Belgio - Canada

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Belgio - Canada

Messaggioda claudio92s il mer nov 23, 2022 9:20 pm

Domanda da ignorante: ma questo é il miglior arbitro africano? Che poi é lo stesso di Mali - Tunisia fischiata in anticipo ma anche con episodi particolari
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Belgio - Canada

Messaggioda UW54 il mer nov 23, 2022 9:23 pm

BlueLord ha scritto:Sul punto 3 non si sa molto purtroppo, potrebbe in effetti non essere autorizzato a dire nulla agli altri.
Intanto, video di Collina: https://streamable.com/aexnks

Pensavo avesse l’auricolare, invece parla da solo. Chissà cosa si diceva, pagherei per ascoltarlo.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda f_neek il mer nov 23, 2022 9:24 pm

Sognatoreadri ha scritto:Sarò drastico, ma su una sala VOR con 4 persone è impossibile che nessuno riesca a vedere una situazione chiara sin dal primo replay, per questo motivo do forti responsabilità a tutta la sala, altrimenti se si è in 4 ma a decidere è solo 1 allora ci sono gravi problemi.
Per me è inaccettabile.

Condivido comunque che c'è un abisso tra gli arbitri Europei e alcuni elementi di altre federazioni,tranne gli argentini ma li è la tipologia di campionato che fa la differenza, gare tostissime in Argentina ed in sud america.

Non sono del tutto d’accordo. O meglio, sicuramente gli arbitri di altre federazioni dirigono più spesso gare di alto livello, però così mi pare una generalizzazione eccessiva. L’Africa ha arbitri di alto livello, purtroppo uno dei top è addirittura rimasto a casa e magari avrebbe anche meritato la convocazione (mi riferisco a Tessema). Non dimentichiamo il sorprendente percorso di Diedhiou allo scorso mondiale, che sorprese tutti ma arbitrò davvero a livelli molto alti.

-- mer nov 23, 2022 9:25 pm --

claudio92s ha scritto:Domanda da ignorante: ma questo é il miglior arbitro africano? Che poi é lo stesso di Mali - Tunisia fischiata in anticipo ma anche con episodi particolari

Per me il migliore in assoluto è Ghorbal, poi viene Tessema che più per ragioni extra-campo che di rendimento non è stato convocato. Anche Gomes non è male.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda ilmile il mer nov 23, 2022 9:30 pm

Diedhou un fenomeno (gli avrei dato la finale 3/4) ma poi?
Sappiamo tutti che il 100mo arbitro europeo in Africa, Centramerica o Asia sarebbe tra i primi 5
Ultima modifica di ilmile il mer nov 23, 2022 9:35 pm, modificato 3 volte in totale.
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Belgio - Canada

Messaggioda Atius il mer nov 23, 2022 9:32 pm

arbitro167 ha scritto:Adesso Rimedio riprende il concetto precedente dicendo "ci sono tante nazionalità", senza nemmeno accennare ad una scusa per la topica di prima. Stiamo rasentando il ridicolo



Giusto per la cronaca, in apertura di secondo tempo Rimedio si è scusato per lo scivolone.
Atius
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Belgio - Canada

Messaggioda f_neek il mer nov 23, 2022 9:35 pm

ilmile ha scritto:Stiamo parlando di mosche bianche. Deidhou un fenomeno ma poi?
In Europa abbiamo almeno 30 arbitri dgecisamente superiori dei migliori africani o centramericani o asiatici.
Poi esistono i Faghani, gli Irmatov ecc... ma sono convinto che il 5o arbitro africano non sarebbe tra i primi 100 europei

Del fatto che il livello medio sia diverso, è ovvio, non lo scopriamo stasera. Gli arbitri europei hanno obiettivamente possibilità differenti, viste le tante competizioni che ci sono in Europa e il loro livello: anche per questo l’Europa ne porta 10 e l’Africa 4. Parlando di Sikazwe, per me l’errore è a monte, perché visti i trascorsi a mio parere gli dovevano essere preferiti altri. Ma ritengo che in generale gli altri arbitri africani convocati possano tranquillamente essere in questo contesto, visto il loro livello. Purtroppo Sikazwe è incappato in una brutta serata.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda BlueLord il mer nov 23, 2022 9:37 pm

Mi spiace per il Canada, sta giocando veramente una grandissima partita al cospetto del Belgio e per quelle che sono le sue potenzialità, errori arbitrali che si evidenziano maggiormente in un contesto del genere purtroppo, dove l'altra squadra fa poco e segna.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda Sognatoreadri il mer nov 23, 2022 9:39 pm

ilmile ha scritto:Diedhou un fenomeno (gli avrei dato la finale 3/4) ma poi?
Sappiamo tutti che il 100mo arbitro europeo in Africa, Centramerica o Asia sarebbe tra i primi 5


Condivido è questo il punto del mio discorso, per me non c'è paragone tra la profondità di elementi europei e non, che non deve essere offensivo per i colleghi di altre federazioni ma penso sia abbastanza chiara come Situazione.

Umanamente poi, al collega zambiano va tutta la mia comprensione, però arbitralmente parlando penso che stasera si sia dimostrato non adeguato.

Mi aspetto enormi polemiche del Canada, e designazioni blindate

-- mer nov 23, 2022 9:40 pm --

Sarebbe interessante capire i compiti di Irrati o comunque dei varisti nella sua posizione, perché a mio modo di vedere si rischia anche che il "troppo storpia" è veramente necessario avere una sala VOR di 4 persone se poi non si vede un retro enorme con conseguente CDR clamoroso dove in can D ti becchi un mesetto di stop?
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Belgio - Canada

Messaggioda f_neek il mer nov 23, 2022 9:43 pm

Sognatoreadri ha scritto:
ilmile ha scritto:Diedhou un fenomeno (gli avrei dato la finale 3/4) ma poi?
Sappiamo tutti che il 100mo arbitro europeo in Africa, Centramerica o Asia sarebbe tra i primi 5


Condivido è questo il punto del mio discorso, per me non c'è paragone tra la profondità di elementi europei e non, che non deve essere offensivo per i colleghi di altre federazioni ma penso sia abbastanza chiara come Situazione.

Umanamente poi, al collega zambiano va tutta la mia comprensione, però arbitralmente parlando penso che stasera si sia dimostrato non adeguato.

Mi aspetto enormi polemiche del Canada, e designazioni blindate

Non voleva essere una critica la mia - ci mancherebbe, anzi, è uno scambio molto interessante - parlando di profondità sono assolutamente d’accordo con voi! Quello che voglio dire è che proprio per questo l’Europa ne porta 10 e l’Africa 4, ma ritengo che mediamente questi 4 che l’Africa porta, salvo eccezioni, siano di un livello assolutamente all’altezza.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Belgio - Canada

Messaggioda Sognatoreadri il mer nov 23, 2022 9:46 pm

È vero ciò che dici, ci sono elementi che io personalmente reputo meno bravi di altri colleghi europei, ciò non toglie che vi siano elementi di assoluto valore, in proporzione minore rispetto agli europei, questo intendevo dire.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Ripetizione gara per errore del VAR in Belgio Forum: Varie Autore: maik Risposte: 2
Croazia-Belgio Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 17
GP CANADA Forum: Sport Autore: MATKINSON Risposte: 4
Italia - Belgio Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 5
Belgio - Francia Forum: Casistica Autore: MarKkK Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti