Polonia-Arabia Saudita

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda Salt il sab nov 26, 2022 3:02 pm

Primo tempo davvero duro ed intenso con tantissimi contatti, falli e proteste. Sampaio ha ammonito 5 giocatori, dimostrando per me un'ottima presenza in campo. Molto bene i 3 ammoniti iniziali della Polonia. Qualche protesta dell'Arabia Saudita per un possibile secondo giallo a Cash ma supportabile il non cartellino. Mi ha convinto poco la OFR chiamata dal canadese Fischer per un intervento sul piede di un giocatore polacco sull'attaccante saudita: il tocco c'è ma mi sembra troppo lieve per una OFR. La linea Fifa su contatti bassi persi e trattenute sui corner è di un forte interventismo anche se non evidenti: francamente non mi sta piacendo la gestione del VAR in questo Mondiale, troppo interventi VAR per episodi non da VAR. Vedremo come proseguono le prossime partite e le fasi finali.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda bracco75 il sab nov 26, 2022 3:04 pm

Al 45° Sampaio, richiamato alla Ofr, concede ai sauditi un rigorino in linea con quelli visti in questo mondiale, ma che sanno tanto di moviola in campo piuttosto che di episodi sfuggiti all'arbitro. Rigore fallito e, dunque, al momento non decisivo. 4 gialli, 3 ai polacchi, tutti giusti ma forse manca un secondo giallo ad un polacco per un gomito sullo zigomo di un avversario. Sampaio non mi ha entusiasmato.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda f_neek il sab nov 26, 2022 3:08 pm

A me Sampaio non piace, ha diretto un buon primo tempo ma senza entusiasmarmi. Sul possibile secondo giallo ho qualche dubbio, non sarebbe stato un errore ma forse serve qualcosa in più per una doppia ammonizione. Sul rigore aveva, secondo me, visto bene: il contatto era veramente minimo, e speravo che confermasse la sua decisione del campo. Vediamo come se la caverà nella ripresa.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda Salt il sab nov 26, 2022 3:10 pm

Piccolo OT:
Delle 7 OFR fino ad ora, 6 per i rigori, 1 per un rosso.
2 sono state per trattenute sui corner, 2 per fallo di mano (una conclusa senza rigore), 2 per contatti bassi (entrambe queste OFR mi sono parse molto, troppo, forzate).
Inevitabile quella per il rosso del portiere del Galles.
Sarà un secondo tempo molto caldo, con tanto da fare per Sampaio: le gare dei sauditi si confermano molto complesse da dirigere (immagino già un match molto simile contro il Messico...).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda UW54 il sab nov 26, 2022 3:37 pm

Mi chiedo, quanti interventi 50/50 da giallo deve fare un giocatore ammonito prima di essere espulso? Possibile che il difensore polacco continui a fare interventi scomposti ed ogni volta ci si appelli al “supportabile” senza prendere una decisione un filo coraggiosa?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda Salt il sab nov 26, 2022 4:07 pm

Il brasiliano la porta a casa senza problemi, un ottimo approccio nel primo tempo ha calmato le acque e nel secondo tutto è filato via liscio. Sicuramente otterrà, almeno, un ottavo di finale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda bracco75 il sab nov 26, 2022 4:17 pm

Alla fine dei conti una direzione di gara discreta. Sicuramente lo rivedremo in campo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Polonia-Arabia Saudita

Messaggioda BlueLord il sab nov 26, 2022 10:57 pm

Il fallo al 19' è giallo netto per gomito imprudente, mi pare che sia un crucial mistake acclarato. L'OFR non mi trova d'accordo ma sappiamo qui come sia invece aleatorio costruirci una valutazione sopra, per me il brasiliano può essere accusato solo di non aver mostrato il secondo giallo, il resto tutto bene. Dovrebbe poter ottenere una gara della fase ad eliminazione diretta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Orsato in Arabia ? Forum: Varie Autore: OldRef Risposte: 26
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24
Argentina - Arabia Saudita Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 29
Messico-Polonia Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1
Spagna Polonia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 38

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AEffeQ e 10 ospiti

cron