ,pur non condividendola.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda seriale il mar nov 22, 2022 11:13 am

Basta con questa moviola. Non ne possiamo più. Il calcio è altra roba. Non queste caxxate!
seriale
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda BlueLord il mar nov 22, 2022 11:14 am

Chiaro ora alla luce di questa OFR, come sia disposizione di Collina far fare OFR per trattenute durante angoli o punizioni, differentemente da quelle di azioni normali, questo dovrebbe essere il criterio, ma porterà a vedere innegabilmente tanti rigori.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32742
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda NicoRizzo il mar nov 22, 2022 11:19 am

Non mi piace per nulla questo utilizzo del VAR, il difendente in effetti cintura l'attaccante ma, aldilà dell'OFR, non è che sia tutto questo rigore: nel contesto delle palle inattive questa tipologia di trattenute spesso sono reciproche e non determinanti, isolare singole trattenute e fondare su quelle immagini una decisione cruciale è una deriva molto pericolosa. Non condivido affatto questa linea che è innanzi tutto extra-protocollo VAR ma anche poco utile a delineare una verità dei fatti, c'è un alto rischio che la lente di ingrandimento decontestualizzata porti ad una verità fallace.
Non pienamente convincente l'avvio di Vincic in una gara che si è subito scaldata nei primi minuti, con un chiaro giallo risparmiato ad un calciatore "verde" per un fallo su Lautaro. Gara comunque più intensa del previsto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Galaxy il mar nov 22, 2022 11:22 am

Se oggi c’è stata questa OFR me ne sarei aspettata una anche sul secondo gol inglese di ieri
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Sognatoreadri il mar nov 22, 2022 11:25 am

Condivido anche con quanto dice Nico, oggettivamente, OFR a parte non è tutto sto gran rigore, cintura si ma giocatore argentino che cade molto facilmente.

Inoltre,penso che il calcio ed i rigori siano altra cosa, per me impensabile vedere magari una finale aggiudicata da rigori simili

-- mar nov 22, 2022 11:33 am --

Molto da fare per il collaboratore numero 1 di vincic, l'unica chiamata errata è sul gol ma secondo me è questione di cm, in attesa di rivederlo

-- mar nov 22, 2022 11:36 am --

Fuorigioco che è veramente millimetrico, penso nessuna penalizzazione per episodi così al limite

-- mar nov 22, 2022 11:46 am --

Penso sia ora di mettere mano al taschino, tantissimi falli degli stessi componenti a spezzare le azioni argentine, non sono spa chiare ma gli interventi iniziano ad essere troppi ed impuniti
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Salt il mar nov 22, 2022 12:01 pm

Primo tempo non eccelso per Vincic e la sua squadra. Una OFR e un overule pesano in un match dove è successo poco altro e dove lo sloveno si è perso anche un giallo netto dopo pochi minuti per un fallo su Lautaro.
Sulla OFR chiara direttiva di Collina sulle trattenute univoche a palla lontana: vanno dati rigori anche con intervento VAR. Queste OFR non mi piacciono : io sono un fautore del poco interventismo mentre la Fifa vuole maggiore interventismo soprattutto su alcune fattispecie. Curioso di vedere l'approccio VAR anche su altre tipologie di intervento: come gravi falli di gioco, revoca di rigori e rigori per altre fattispecie.
Arabia Saudita che gioca con una linea altissima: tantissimo lavoro per l'AA1 che ha, quasi sempre, ben valutato. Sul gol davvero questione di cm, per me scarsamente penalizzante. Sul rigore secondo me Vincic avrebbe potuto vederlo da solo perchè avviene a campo aperto. Vediamo come prosegue il match.
Ps. Anche in questo primo 6'22" di recupero: mi piace molto questa cosa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda BlueLord il mar nov 22, 2022 12:15 pm

Non ha convinto Vincic in questo primo tempo, partita che gli è un po' caduta addosso, sul rigore legittimo avere idee diverse ma resta pur sempre una OFR su qualcosa che si doveva vedere, in aggiunta la correzione sul fuorigioco e forse una tendenza a cercare di non ammonire. Deve ritrovare un po' sé stesso in questo secondo tempo, in una partita inaspettatamente del tutto aperta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32742
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda Sognatoreadri il mar nov 22, 2022 12:22 pm

Blue un conto è risparmiare un cartellino per un intervento, un altro è concedere falli fino ad ora degli stessi due calciatori senza ammonire
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Argentina - Arabia Saudita

Messaggioda arbitro167 il mar nov 22, 2022 12:31 pm

Prima ammonizione della partita al 68', decisione giusta. Vero che l'Arabia ha fatto tanti falli ma, ad eccezione del primo su De Paul, nessuno è stato così eclatante da meritare il cartellino.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Orsato in Arabia ? Forum: Varie Autore: OldRef Risposte: 26
Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti