Belgio - Canada

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Belgio - Canada

Messaggioda Salt il gio nov 24, 2022 10:37 am

UW54 ha scritto:
Salt ha scritto:Dipende se hanno deciso di non intervenire perchè hanno reputato il contatto non falloso (o comunque un non chiaro ed evidente errore) o se proprio non hanno controllato la situazione dando per buono il fuorigioco: nel primo caso potrebbe pagare solo il VAR, nel secondo sicuramente VAR ed AVAR e probabilmente anche altri.
Dai replay che ho visto, il difendente tocca prima il pallone e poi prende l'attaccante: a livello Fifa ci si aspetta comunque una OFR, ma a livello Uefa il non intervento sarebbe stato supportato sicuramente. Anche nell'episodio al 43' a livello Uefa il non intervento era sicuramente supportabile se non addirittura corretta, a livello Fifa si abbassa la linea di intervento ma in questo caso non credo che il non intervento sia un errore. Vedremo cosa succede con Soto venerdì: se fosse confermato vuol dire che non è stato considerato un errore grave ma solo, forse, un errore; in caso contrario Collina non esiterebbe a rimuoverlo ma la grande discriminante è quanto scritto sopra.
Secondo voi hanno controllato e valutato che non era rigore o non hanno proprio rivisto il contatto dando per buono il fuorigioco ?


Per me il gioco è ripreso troppo velocemente per controllare tutto. Il fatto è che non saprei dire cosa hanno controllato perché ogni spiegazione che mi costruisco mi sembra illogica… forse hanno solo controllato il contatto, ma sarebbe una topica clamorosa a questi livelli.


Due ipotosi:
1) Non hanno controllato nulla dando per buono il fuorigioco e perdendosi il possibile rigore: errore gravissimo, tutti a casa.
2) Hanno controllato e hanno deciso che non era un episodio da OFR perchè il giocatore del Belgio ha preso prima il pallone: può essere considerato un errore ma è un errore di interpretazione, ben diverso dal primo caso.
E stato tutto molto rapido, non so: spero diranno qualcosa a riguardo o la faranno filtrare attraverso "arbitro internacional".
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14583
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda val35 il gio nov 24, 2022 10:39 am

ilmile ha scritto:A Collina son ricresciuti i capelli


Prima chiedi il licenziamento di Rimedio, poi 1 minuto dopo te ne esci con questa battuta infelice.
ilmile il mio non è un attacco personale, anzi, voglio solo cogliere l'occasione per dire che uno scivolone capita a tutti quando meno ce lo si aspetta.
val35
 
Messaggi: 332
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda BlueLord il gio nov 24, 2022 10:40 am

Discussione off topic ma molto interessante. Ammetto che pensavo sempre al Gambia al maschile, ignorando che fosse il nome del fiume omonimo e quindi Gambia al femminile per la nazione. Suona un po' strano la Gambia. Tuttavia è necessaria la distinzione tra le due cose.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda Rado il Figo il gio nov 24, 2022 11:20 am

odiorezzo3 ha scritto:
Rado il Figo ha scritto:
Poi piccola curiosità geografica (che ho scoperto qualche annetto fa): la nazione è la Zambia esattamente come la Gambia perché il Gambia è il fiume :ok


In realtà il fiume è lo Zambesi, per la/lo Zambia. In italiano viene sempre usato "lo" Zambia, oppure Repubblica dello Zambia, però entrambe le forme (maschile o femminile) sono corrette secondo Treccani.
In inglese la differenza non si nota (The Gambia, Rep. of Zambia).
In tedesco non ha articolo: Sambia.

:offtopic


:offtopic Non mi pare di aver scritto lo Zambia come fiume , e comunque anch'io credevo che Zambia e Gambia nazioni fossero maschili e basta :offtopic :ok
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda quagliabella il gio nov 24, 2022 11:33 am

non se ne può più di queste fisime da "politicamente corretto".. di questo passo dovremo dire che il carbone è diversamente bianco e non potremo più berci un Negroni (a meno che gli cambino il nome). vogliamo fare di RImedio un nuovo Carosio? io l'episodio lo ricordo... ha soluto voluto dire che essendo la componente eterogenea era difficile capirsi. io comincio a rompermi le scatole con queste cose
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Belgio - Canada

Messaggioda marblearch il gio nov 24, 2022 12:13 pm

quagliabella ha scritto:non se ne può più di queste fisime da "politicamente corretto".. di questo passo dovremo dire che il carbone è diversamente bianco e non potremo più berci un Negroni (a meno che gli cambino il nome). vogliamo fare di RImedio un nuovo Carosio? io l'episodio lo ricordo... ha soluto voluto dire che essendo la componente eterogenea era difficile capirsi. io comincio a rompermi le scatole con queste cose


Quagliabella, senza offesa, ma da tempo ti distingui per certe posizioni. Legittimo. Ma non farci passare per tonti. Parlare di RAZZE legate alla specie umana (Homo sapiens) è una roba che non sta in piedi, se non nella testa di chi è rimasto alla zoologia dell'1800 . E sappiamo cosa questa convinzione abbia portato a metà del 1900. Quindi qua, il politicamente corretto non c'entra un piffero. C'entra che se rappresenti la TV di Stato o hai la testa sgombra da certe idiozie o commenta per Radio Capecchia che è il tuo posto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3805
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda aiasalento81 il gio nov 24, 2022 12:20 pm

Domanda regolamentare.
Il VAR probabilmente non avrebbe avuto voce in capitolo, ma a seguito dell'appurato palese errore sul fuorigioco fischiato su retropassaggio, l'AE non avrebbe dovuto (o qualcuno avrebbe dovuto suggerirgli / imporgli) riprendere con propria rimessa consegnando il pallone al portiere?
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 801
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 55 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Ripetizione gara per errore del VAR in Belgio Forum: Varie Autore: maik Risposte: 2
Croazia-Belgio Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 17
GP CANADA Forum: Sport Autore: MATKINSON Risposte: 4
Italia - Belgio Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 5
Belgio - Francia Forum: Casistica Autore: MarKkK Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Atius e 9 ospiti